Forum
Autore |
Ampliamento < 50% |

bottazz
Buongiorno, devo fare un TM per una tettoia inferiore al 50% ma superiore ai 20 mq, sforo i 3 ml dell'allineamento e squadri, posso effettuare questo aggiornamento senza l'ausilio di stazione o gps?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

SIMBA4
|
"bottazz" ha scritto: Buongiorno, sto sanando un immobile e devo inserire in mappa la tettoia con un ampliamento inferiore al 50% ma superiore ai 20 mq, sforo i 3 ml dell'allineamento e squadri, posso effettuare questo aggiornamento senza l'ausilio di stazione o gps? Salve non è chiaro se devi inserire in mappa una tettoia e un ampliamento, specifica bene. cordiali saluti
|
|
|
|

bottazz
"SIMBA4" ha scritto: "bottazz" ha scritto: Buongiorno, sto sanando un immobile e devo inserire in mappa la tettoia con un ampliamento inferiore al 50% ma superiore ai 20 mq, sforo i 3 ml dell'allineamento e squadri, posso effettuare questo aggiornamento senza l'ausilio di stazione o gps? Salve non è chiaro se devi inserire in mappa una tettoia e un ampliamento, specifica bene. cordiali saluti Corretto, spero sia più chiaro
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"bottazz" ha scritto: "SIMBA4" ha scritto: "bottazz" ha scritto: Buongiorno, sto sanando un immobile e devo inserire in mappa la tettoia con un ampliamento inferiore al 50% ma superiore ai 20 mq, sforo i 3 ml dell'allineamento e squadri, posso effettuare questo aggiornamento senza l'ausilio di stazione o gps? Salve non è chiaro se devi inserire in mappa una tettoia e un ampliamento, specifica bene. cordiali saluti Corretto, spero sia più chiaro Sì, puoi farlo ! Saluti
|
|
|
|

marra1
|
Il limite dei 20 mq. si riferisce all'inserimento in mappa di un fabbricato isolato, mentre il limite del 50% si riferisce all'ampliamento (in aderenza) di un immobile già in cartografia,
|
|
|
|

EALFIN
Credo che volevi dire: - devo accatastare una tettoia, aderente ad altro edificio già in mappa, di superficie maggiore di 20 mq. ma minore del 50% della superficie del fabbricato già in mappa. Se è come ho precisato sopra puoi eseguire un tipo mappale per modesta entità senza appoggio ai Punti Fiduciali.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"EALFIN" ha scritto: Credo che volevi dire: - devo accatastare una tettoia, aderente ad altro edificio già in mappa, di superficie maggiore di 20 mq. ma minore del 50% della superficie del fabbricato già in mappa. Se è come ho precisato sopra puoi eseguire un tipo mappale per modesta entità senza appoggio ai Punti Fiduciali. Credo che la domanda sia un altra. io ho capito che siccome ci sono squadri oltre i limiti fissati dalla norma, come si può ovviare se non si ha la strumentazione per un celerimetrico ? Poi il fatto che un tecnico che fa catasto terreni non abbia uno stazione totale, equivalente, ad esempio, ad un muratore che non ha la mestola, è un altra questione...speriamo che almeno una rotella metrica da qualche parte la si procuri...
|
|
|
|

3L
|
Si potrebbe procedere per coordinate (righe tipo 8) ricavabili dall'EdM rilasciato dall'Ufficio. Forse è il metodo ancora più semplice rispetto ad allin./squadri
|
|
|
|

bottazz
"totonno" ha scritto: [quote="EALFIN"] Poi il fatto che un tecnico che fa catasto terreni non abbia uno stazione totale, equivalente, ad esempio, ad un muratore che non ha la mestola, è un altra questione...speriamo che almeno una rotella metrica da qualche parte la si procuri... Se vuoi ti do il mio iban...
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"bottazz" ha scritto: "totonno" ha scritto: [quote="EALFIN"] Poi il fatto che un tecnico che fa catasto terreni non abbia uno stazione totale, equivalente, ad esempio, ad un muratore che non ha la mestola, è un altra questione...speriamo che almeno una rotella metrica da qualche parte la si procuri... Se vuoi ti do il mio iban... Ho già dato, prego..!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|