Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 - ERRORI E SUGGERIMENTI / PreGeo10 finezze che fanno imbestialir proposta di...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  10 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: PreGeo10 finezze che fanno imbestialir proposta di petizione

Autore Risposta

robeci

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2010 alle ore 20:55

"geoalfa" ha scritto:
......
io, a Roma alla presentazione c'ero, anche se in forma privata ed a titolo personale, ma stavo in compagnia a quelli ufficiali ( guardati i post precedenti!) che, soddisfatti come me della presentazione hanno plaudito ad un evento che ritenevamo qualificante ed appagante per noi!!!

Per questo non devi prenderlo come un attacco personale.
Te a Roma c'eri in "forma privata a titolo personale", ma chi cera in forma ufficiale dicendo che difende i nostri diritti, perchè non ha ancora aperto bocca ??!!
C'è bisogno di una nostra petizione perchè il C.N.G. si muova verso l'A.d.T. ?
Troppo facile dire : "Sua Maestà, vengo a protestare perchè i sudditi si agitano ... ma io le sono sempre stato fedele".
Purtroppo la situazione è questa, non puoi negarlo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

venturiniluciano

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2010 alle ore 21:04

la stanno vincendo LORO, questa guerra
divideetimpera.splinder.com/
leggete le frasi iniziali in rosso

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2010 alle ore 21:10

"robeci" ha scritto:
..... ma chi cera in forma ufficiale dicendo che difende i nostri diritti, perchè non ha ancora aperto bocca ??!!
Troppo facile dire : "Sua Maestà, vengo a protestare perchè i sudditi si agitano ... ma io le sono sempre stato fedele".

ritengo e lo ribadisco che la petizione deve essere e sarà rivolta solo ed esclusivamente verso il CN e non verso l'AdT nè tantomeno verso la sogei!

non li conosciamo! e nè vogliamo iniziare il giochino del triangolo...!!!

mentre la petizione rivolta al CN tenderà principalmente a esternare la quantità di malumore accumulato!

vogliamo far intendere che siamo una categoria professionale e come tale vogliamo il rispetto, da tutti, compresi coloro che ci rappresentano.

io ci sono e ci sarò sempre a queste condizioni, non mi garbano le chiacchiere, le supposizioni, gli intrighi e quant'altro ci deturpi!!

cordialità

robeci

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2010 alle ore 21:27

"geoalfa" ha scritto:
"robeci" ha scritto:
..... ma chi cera in forma ufficiale dicendo che difende i nostri diritti, perchè non ha ancora aperto bocca ??!!

ritengo e lo ribadisco che la petizione deve essere e sarà rivolta solo ed esclusivamente verso il CN e non verso l'AdT nè tantomeno verso la sogei!

non li conosciamo! e nè vogliamo iniziare il giochino del triangolo...!!!

mentre la petizione rivolta al CN tenderà principalmente a esternare la quantità di malumore accumulato!

vogliamo far intendere che siamo una categoria professionale e come tale vogliamo il rispetto, da tutti, compresi coloro che ci rappresentano.

io ci sono e ci sarò sempre a queste condizioni, non mi garbano le chiacchiere, le supposizioni, gli intrighi e quant'altro ci deturpi!!

cordialità

forse mi ripeto ...
Apprezzo la tua iniziativa,
ma se la petizione non è fatta per far capire ai vertici del C.N.G. - Commissione Catasto, che devono cambiare atteggiamento ed intervenire in modo risolutivo in tempi brevi verso l'A.d.T. oppure se ne devono andare, mi spiace ma non aderisco.

altra domanda provocatoria : dei tanti utenti di pregeo.it perchè siamo solo quattro gatti ad alzare la voce ? siamo in mezzo ad un gregge di pecoroni oppure a molti va bene così ?

venturiniluciano

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2010 alle ore 21:35

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2010 alle ore 22:30

"robeci" ha scritto:

forse mi ripeto ...
Apprezzo la tua iniziativa,
ma se la petizione non è fatta per far capire ai vertici del C.N.G. - Commissione Catasto, che devono cambiare atteggiamento ed intervenire in modo risolutivo in tempi brevi verso l'A.d.T. oppure se ne devono andare, mi spiace ma non aderisco.

altra domanda provocatoria :
dei tanti utenti di pregeo.it perchè siamo solo quattro gatti ad alzare la voce ?
siamo in mezzo ad un gregge di pecoroni oppure a molti va bene così ?

