Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 - ERRORI E SUGGERIMENTI / PreGeo10 finezze che fanno imbestialir proposta di...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  10 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: PreGeo10 finezze che fanno imbestialir proposta di petizione

Autore Risposta

romaturr

0 -  0 - Inviato: 21 Novembre 2010 alle ore 22:13

Carlo Cinelli scrive:

[quote]Leggo qualche intervento sopra e mi viene spontaneo rispondere.
Soprattutto a romaturr.
Caro collega, cosa credi che sia successo fino ad oggi?
Ti racconto la storia perché qualcuno non la conosce o fa finta di non conoscerla.
Al tavolo con l'Agenzia del Territorio per il CNG e per la nostra categoria siedono Bruno Razza e Pino Mangione.
....[/quote]

Caro collega, la storia, magari non bene come te, di non dico di conoscerla ma la immagino, così come immagino che in tutti questi anni in tanti abbiano fatto presente i vari malfunzionamenti di PREGEO nelle varie versioni senza avere la soddisfazione di vedere accolte e/o prese in considerazioni le varie lamentele, questo però non impedisce che non si possa continuare ad inviarne o continuare nella protesta.

Non so se arriveremo veramente a preparare questo documento di insoddisfazione, è un'idea nata qualche giorno fa dopo l'ennesima telefonata ricevuta da colleghi che lamentavano problemi vari o che chiedevano spiegazioni su come fare per far funzionare questa o quella tipologia ( come se io avessi la soluzione a tutti i mali di Pregeo ), ne dovremo discutere all'interno della commissione catasto provinciale, la titubanza è proprio quella che venga "cestinata" e soprattutto non considerata, in parole povere una perdita di tempo.

Carlo Cinelli scrive:
[quote]Quello che ormai dovremmo tutti capire è che noi dobbiamo essere uniti se vogliamo uscire da questa empasse[/quote]

Se mai arriveremo a farlo non sarà mai a titolo personale ma a nome di tutta la categoria, infatti come detto prima dovrà essere approvato dalla commisione catasto provinciale.

Concludo dicendo che la riflessione precedente era a suporto di quanto proposto da Gianni, petizione che personalemente posso anche condividere.

Saluti a tutti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 21 Novembre 2010 alle ore 23:00

Ringrazio Luciano per la bellissima citazione.

Ti devo dire che a me personalmente hanno molto ispirato queste parole che lessi in un intervento di un grande accademico:

"Sono, queste, riflessioni che rispondono primariamente al dovere di testimonianza, dovere minimo cui la classe intellettuale non può sottrarsi, quando si rende conto della complessità dei problemi e della conseguente difficoltà dell’individuazione delle soluzioni; un dovere innanzitutto intellettuale. Un intellettuale non ha infatti potere di incidere direttamente sulla realtà, ma questa debolezza è al contempo la sua forza, perché può dire e scrivere ciò che ritiene importante per la collettività, senza interessi diretti. Ne consegue però anche una grande responsabilità morale, quella di monitorare le scelte collettive segnalando pericoli ed errori, formulando possibili alternative."

Le ho sempre trovate stupende, più le leggo e più mi piacciono.

Non ho mai avuto la pretesa di guidare le masse anche se con il pensiero sopra riportato trovo delle analogie.
Credo che ognuno di noi debba capire quali sono i rispettivi punti deboli.
Io penso che le mie caratteriscìtiche non possono essere quelle del politico.
Sarei un Robespierre e sappiamo tutti quanto è durato e come è finita.

Una grande soddisfazione per il sottoscritto sarebbe quella di vedere nei colleghi che hanno certe responsabilità una presa di coscienza collettiva che evidenzi una volontà a non farsi prendere più in giro da nessuno.
Né dal nostro beneamato Consiglio Nazionale, nè di conseguenza da coloro che ne intuiscono la debolezza (ADT e SOGEI).
Cosa che non si è per nulla evidenziata nella seduta del 15 Ottobre.

Cordialmente
Carlo Cinelli

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2010 alle ore 07:58

mi fa molto piacere che, partendo dalla proposta di petizione, si sia iniziata e sviluppata una discussione di tale portata e, spero che continui ancora per molto tempo!

fino a che non verrà capito, molto chiaramente, quello che stiamo , con forza, dicendo da molto tempo:
[size=14]
smettiamo di fare i giochetti di potere, usando come ingrediente la nostra buona fede e la nostra necessità di lavorare nel miglior modo possibile!
non siamo più disposti a subire!
[/size]
quindi va bene le discussioni, le poesie e............ tutto il corollario, ma non dimentichiamoci che vi sto chiedendo un parere sul quesito da porre perché possa giungere indenne a destinazione e ripeto, che manderò, esclusivamente, al CNG e GL nella persona del responsabile che è il Geom. Bruno Razza, perché ritengo l'unico che, per la mansione che svolge, ci può e deve risponderci e che può dare inizio ad una azione di tutela che richiediamo.

ogni alto fine è escluso e, ove si aprisse la necessità di proporlo e discuterlo, consiglio di aprire un post specifico per non "deviare dallo scopo prefisso" del presente!

[size=14] a me sembra molto strano che non intervengano quelli che ritengo i più danneggiati, la massa di coloro che hanno perso e stanno perdendo tempo per risolvere le disfunzioni di quello che è diventato non un mezzo di lavoro, ma un'arma di potere ! [/size]

cordialità

uli

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2010 alle ore 08:49

"geocinel" ha scritto:
... e Pino Mangione nella qualità di sperimentatore unico.
Ora, se uno non è proprio grullo, capisce che c'è qualcosa che non va.
Come fa Il Signor Pino Mangione a favorire la sperimentazione visto che da un Pregeo malfunzionante lui non ha che da trarne vantaggi vendendo il suo software?....

ah,ah,ha scusate capisco che c'è poco da ridere, però questa è proprio una barzelletta del classico più classico Italiano.
:cry:

robertopi

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2010 alle ore 09:10

io ci sto
saluti

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2010 alle ore 09:12

Gianni
Ma come si fa a non essere d'accordo, a questo punto, con una petizione?
Penso che lo siamo tutti, visti i disagi.
Importante comunque è anche sapere bene la storia, per prenderne coscienza ed agire di conseguenza (minchia ho fatto la rima).
Ciao
Carlo

Felices

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2010 alle ore 12:09

Salve a tutti,
innanzitutto un ringraziamento sentito a geoalfa per l'iniziativa...
Non posso che quotare in pieno tutti gli interventi dei colleghi che mi hanno preceduto con particolare riguardo a gaetano59.
Ho già la penna in mano....!!!
Cordiali saluti e per quanto possibile buon lavoro a Tutti!
Felice

robeci

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2010 alle ore 14:07

vorrei porre una domanda provocatoria :
- Il C.N.G. e le Commissioni Catasto, hanno bisogno di una petizione firmata dai geometri per capire che l'ultima versione di Pregeo10 non funziona ? Se non viene fatta una petizione, per loro è tutto in regola ?

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2010 alle ore 15:07

"robeci" ha scritto:
- Il C.N.G. e le Commissioni Catasto, hanno bisogno di una petizione firmata dai geometri per capire che l'ultima versione di Pregeo10 non funziona ? Se non viene fatta una petizione, per loro è tutto in regola ?

Roberto!

hai visto mai?.....

potrebbero anche essere strabici .... oppure ( qualcuno, più scaltro e lungimirante ) potrebbe vederci qualcosa di positivo, nel fatto che ci troviamo molto, che dico moltissimo a disagio!

comunque ravviso la necessità di far vedere che siamo in tanti a non gradire!
potrebbero aver perso l'elenco....

cordialità

robeci

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2010 alle ore 16:58

"geoalfa" ha scritto:
"robeci" ha scritto:

Roberto!

hai visto mai?.....

potrebbero anche essere strabici .... oppure ( qualcuno, più scaltro e lungimirante ) potrebbe vederci qualcosa di positivo, nel fatto che ci troviamo molto, che dico moltissimo a disagio!

comunque ravviso la necessità di far vedere che siamo in tanti a non gradire!
potrebbero aver perso l'elenco....

cordialità

Sono stanco di fare la parte della fanteria che va al macello per fare grandi generali.
Chi vuol comandare dimostri di saperlo fare o se ne vada quanto prima!
Devono scegliere se elogiare il grande capo dell'AT (come hanno fatto fino ad ora) o protestare a fianco dei geometri, perchè le due cose a mio avviso sono incompatibili.
Quindi per quanto mi riguarda firmo la petizione, ma se non viene accolta dall'AT Razza deve dimettersi come tutti i componenti della commisssione catasto perchè vorrebbe die che sono inutili !!!

lucabgeom

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2010 alle ore 18:29

Sincera ammirazione ed appoggio ai promotori della petizione.

Io ci sto.

venturiniluciano

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2010 alle ore 18:46

"robeci" ha scritto:

Sono stanco di fare la parte della fanteria che va al macello per fare grandi generali.
Devono scegliere se elogiare il grande capo dell'AT (come hanno fatto fino ad ora) o protestare a fianco dei geometri, perchè le due cose a mio avviso sono incompatibili.
Quindi per quanto mi riguarda firmo la petizione, ma se non viene accolta dall'AT Razza deve dimettersi come tutti i componenti della commisssione catasto perchè vorrebbe die che sono inutili !!!

..... e naturalmente coloro i quali a roma si sono per primi genuflessi, alzando LORO parole di gratitudine, schernendo quaggiù, ditemi, ora dove sono ? pronti a pentirsi, cospargendo il capo di cenere ? no, in rigoroso, colpevole, silenzio
:x

jema

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2010 alle ore 19:24

[size=18]Desideravo anch'io unirmi alla "poco allegra" compagnia:
dove si deve firmare?[/size]

Clicca sull'immagine per vederla intera
">[img]http://i67.servimg.com/u/f67/12/8...

robeci

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2010 alle ore 20:06

"venturiniluciano" ha scritto:
"robeci" ha scritto:

..... e naturalmente coloro i quali a roma si sono per primi genuflessi, alzando LORO parole di gratitudine, schernendo quaggiù, ditemi, ora dove sono ? pronti a pentirsi, cospargendo il capo di cenere ? no, in rigoroso, colpevole, silenzio
:x

almeno uno che la pensa come me (ed ha il coraggio di dirlo) l'ho trovato !!

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2010 alle ore 20:37

"venturiniluciano" ha scritto:

..... e naturalmente coloro i quali a Roma si sono per primi genuflessi, alzando LORO parole di gratitudine, schernendo quaggiù, ditemi, ora dove sono ? pronti a pentirsi, cospargendo il capo di cenere ? no, in rigoroso, colpevole, silenzio

No! Luciano!

ti stai sbagliando di grosso!

...... e come!...... se ti sbagli!!!

io, a Roma alla presentazione c'ero, anche se in forma privata ed a titolo personale, ma stavo in compagnia a quelli ufficiali ( guardati i post precedenti!) che, soddisfatti come me della presentazione hanno plaudito ad un evento che ritenevamo qualificante ed appagante per noi!!!

e appena riscontrato che il programma che ci hanno messo sul sito è diverso da quello presentato, ho sospeso la predisposizione delle istruzioni, ho cominciato a scalpitare ho cominciato a fare telefonate e mandato mail, a chi di dovere!

che sono più sorpresi di noi!

in privato potrei anche farti vedere documenti attestanti ciò!

altri colleghi, presenti in sala e vicini a me, si sono, in questo sito, esposti ed hanno anche scoperto che il programma pubblicato nelle prime due ore, funziona e sembra essere quello presentato!!!!

Hanno scoperto che poi è stato sostituito con la ciofeca presente ora!

hanno aderito a questa indagine che deve avere solo ed esclusivamente lo scopo di far conoscere quanti siamo a sbraitare!

colgo negli ultimi tempi una vena di polemica che non conoscevo in te!

che sia dipendente da qualche sgarbo?

ma in questo caso non metterci di mezzo il sito, non è da te!!!!!

lo stesso dico a ..... roberto!

con rinnovata cordialità

Pagine:  10 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie