Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 - ERRORI E SUGGERIMENTI / PreGeo10 finezze che fanno imbestialir proposta di...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  10 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: PreGeo10 finezze che fanno imbestialir proposta di petizione

Autore Risposta

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 26 Novembre 2010 alle ore 11:18

Io direi che forse è meglio presentarla così:

Al Presidente del CNG e GL Fausto Savoldi
Al Delegato nazionale Consigliere del CNG e GL Bruno Razza
Al CNG e GL

PREMESSO CHE:

• Lo scorso 15 ottobre alla Sala Trilussa, davanti ai rappresentanti delle Commissioni Catasto di tutta Italia, alcuni dirigenti e quadri dell'A.d.T., hanno decantato orgogliosamente i presunti pregi della nuova e strabiliante versione di PreGeo 10, sbandierandoli ai quattro venti di fronte ad una folla che, più che credere alle promesse, ha manifestato una straordinaria VOGLIA di crederci ed ha applaudito perché da molto tempo sentiva il BISOGNO di una novità risolutiva! Bisogno ancora una volta disatteso. Il programma messo a disposizione dell’utenza in data 3 Novembre 2010 ha manifestato problemi e bug ancora peggiori della versione precedente. Sembra una burla.
• Ad oggi 27 Novembre 2010 non abbiamo notizie univoche di prossima uscita del programma corretto;
• Siamo a poco più di un mese dalla scadenza del 31/12/2010, termine ultimo per la presentazione degli accatastamenti dei fabbricati fotoidentificati;

Ciò premesso i sottoscrittori della presente

CHIEDONO

Al Consiglio Nazionale di provvedere a:

 Informare chi di dovere all’ADT per correggere quanto prima la release di Pregeo 10, eliminandone i bug più volte comunicati e ad appurare se sia stata commessa qualche infrazione di carattere legale;
 Portare a conoscenza della stessa ADT e del Ministero dell'Economia e delle Finanze che queste difficoltà hanno rallentato il lavoro dei professionisti occupati nello svolgimento degli accatastamenti dei fabbricati fotoidentificati in scadenza 31/12/2010 e che pertanto tale data va prorogata;
 Costituire un gruppo di lavoro “ufficiale” di sperimentatori, da scegliersi tra le eccellenze della categoria e non su indicazione dell’Associazione Agit, che riesca a redigere dei documenti unitari per aiutare l’ADT e di conseguenza anche la Sogei nella produzione di un software esente da difetti grossolani come è l’ultima release di Pregeo 10;

Firmato

Che ne pensate?

Cordialmente
Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

robeci

0 -  0 - Inviato: 26 Novembre 2010 alle ore 12:04

per me va bene anche se sei stato un pò troppo buono

lucabgeom

0 -  0 - Inviato: 26 Novembre 2010 alle ore 12:11

quoto robeci sul troppo buono comunque confermo la mia adesione, ditemi dove devo firmare.

mariuolozorro

0 -  0 - Inviato: 26 Novembre 2010 alle ore 12:12

Direi che rende bene lo stato delle cose e le aspettative, direi che fa comprendere che c'è voglia di confrontarsi per migliorare la situazione, direi che dimostra (ma dovrebbe essere ormai chiaro) che c'è la volonta e la voglia di collaborare

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 26 Novembre 2010 alle ore 13:11

OK!
l'esempio di petizione revisionato da Carlo per me va bene, e come già promesso verrà messo domani sabato 27 novembre 2010 su

[size=18] Firmiamo.it [/size]

badate bene:

sarà lì che da domani dovrete firmare e che sarà letto in tutta Italia!

quindi mi attendo una massiccia adesione, perché la petizione possa assumere un valore significativo e quindi possa essere presa nella giusta considerazione!

a domani, quindi

cordialità

EmmettBrown

0 -  0 - Inviato: 26 Novembre 2010 alle ore 14:34

Per quanto mi riguarda ho la "penna" già in mano!!!
Domanda da profano (forse): non è possibile da parte di chi gestisce il sito mettere un link ben visibile per dare sicuramente maggiore possibilità di riuscita della petizione visti i numerosi contatti giornalieri?
Seconda e ultima domandina (curiosità personale): ma solo nella provincia di Varese saremo obbligati ad usare la versione malefica a partire da mercoledì prossimo 1 dicembre?
Doc

gaetano59

0 -  0 - Inviato: 26 Novembre 2010 alle ore 14:51

Secondo me qualche richiesta di appurare eventuali danni all'Erario andrebbe inserita.
Il CNG dovrebbe informare non solo l'ADT ma anche direttamente il Ministero delle Finanze, almeno per conoscenza, in quanto una eventuale proroga dei termini del 31/12 deve essere fatta con una legge, non con un semplice provvedimento dell'ADT.

Se si interloquisce solo con l'ADT bisogna attendere e sperare che questa faccia il mea culpa con il Ministero e chiedere una legge di proroga?????
Mi sembra improbabile!!!

Comuque, scrivetela pure come meglio credete, io appoggio.

Saluti

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 26 Novembre 2010 alle ore 15:08

"gaetano59" ha scritto:
Secondo me qualche richiesta di appurare eventuali danni all'Erario andrebbe inserita.
Il CNG dovrebbe informare non solo l'ADT ma anche direttamente il Ministero delle Finanze, almeno per conoscenza, in quanto una eventuale proroga dei termini del 31/12 deve essere fatta con una legge, non con un semplice provvedimento dell'ADT.

Se si interloquisce solo con l'ADT bisogna attendere e sperare che questa faccia il mea culpa con il Ministero e chiedere una legge di proroga?????
Mi sembra improbabile!!!

Comuque, scrivetela pure come meglio credete, io appoggio.

Saluti

Ciao Gaetano
Ma ti sembra che loro ti rispondano che ci sono danni erariali.
Lo puoi scoprire a posteriori se fai una denuncia alla Procura della Repubblica.
Quanto all'informare il Ministero delle Finanze lo trovo corretto e penso che il CNG lo possa anche fare.
Vediamo di modificare la Petizione con un'aggiunta vicino a ADT di "e al Ministero dell'Economia e delle Finanze" (messaggio per Gianni detto Geoalfa).

Rispondo a EmmettBrown dicendogli che faremo mettere in evidenza il link da Ezio, sempre che ne sia concorde.
Per la Provincia di Varese penso che una volta che si è diffusa la notizia, non credo che avranno voglia di infilarsi in un ginepraio.

Rispondo agli altri.
Come mai se sono così buono come dite, dopo che parlo la gente si incazza sempre? :lol:

Saluti a tutti
Carlo

gaetano59

0 -  0 - Inviato: 26 Novembre 2010 alle ore 15:26

geocinel ha scritto:
[quote]Ciao Gaetano
Ma ti sembra che loro ti rispondano che ci sono danni erariali..... [/quote]

Ciao Carlo,

Sicuramente non ti rispondono, ma...... intanto qualcuno incomincia a porre il problema.....

Vabbè..... oggi faccio io la parte del cattivo :lol:

Saluti

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 26 Novembre 2010 alle ore 19:18

"gaetano59" ha scritto:
geocinel ha scritto:
[quote]Ciao Gaetano
Ma ti sembra che loro ti rispondano che ci sono danni erariali.....

Ciao Carlo,

Sicuramente non ti rispondono, ma...... intanto qualcuno incomincia a porre il problema.....

Vabbè..... oggi faccio io la parte del cattivo :lol:

Saluti[/quote]

Non sei cattivo, Gaetano, ti conosco.
Il problema purtroppo in Italia si pone solo attraverso il Tribunale.
Ciao
Carlo

ninrom

0 -  0 - Inviato: 26 Novembre 2010 alle ore 19:45

Firmo anch'io........................................

robeci

0 -  0 - Inviato: 27 Novembre 2010 alle ore 13:54

ma la petizione è stata aperta ?

studiotopo
Ing. Oliveri

0 -  0 - Inviato: 27 Novembre 2010 alle ore 15:25

Pronto ........ quando firmo.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 27 Novembre 2010 alle ore 17:21

Salute a tutti!

mi corre l'obbligo di informarvi che proprio poco fa quando ero pronto per spedire la petizione, sono venuto a conoscenza che ci sono sviluppi!:

da una voce amica mi è arrivata la notizia che la nostra petizione è già sul tavolo dei consiglieri nazionali, e il presidente ha disposto che la discuteranno a breve!

la nostra petizione, per ora la metterò in standby, perchè è già stata presa in esame e sarà discussa dal CNG e con essa tutte le problematiche che abbiamo segnalato.

dunque aspettiamo, con fiducia, gli esiti.

ed altra notizia clou è che, nell’arco della prossima settimana o primi di quella successiva arriverà anche la versione riveduta e opportunamente corretta di PreGeo10!

su ciò ho molto meno fiducia, però suggerisco di aspettare ancora qualche giorno!

cordialità

robeci

0 -  0 - Inviato: 27 Novembre 2010 alle ore 19:19

proprio ora che mi avevi convinto a firmare :wink:

scusate il termine ma credo che quella che è venita a qualche consigliere CNG si chiami : "cacarella"

Pagine:  10 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie