Autore |
Risposta |

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Io direi che forse è meglio presentarla così: Al Presidente del CNG e GL Fausto Savoldi Al Delegato nazionale Consigliere del CNG e GL Bruno Razza Al CNG e GL PREMESSO CHE: • Lo scorso 15 ottobre alla Sala Trilussa, davanti ai rappresentanti delle Commissioni Catasto di tutta Italia, alcuni dirigenti e quadri dell'A.d.T., hanno decantato orgogliosamente i presunti pregi della nuova e strabiliante versione di PreGeo 10, sbandierandoli ai quattro venti di fronte ad una folla che, più che credere alle promesse, ha manifestato una straordinaria VOGLIA di crederci ed ha applaudito perché da molto tempo sentiva il BISOGNO di una novità risolutiva! Bisogno ancora una volta disatteso. Il programma messo a disposizione dell’utenza in data 3 Novembre 2010 ha manifestato problemi e bug ancora peggiori della versione precedente. Sembra una burla. • Ad oggi 27 Novembre 2010 non abbiamo notizie univoche di prossima uscita del programma corretto; • Siamo a poco più di un mese dalla scadenza del 31/12/2010, termine ultimo per la presentazione degli accatastamenti dei fabbricati fotoidentificati; Ciò premesso i sottoscrittori della presente CHIEDONO Al Consiglio Nazionale di provvedere a: Informare chi di dovere all’ADT per correggere quanto prima la release di Pregeo 10, eliminandone i bug più volte comunicati e ad appurare se sia stata commessa qualche infrazione di carattere legale; Portare a conoscenza della stessa ADT e del Ministero dell'Economia e delle Finanze che queste difficoltà hanno rallentato il lavoro dei professionisti occupati nello svolgimento degli accatastamenti dei fabbricati fotoidentificati in scadenza 31/12/2010 e che pertanto tale data va prorogata; Costituire un gruppo di lavoro “ufficiale” di sperimentatori, da scegliersi tra le eccellenze della categoria e non su indicazione dell’Associazione Agit, che riesca a redigere dei documenti unitari per aiutare l’ADT e di conseguenza anche la Sogei nella produzione di un software esente da difetti grossolani come è l’ultima release di Pregeo 10; Firmato Che ne pensate? Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
|
|

robeci
|
per me va bene anche se sei stato un pò troppo buono
|
|
|
|

lucabgeom
|
quoto robeci sul troppo buono comunque confermo la mia adesione, ditemi dove devo firmare.
|
|
|
|

mariuolozorro
|
Direi che rende bene lo stato delle cose e le aspettative, direi che fa comprendere che c'è voglia di confrontarsi per migliorare la situazione, direi che dimostra (ma dovrebbe essere ormai chiaro) che c'è la volonta e la voglia di collaborare
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
OK! l'esempio di petizione revisionato da Carlo per me va bene, e come già promesso verrà messo domani sabato 27 novembre 2010 su [size=18] Firmiamo.it [/size] badate bene: sarà lì che da domani dovrete firmare e che sarà letto in tutta Italia! quindi mi attendo una massiccia adesione, perché la petizione possa assumere un valore significativo e quindi possa essere presa nella giusta considerazione! a domani, quindi cordialità
|
|
|
|

EmmettBrown
|
Per quanto mi riguarda ho la "penna" già in mano!!! Domanda da profano (forse): non è possibile da parte di chi gestisce il sito mettere un link ben visibile per dare sicuramente maggiore possibilità di riuscita della petizione visti i numerosi contatti giornalieri? Seconda e ultima domandina (curiosità personale): ma solo nella provincia di Varese saremo obbligati ad usare la versione malefica a partire da mercoledì prossimo 1 dicembre? Doc
|
|
|
|

gaetano59
Secondo me qualche richiesta di appurare eventuali danni all'Erario andrebbe inserita. Il CNG dovrebbe informare non solo l'ADT ma anche direttamente il Ministero delle Finanze, almeno per conoscenza, in quanto una eventuale proroga dei termini del 31/12 deve essere fatta con una legge, non con un semplice provvedimento dell'ADT. Se si interloquisce solo con l'ADT bisogna attendere e sperare che questa faccia il mea culpa con il Ministero e chiedere una legge di proroga????? Mi sembra improbabile!!! Comuque, scrivetela pure come meglio credete, io appoggio. Saluti
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
|
"gaetano59" ha scritto: Secondo me qualche richiesta di appurare eventuali danni all'Erario andrebbe inserita. Il CNG dovrebbe informare non solo l'ADT ma anche direttamente il Ministero delle Finanze, almeno per conoscenza, in quanto una eventuale proroga dei termini del 31/12 deve essere fatta con una legge, non con un semplice provvedimento dell'ADT. Se si interloquisce solo con l'ADT bisogna attendere e sperare che questa faccia il mea culpa con il Ministero e chiedere una legge di proroga????? Mi sembra improbabile!!! Comuque, scrivetela pure come meglio credete, io appoggio. Saluti Ciao Gaetano Ma ti sembra che loro ti rispondano che ci sono danni erariali. Lo puoi scoprire a posteriori se fai una denuncia alla Procura della Repubblica. Quanto all'informare il Ministero delle Finanze lo trovo corretto e penso che il CNG lo possa anche fare. Vediamo di modificare la Petizione con un'aggiunta vicino a ADT di "e al Ministero dell'Economia e delle Finanze" (messaggio per Gianni detto Geoalfa). Rispondo a EmmettBrown dicendogli che faremo mettere in evidenza il link da Ezio, sempre che ne sia concorde. Per la Provincia di Varese penso che una volta che si è diffusa la notizia, non credo che avranno voglia di infilarsi in un ginepraio. Rispondo agli altri. Come mai se sono così buono come dite, dopo che parlo la gente si incazza sempre? :lol: Saluti a tutti Carlo
|
|
|
|

gaetano59
geocinel ha scritto: [quote]Ciao Gaetano Ma ti sembra che loro ti rispondano che ci sono danni erariali..... [/quote] Ciao Carlo, Sicuramente non ti rispondono, ma...... intanto qualcuno incomincia a porre il problema..... Vabbè..... oggi faccio io la parte del cattivo :lol: Saluti
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
|
"gaetano59" ha scritto: geocinel ha scritto: [quote]Ciao Gaetano Ma ti sembra che loro ti rispondano che ci sono danni erariali..... Ciao Carlo, Sicuramente non ti rispondono, ma...... intanto qualcuno incomincia a porre il problema..... Vabbè..... oggi faccio io la parte del cattivo :lol: Saluti[/quote] Non sei cattivo, Gaetano, ti conosco. Il problema purtroppo in Italia si pone solo attraverso il Tribunale. Ciao Carlo
|
|
|
|

ninrom
Firmo anch'io........................................
|
|
|
|

robeci
|
ma la petizione è stata aperta ?
|
|
|
|

studiotopo
Ing. Oliveri
|
Pronto ........ quando firmo.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Salute a tutti! mi corre l'obbligo di informarvi che proprio poco fa quando ero pronto per spedire la petizione, sono venuto a conoscenza che ci sono sviluppi!: da una voce amica mi è arrivata la notizia che la nostra petizione è già sul tavolo dei consiglieri nazionali, e il presidente ha disposto che la discuteranno a breve! la nostra petizione, per ora la metterò in standby, perchè è già stata presa in esame e sarà discussa dal CNG e con essa tutte le problematiche che abbiamo segnalato. dunque aspettiamo, con fiducia, gli esiti. ed altra notizia clou è che, nell’arco della prossima settimana o primi di quella successiva arriverà anche la versione riveduta e opportunamente corretta di PreGeo10! su ciò ho molto meno fiducia, però suggerisco di aspettare ancora qualche giorno! cordialità
|
|
|
|

robeci
|
proprio ora che mi avevi convinto a firmare :wink: scusate il termine ma credo che quella che è venita a qualche consigliere CNG si chiami : "cacarella"
|
|
|
|