Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10.6.0 / Ampliamento < 50%
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Ampliamento < 50%

bottazz

0 -  0 - Inviato: 01 Aprile 2019 alle ore 16:58

Buongiorno, devo fare un TM per una tettoia inferiore al 50% ma superiore ai 20 mq, sforo i 3 ml dell'allineamento e squadri, posso effettuare questo aggiornamento senza l'ausilio di stazione o gps?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 01 Aprile 2019 alle ore 18:00

"bottazz" ha scritto:
Buongiorno, sto sanando un immobile e devo inserire in mappa la tettoia con un ampliamento inferiore al 50% ma superiore ai 20 mq, sforo i 3 ml dell'allineamento e squadri, posso effettuare questo aggiornamento senza l'ausilio di stazione o gps?

Salve

non è chiaro se devi inserire in mappa una tettoia e un ampliamento, specifica bene.

cordiali saluti

bottazz

0 -  0 - Inviato: 01 Aprile 2019 alle ore 18:52

"SIMBA4" ha scritto:
"bottazz" ha scritto:
Buongiorno, sto sanando un immobile e devo inserire in mappa la tettoia con un ampliamento inferiore al 50% ma superiore ai 20 mq, sforo i 3 ml dell'allineamento e squadri, posso effettuare questo aggiornamento senza l'ausilio di stazione o gps?

Salve

non è chiaro se devi inserire in mappa una tettoia e un ampliamento, specifica bene.

cordiali saluti

Corretto, spero sia più chiaro

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 01 Aprile 2019 alle ore 19:54

"bottazz" ha scritto:
"SIMBA4" ha scritto:
"bottazz" ha scritto:

Salve

cordiali saluti

Corretto, spero sia più chiaro

Sì, puoi farlo !

Saluti

marra1

0 -  0 - Inviato: 02 Aprile 2019 alle ore 10:54

Il limite dei 20 mq. si riferisce all'inserimento in mappa di un fabbricato isolato, mentre il limite del 50% si riferisce all'ampliamento (in aderenza) di un immobile già in cartografia,

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 02 Aprile 2019 alle ore 21:56

Credo che volevi dire:

- devo accatastare una tettoia, aderente ad altro edificio già in mappa, di superficie maggiore di 20 mq. ma minore del 50% della superficie del fabbricato già in mappa.

Se è come ho precisato sopra puoi eseguire un tipo mappale per modesta entità senza appoggio ai Punti Fiduciali.

totonno
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 03 Aprile 2019 alle ore 16:06

"EALFIN" ha scritto:
Credo che volevi dire:

- devo accatastare una tettoia, aderente ad altro edificio già in mappa, di superficie maggiore di 20 mq. ma minore del 50% della superficie del fabbricato già in mappa.

Se è come ho precisato sopra puoi eseguire un tipo mappale per modesta entità senza appoggio ai Punti Fiduciali.

Credo che la domanda sia un altra.

io ho capito che siccome ci sono squadri oltre i limiti fissati dalla norma, come si può ovviare se non si ha la strumentazione per un celerimetrico ?

Poi il fatto che un tecnico che fa catasto terreni non abbia uno stazione totale, equivalente, ad esempio, ad un muratore che non ha la mestola, è un altra questione...speriamo che almeno una rotella metrica da qualche parte la si procuri...

3L

0 -  0 - Inviato: 03 Aprile 2019 alle ore 18:02

Si potrebbe procedere per coordinate (righe tipo 8) ricavabili dall'EdM rilasciato dall'Ufficio. Forse è il metodo ancora più semplice rispetto ad allin./squadri

bottazz

0 -  0 - Inviato: 03 Aprile 2019 alle ore 18:26

"totonno" ha scritto:
[quote="EALFIN"]
Poi il fatto che un tecnico che fa catasto terreni non abbia uno stazione totale, equivalente, ad esempio, ad un muratore che non ha la mestola, è un altra questione...speriamo che almeno una rotella metrica da qualche parte la si procuri...

Se vuoi ti do il mio iban...

totonno
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 03 Aprile 2019 alle ore 19:13

"bottazz" ha scritto:
"totonno" ha scritto:
[quote="EALFIN"]

Se vuoi ti do il mio iban...

Ho già dato, prego..!

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie