Forum
Autore |
Problemi nell'autoallestito |

marco1973
Iscritto il:
27 Aprile 2006
Messaggi:
85
Località
|
Cari colleghi ho un piccolo problemino con l'ultima versione di Pregeo 10 per quanto riguarda la produzione dell'autoallestito. Infatti fino al Pregeo 9 quando si andava a georeferenziare un estratto di mappa i cursori per indicare i tre punti con coordinate note erano costituiti da una "croce" che abbracciava tutto il foglio ed era quindi facile centrare il punto noto delle coordinate est e nord; con la nuova versione 10 invece tale cursore è stato ridotto ad una piccola croce che non dà la possibilita di centrare la coordinata est e la nord... La mia domanda è questa: si può impostare la dimensione del cursore (della "croce" insomma) come succede per AutoCAD oppure no? Grazie anticipatamente.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
Iscritto il:
02 Dicembre 2005
Messaggi:
12188
Località
-
|
"marco1973" ha scritto: Cari colleghi ho un piccolo problemino con l'ultima versione di Pregeo 10 per quanto riguarda la produzione dell'autoallestito. Infatti fino al Pregeo 9 quando si andava a georeferenziare un estratto di mappa i cursori per indicare i tre punti con coordinate note erano costituiti da una "croce" che abbracciava tutto il foglio ed era quindi facile centrare il punto noto delle coordinate est e nord; con la nuova versione 10 invece tale cursore è stato ridotto ad una piccola croce che non dà la possibilita di centrare la coordinata est e la nord... La mia domanda è questa: si può impostare la dimensione del cursore (della "croce" insomma) come succede per AutoCAD oppure no? Grazie anticipatamente. salve! credo proprio che, con l'autoallestito in pregeo10, di problemi ne avrai molti altri, prova a fare la dovuta ricerca inserendo nell'apposito box "cerca in tutto il sito" mettendo come titolo autoallestito in pregeo10, vedrai una quantità considerevole di post dove si è già discusso di ciò. cordialità
|
|
|
|

iviarco
Iscritto il:
21 Maggio 2004
Messaggi:
2340
Località
Sonnino (LT)
|
"marco1973" ha scritto: ... si può impostare la dimensione del cursore (della "croce" insomma)? La domanda non è banale e non credo sia stato trattato compiutamente l'argomento, almeno come lo pone il mio omonimo... Basterebbe anche solo colorare la croce, come diventa rossa dopo il clic... magari gialla! Nell'attesa, io "isolo" il pixel di incrocio togliendo i punti neri sulle linee attorno al punto da centrare: ottengo un buona determinazione: Prova.
|
|
|
|

marco1973
Iscritto il:
27 Aprile 2006
Messaggi:
85
Località
|
Ti ringrazio IVIARCO per l'interessamento...ma non ho capito bene il procedimento che tu hai enunciato...potresti spiegarti meglio... Grazie
|
|
|
|

CESKO
Iscritto il:
07 Novembre 2006
Messaggi:
8804
Località
Agro Nocerino Sarnese
|
Abituiamoci con l'EDM rilasciato dall'ufficio....... l'autoallestito andrà scomparendo nel tempo
|
|
|
|

iviarco
Iscritto il:
21 Maggio 2004
Messaggi:
2340
Località
Sonnino (LT)
|
il procedimento: semplice a farsi. Presuppongo di avere un raster sul quale ho creato gli incroci dei parametri; non faccio altro che lasciare il punto di incrocio con una "aureola" di bianco attorno. In referenziazione si trovano facilmente le linee dei parametri, e nello zoom più vicino resta definito ai minimi termini il punto da cliccare. evviva l'autoallestito.Abituarsi all'estratto EDM adesso significa solo cominciare subito a farsi carico di un costo troppe volte evitabile, specialmente con un aggiornamento telematico, dove spendi solo a risultato ottenuto!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|