Forum
Autore |
CHIARIMENTO EX TIPOLOGIA 4 MA DITTE DIVERSE!!!!!! |

Gabriele_88
SALVE, VORREI UN CHIARIMENTO RIGUARDO LA EX TIPOLOGIA 4 OVVERO "Demolizione parziale di fabbricato con conferma numero di particella. (Demolizione totale di un corpo fabbricato) Conferma del numero di particella". MI TROVO UNA PARTICELLA DI 900 MQ CON DUE CORPI DI FABBRICA CENSITI AL CATASTO URBANO GRAFFATI. IL PRIMO FABBRICATO E' INTESTATO A "TIZIO" IL SECONDO FABBRICATO A "CAIO" DEVO DEMOLIRE IL SECONDO FABBRICATO INTESTATO A "CAIO" LA MIA DOMANDA E': LA PROCEDURA CHE STO SEGUENDO E' GIUSTA??? OVVERO: REDAZIONE TIPO CON RIGA 0 - 9 - 6 E RELAZIONE TECNICA. IL FABBRICATO DA DEMOLIRE MI COMPARE IN BLU (SOLO LA SAGOMA) NEL SCRIVERE LE PERSONE INTESTATE/FIRMATARIE DEL TIPO, DEVO CITARE SIA "TIZIO" CHE "CAIO"??? E CHI FIRMA?? TUTTI O SOLO "CAIO" PROPRIETARIO DEL SECONDO FABBRICATO??? INFINE, DOPO CHE ELIMINO IL FABBRICATO, FARO' UN DOCFA COSTITUENDO L'AREA URBANA (F1) E INFINE UN CAMBIO COLTURA PER PORTARLO A TERRENO. SBAGLIO QUALCOSA????? AIUTATEMI, VI PREGO, HO QUESTI DUBBI. GRAZIE A CHI MI RISPONDERA' PRIMA POSSIBILE.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"Gabriele_88" ha scritto: SALVE, VORREI UN CHIARIMENTO RIGUARDO LA EX TIPOLOGIA 4 OVVERO "Demolizione parziale di fabbricato con conferma numero di particella. (Demolizione totale di un corpo fabbricato) Conferma del numero di particella". MI TROVO UNA PARTICELLA DI 900 MQ CON DUE CORPI DI FABBRICA CENSITI AL CATASTO URBANO GRAFFATI. IL PRIMO FABBRICATO E' INTESTATO A "TIZIO" IL SECONDO FABBRICATO A "CAIO" DEVO DEMOLIRE IL SECONDO FABBRICATO INTESTATO A "CAIO" LA MIA DOMANDA E': LA PROCEDURA CHE STO SEGUENDO E' GIUSTA??? OVVERO: REDAZIONE TIPO CON RIGA 0 - 9 - 6 E RELAZIONE TECNICA. IL FABBRICATO DA DEMOLIRE MI COMPARE IN BLU (SOLO LA SAGOMA) NEL SCRIVERE LE PERSONE INTESTATE/FIRMATARIE DEL TIPO, DEVO CITARE SIA "TIZIO" CHE "CAIO"??? E CHI FIRMA?? TUTTI O SOLO "CAIO" PROPRIETARIO DEL SECONDO FABBRICATO??? INFINE, DOPO CHE ELIMINO IL FABBRICATO, FARO' UN DOCFA COSTITUENDO L'AREA URBANA (F1) E INFINE UN CAMBIO COLTURA PER PORTARLO A TERRENO. SBAGLIO QUALCOSA????? AIUTATEMI, VI PREGO, HO QUESTI DUBBI. GRAZIE A CHI MI RISPONDERA' PRIMA POSSIBILE. il consiglio è sempre quello di farti aiutare da un tecnico della tua zona
|
|
|
|

EALFIN
Poiché non mi è mai capitato un caso simile le ipotesi sotto esposte sono solo dettate da mie supposizioni quindi potrei anche ipotizzare alcune ipotesi non concretizzabili nella realtà. Se mi trovo con due corpi di edificio da cielo a terra, ognuno appartenente a rispettivi unici possessori Tizio e Caio, graffati all'area o corte scoperta circostante con tutta probababilità in tutto o in parte condominiale, da un punto di vista giuridico, in linea generale salvo diverse disposizioni contenute in atti, ecc., l'area di sedime del fabbricato di Caio oggetto di demolizione dovrebbe appartenere solo a Caio. Quindi in tali casi il tipo mappale lo farei firmare solo a Caio specificando in relazione Pregeo che firma solo lui perché la/le unità ivi ricadente/i è/sono solo sua/e. Non saprei invece come operare correttamente in Pregeo: - prima ipotesi costituire una nuova particella per l'area di sedime del fabbricato demolito quindi con Docfa costituire un'area urbana; - seconda ipotesi fondere l'area di sedime al resto del lotto per poi costituire con Docfa un'area urbana a solo nome di Caio, avente come identificativi la stessa particella del lotto ed il primo subalterno disponibile dopo l'ultimo già utilizzato. Il problema sta nel fatto che la seconda ipotesi è fattibile solo se la suddetta area resterà correlata al lotto edificato.
|
|
|
|

robertopi
|
"Gabriele_88" ha scritto: SALVE, VORREI UN CHIARIMENTO RIGUARDO LA EX TIPOLOGIA 4 OVVERO "Demolizione parziale di fabbricato con conferma numero di particella. (Demolizione totale di un corpo fabbricato) Conferma del numero di particella". MI TROVO UNA PARTICELLA DI 900 MQ CON DUE CORPI DI FABBRICA CENSITI AL CATASTO URBANO GRAFFATI. IL PRIMO FABBRICATO E' INTESTATO A "TIZIO" IL SECONDO FABBRICATO A "CAIO" DEVO DEMOLIRE IL SECONDO FABBRICATO INTESTATO A "CAIO" LA MIA DOMANDA E': LA PROCEDURA CHE STO SEGUENDO E' GIUSTA??? OVVERO: REDAZIONE TIPO CON RIGA 0 - 9 - 6 E RELAZIONE TECNICA. IL FABBRICATO DA DEMOLIRE MI COMPARE IN BLU (SOLO LA SAGOMA) NEL SCRIVERE LE PERSONE INTESTATE/FIRMATARIE DEL TIPO, DEVO CITARE SIA "TIZIO" CHE "CAIO"??? E CHI FIRMA?? TUTTI O SOLO "CAIO" PROPRIETARIO DEL SECONDO FABBRICATO??? INFINE, DOPO CHE ELIMINO IL FABBRICATO, FARO' UN DOCFA COSTITUENDO L'AREA URBANA (F1) E INFINE UN CAMBIO COLTURA PER PORTARLO A TERRENO. SBAGLIO QUALCOSA????? AIUTATEMI, VI PREGO, HO QUESTI DUBBI. GRAZIE A CHI MI RISPONDERA' PRIMA POSSIBILE. Primo passaggio OK Secondo, presumo che ci siano sub ai quali corrisponde un intestatario, puoi inserire solo il prorpietario del demolito, precisalo in relazione, firma solo il proprietario del fabb demolito. Terzo ok, docfa per demolizione e costituzione area urbana, se poi ci sono le caratteristiche, mod. 26 per passaggio al CT. Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|