"venturiniluciano" ha scritto:

la stanno vincendo LORO, questa guerra
divideetimpera.splinder.com/
leggete le frasi iniziali in rosso

non si capisce che cosa intendete fare !!!!

o forse volete voi imbavagliare chi vuole esprimere democraticamente il proprio dissenso, facendo e mettendi in atto queste sciocche provocazioni,

oppure sapete solo provocare in modo da sfiancare, una inizitiva che finora ha attirato consensi, ma sappiate che più continuate in codesto modo di esprimervi, più mi attiverò per farla, questa petizione, che a voi pare sciocca, ma che invece potrà portare a qualche risultato positivo per noi ?

e ripeto la libertà prima di tutto è il dialogo costruttivo in ogni sua forma, non quello che fa comodo al proprio modo di pensare!

rinnovo le cordialità

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2010 alle ore 23:13

Io son stufo.
ma veramente stufo.
un pecorone, consigliere e coordinatore commissione catasto da un anno, componente della commissione catasto da 20 anni e forse piu, ma stufo.
sperimentatore nascosto ma stufo

saluti

paolo

venturiniluciano

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2010 alle ore 23:58

certo Gianni che quando parti rischi di viaggiare col paraocchi
nessuno è contrario alla petizione, ci mancherebbe, son ben felice di sottoscrivere
ma va da se che per l'ennesima volta i veri responsabili se ne stanno comodamente nelle loro poltrone dorate mentre qui si passa pure da "inoilgoc"
Gianni amico Gianni, so quanto ti faccio perdere i lumi quando scrivo così stringato
mal sopporto la scrittura , preferisco le lunghe chiaccherate per telefono
ricorda nuovamente che la locuzione "divide et impera" è più viva che mai
dai resisti, domani mentre traccio ti chiamo e ne parliamo
un abbraccio e buon riposo

talismatico

0 -  0 - Inviato: 23 Novembre 2010 alle ore 00:41

"pzero" ha scritto:
Io son stufo.
ma veramente stufo.
un pecorone, consigliere e coordinatore commissione catasto da un anno, componente della commissione catasto da 20 anni e forse piu, ma stufo.
sperimentatore nascosto ma stufo

saluti

paolo

Sta su, che questo è niente. (cit. by rubino)

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 23 Novembre 2010 alle ore 07:43

Gianni non ti arrabbbiare
Sulla petizione mi pare che chi scrive in questo topic sia d'accordo.
Se ci sono dei colleghi che ne hanno piene le palle, mi sembra anche normale.
La baracca messa su dai nostri vertici non regge più, fa acqua da tutte le parti.
A questo punto dirrei che bisogna incanalare questo malcontento non per il solo tocco di fioretto ma per una bella spadata che tagli la testa al toro.
Purtroppo a Roma il 15 Ottobre si è creduto ancora una volta che questi signori potessero risolvere i problemi quando ormai è palese e pacifico che non li risolvono senza un nostro valido contributo.
E quello si devono assoggettare ad avere.
Il nostro valido contributo.
Come si fa a credere, nel 2010, che questi avevano la versione giusta, l'hanno messa sul sito e poi dopo due ore ne hanno messa un'altra difettosa.
E che quella difettosa gli ha sovrascritto quella buona di cui non si sono tenuti nemmeno una copia?
Ma di chi stiamo parlando? Della Sogei o della famiglia Addams?
Mahh!!!
E se Luciano e Roberto scrivono quelle cose avranno i loro buoni motivi, tu sai bene quali sono.
Purtroppo e spesso i rappresentanti delle Commissioni Catasto provinciali
non conoscono le problematiche della base e non le riportano a Roma.
Le Commissioni Catasto provinciali, spesso, sono nicchie dove operano colleghi che cercano solo rappresentatività personale.
E' questo filo che manca: BASE-COMMISSIONE PROVINCIALE-COMMISSIONE REGIONALE- DELEGATI ROMANI.
Se uno dei collegamenti è mancante ma cosa gli andiamo a raccontare a Roma? I nostri personalissimi pensieri? Le nostre personalissime paure? I nostri personalissimi interessi?

Ciao
Carlo

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 23 Novembre 2010 alle ore 08:26

"geocinel" ha scritto:
Gianni non ti arrabbbiare
Sulla petizione mi pare che chi scrive in questo topic sia d'accordo.
Se ci sono dei colleghi che ne hanno piene le palle, mi sembra anche normale.
La baracca messa su dai nostri vertici non regge più, fa acqua da tutte le parti.
A questo punto dirrei che bisogna incanalare questo malcontento non per il solo tocco di fioretto ma per una bella spadata che tagli la testa al toro.
Purtroppo a Roma il 15 Ottobre si è creduto ancora una volta che questi signori potessero risolvere i problemi quando ormai è palese e pacifico che non li risolvono senza un nostro valido contributo.
E quello si devono assoggettare ad avere.

Il nostro valido contributo.

Come si fa a credere, nel 2010, che questi avevano la versione giusta, l'hanno messa sul sito e poi dopo due ore ne hanno messa un'altra difettosa.
E che quella difettosa gli ha sovrascritto quella buona di cui non si sono tenuti nemmeno una copia?

Ma di chi stiamo parlando? Della Sogei o della famiglia Addams?

Mahh!!!
E se Luciano e Roberto scrivono quelle cose avranno i loro buoni motivi, tu sai bene quali sono.

Purtroppo e spesso i rappresentanti delle Commissioni Catasto provinciali
non conoscono le problematiche della base e non le riportano a Roma.
Le Commissioni Catasto provinciali, spesso, sono nicchie dove operano colleghi che cercano solo rappresentatività personale.
E' questo filo che manca: BASE-COMMISSIONE PROVINCIALE-COMMISSIONE REGIONALE- DELEGATI ROMANI.
Se uno dei collegamenti è mancante ma cosa gli andiamo a raccontare a Roma? I nostri personalissimi pensieri? Le nostre personalissime paure? I nostri personalissimi interessi?

Ciao
Carlo

Carlo,
riconosco e te ne dò atto: la tua pacatezza è sempre l'anima vincente!

io sono irruento e, Luciano lo sa e mi vuole provocare!

ma solo irruento, non cattivo, spero me lo riconosciate

per la famiglia Adams: Si! sono ancora peggio specialmente quando c'entra lo zampino di qualche disadattato che vuole emergere e primeggiare, pun non avendone i requisiti!

e su questo me ne darai atto, quando, forse presto, la posizione dell'Ing. Maggio subirà l'attacco definitivo, come è già successo ad altri, con o senza il nostro contributo!

circa il nostro contributo, è esattamente quello che a mio modo è quello che voglio dare, creando i presupposti per darlo:

1. - creare la base che ci deve necessariamente supportare !

2.- dare gli indirizzi di azione univoci e tendenti a ciò, non a trovare poltrone, alle quali già sai, non ambisco.

3. discuterli ampiamente e democraticamente.

4. esporli a chi di dovere.

6. pretendere che siano raggiunti almeno gli scopi minimi, inderogabili.

non mi barricherei dietro l'accusa di scarsa efficienza delle commissioni locali, molto spesso i componenti non sono adeguatamente informati dei problemi in discussioni, invece la ricerca della visibilità personale, la vedo come un fatto molto soggettivo di alcuni poveri illusi, ma lascia il tempo che trova.

io non mi arrabbio, ma desidero che sia inculcato il vero scopo di questo progetto, che ripeto ancora una volta:

far notare in forma coordinata tutte le cose che non vanno, ma per farlo occorre prima di tutto creare il telaio, al quale applicare il motore ed infine gli accessori, più o meno lussuosi e funzionali!

qui invece si stava prendendo la piega di criticare il colore della carrozzeria, quando invece non è stato nemmeno progettato il telaio!!!

circa la proposta di chiedere le dimissioni, non sono tanto d'accordo, perché sappiamo benissimo che chi è stato investito di quella carica, spesso non conosce le esigenze della base, perché la base non si interfaccia facilmente con i vertici e qui comincia lo scollamento!

se invece noi costruiamo lo strumento per poter interfacciarci con i rispettivi rappresentanti, allora sì la base potrà chiedere il conto!

quindi torno a chiedervi commenti sul testo della petizione, non ..... sul sesso degli angeli.

grazie

rinnovo le migliori
cordialità

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 23 Novembre 2010 alle ore 08:50

Gianni
Non stiamo parlando di sesso degli angeli ma di contenuti.
Se le cose non vanno è bene parlarne per trovare le soluzioni e per fare quella petizione.
La petizione deve essere la risultante di questa discussione.
Sulla base che hai scritto potremmo aggiungere argomenti che vengono fuori da quà.
Ma argomento importante è proprio quel filo di cui parlavo prima.
Sarebbe ora si capisse che le Commisioni Catasto non possono essere composte da 1 persona (come trovai Pistoia qualche anno fa) o 2 o 3.
Le Commissioni Catasto Provinciali devono essere composte da più persone possibili e i coordinatori devono essere coloro i quali fanno da portavoce della base.
Mettendoci del loro intelletto ma sempre in funzione della base.
Invece, come sai bene, a Roma in quelle riunioni incontriamo più Presidenti che membri delle Commissioni.
E di cosa discutiamo?
Queste problematiche vanno sviscerate e non tenute sotto traccia se vogliamo risolvere i nostri problemi.
Presto ti manderò qualche integrazione alla tua base.
Ciao
Carlo

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 23 Novembre 2010 alle ore 08:59

"geocinel" ha scritto:
.......
Queste problematiche vanno sviscerate e non tenute sotto traccia se vogliamo risolvere i nostri problemi.
Presto ti manderò qualche integrazione alla tua base.
.....

così mi garba, perché in fondo è...... quello che chiedo, in maniera forse un pò contorta, con insistenza.

attendo

robeci

0 -  0 - Inviato: 23 Novembre 2010 alle ore 09:01

"geoalfa" ha scritto:

.....
non mi barricherei dietro l'accusa di scarsa efficienza delle commissioni locali, molto spesso i componenti non sono adeguatamente informati dei problemi in discussioni, invece la ricerca della visibilità personale, la vedo come un fatto molto soggettivo di alcuni poveri illusi, ma lascia il tempo che trova.
.....

non tutte le realtà sono uguali ! e di pZero ce nè uno solo .. purtroppo :(

[quote]
.....
circa la proposta di chiedere le dimissioni, non sono tanto d'accordo, perché sappiamo benissimo che chi è stato investito di quella carica, spesso non conosce le esigenze della base, perché la base non si interfaccia facilmente con i vertici e qui comincia lo scollamento!
.....
[/quote]
allora cosa e chi rappresentano se non conoscono l'esigenze della base ?

Geoalfa, credo che tu abbia frainteso i miei intenti, non ce l'ho ne con te, ne con la tua iniziativa, ma non vorrei che si ripeta la stessa storia delle ultime elezioni AGIT.
E ti ripeto : pensa a quanti referenti, presidenti, componenti ecc. delle commissioni catasto ci sono in Italia, possibile che tutti tacciono ?!
Se poi vuoi immolarti fai pure, loro non ti ringrazieranno.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 23 Novembre 2010 alle ore 09:22

"robeci" ha scritto:
allora cosa e chi rappresentano se non conoscono le esigenze della base?

ce ne sono....... ce ne sono ... ed anche molti, che però spesso vengono messi in secondo ordine!
te lo dice uno che ha vissuto molte vicende...

"robeci" ha scritto:

.....pensa a quanti referenti, presidenti, componenti ecc. delle commissioni catasto ci sono in Italia, possibile che tutti tacciono ?!

no, non tacciono, molti bisbigliano con fare deferente, senza incisività, purtroppo![/quote]
"robeci" ha scritto:

Se poi vuoi immolarti fai pure, loro non ti ringrazieranno.

no, non mi immolo!
non sono e non voglio essere un martire!
voglio solo esprimere liberamente, con il vostro aiuto e suggerimenti pertinenti, tutto quello che di "storto" riscontriamo, ma democraticamente e nelle forme che non danneggino l'immagine della categoria cui appartengo!
nulla di più, nulla di meno.

cordialità

Pagine:  10 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie