Forum
Autore |
problema adatta spigolo di recinzione PF |

georomano
Salve a tutti. Volevo porre all'attenzione un problema che ho nella proposta di aggiornamento Pregeo 10 (aggiornamento 01/03/2010). In particolare nel tm che sto redigendo devo inserire in mappa una nuova linea dividente che rappresenta la recinzione del lotto. Uno spigolo di essa è un PF. Dovrei adattare il punto del PF alla linea di mappa ma non me lo permette. Come mai secondo voi? Tengo a precisare che la distanta del punto suddeto dalla linea di mappa è di circa 1,8 m. Grazie.[/img]
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

numero
(GURU)
|
Problema già affrontato in precedenza più volte. Crea una copia della linea 2 rinominando il PF con numerazione standard e usa quello nelle righe 7. saluti
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Se avessi fatto una minima ricerca avresti trovato che bisogna inserire un punto nuovo. I PF non si possono inserire nei contorni. cordialmente
|
|
|
|

georomano
Con il Pregeo 9 più volte nel contorno di vari TM ho inserito un pf e l'ho potuto adattatare ed in catasto l'hanno pure accettato. In questo caso si tratta comunque di un tipo che ho già completato con il Pregeo 9, ma che comunque ho tentato di compilarlo con il 10. Quindi significa che con il 10 questa operazione non si può più fare. Grazie per avermi risposto. Scusate ma ho provato a cercare nel forum prima di porre il quesito, e probabilmente non ho cercato con le parole chiave giuste. :oops: Saluti e buon lavoro
|
|
|
|

geommax
|
georomano sei sicuro?? A me non risulta che con il pregeo9, si potesse adattare il pf, anzi ne sono sicurissimo. Con la versine pregeo tecnico non si può proprio fare, non so con la versione agenzia, ma quella è un'altra storia che noi non dobbiamo raccontare. Confermo la metodologia del doppio punto con numerazione standard. saluto
|
|
|
|

georomano
caro geommax, si sono proprio sicuro di quello che dico. Magari, con tutti i problemi nascosti e non che ha Pregeo in generale, è stato, se si può chiamarlo così, un vantaggio che ho avuto fino ad oggi. Non so. Ma ti posso assicurare che proprio ieri ho redatto un tipo con Pregeo 9 adattando un pf. Tanto è vero che adesso rileggendo la proposta di aggiornamento nel pdf, in corrispondenza del pf c'è l'asterisco che indica l'adattamento del punto. Fidati. Redigo tipi di aggiornamento in maniera continuata almeno da cinque anni. Saluti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|