Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Io ho acquistato un GPS Pro Mark 500 della Magellan.
Ho settato tutto e oggi ho fatto il mio primo rilievo, è andato tutto bene sia planimetricamente che altimetricamente, mi è venuto un solo dubbio:
Nel valore altezza antenna io ho messo 2 metri, premetto che precedentemente ho dovuto configurare l'antenna sulla base di quella che montato nel ricevitore.
Mi chiedo:
questi due metri vanno bene da dove la devo prendere questa altezza antenna?
Inoltre ecco perchè ho postato qui la domanda, quando vado ad elaborare i dati per inserirli in Pregeo deve mettere come valore 0 giusto?
L'altezza dell'antenna è misurata al BAM (base attacco alla palina), il software aggiunge il dislivello al centro di fase e determina l'elevazione a terra. Per avere il dato bisogna quindi conoscere altezza esatta della palina, impostazione sul software del tipo d'antenna
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.