Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 - ERRORI E SUGGERIMENTI / PreGeo10 finezze che fanno imbestialir proposta di...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  10 - Vai a pagina precedente

Argomento: PreGeo10 finezze che fanno imbestialir proposta di petizione

Autore Risposta

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 04 Dicembre 2010 alle ore 00:18

"pzero" ha scritto:
Stano paese..
Si criticano gli sperimentatori e si dice che funziona senza aver sperimentato.
bah!

'notte

paolo

Salve
Beh, Paolo
non è così,
mariuolozorro ha detto che fino ad ora gli è andata sempre bene.

E' diverso.
Gli sperimentatori dovrebbero mettere "sotto pressione" il programma.
Ricordo che uno dei primi "esperimenti" sul mio programma che fece la Maggioli nel 94 fu quello di lanciare il programma e schiacciare tutti i bottoni a caso, per vedere se era stata prevista una procedura anti Utonti.
Quindi gli sperimentatori dovrebbero
prendere un caso, documentare il sorgente, le operazioni fatte, i risultati,
uno sperimentatore con le palle, come lo sei tu, non fa prima i suoi lavori e poi quando ha tempo si dedica a vedere se pregeo parte.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

venturiniluciano

0 -  0 - Inviato: 04 Dicembre 2010 alle ore 08:46

UDINO, GRANDE UDINO
GRANDI VERITA'

talismatico

0 -  0 - Inviato: 04 Dicembre 2010 alle ore 12:41

"pzero" ha scritto:
Stano paese..
Si criticano gli sperimentatori e si dice che funziona senza aver sperimentato.
bah!

'notte

paolo

Carissimo Paolo,

Non noto alcuna critica verso gli sperimentatori, ma verso il sistema si.

Una cosa è certa, la marcia indietro che è stata fatta non fa onore a nessuno, per lo meno non certamente a noi Geometri, come categoria di professionisti maggiormente interessati all’attività catastale, ma neppure all’AdT e alla Sogei.

Di quanto accaduto mi riesce difficile individuare qualcuno che possa sentirsi soddisfatto di questa commedia tragi-comica.

Per otto mesi noi utenti abbiamo segnalato errori e bug su un programma che essendo OBBLIGATORIO sarebbe dovuto essere già testato, e quando con la nuova versione, finalmente abbiamo creduto di aver trovato accoglimento alle nostre più che giustificate lamentele, ci si ritrova a richiedere di poter lavorare con la versione precedente.

Otto mesi di cortese collaborazione da bravi utenti (o beta-tester?), e poi ritrovarci punto e da capo.

La domanda che ci si pone è: siamo sicuri che questo sistema sia propriamente corretto?
…… vediamo per quanti anni altri siamo bravi a tenercelo!

Saluti!

gAR

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 04 Dicembre 2010 alle ore 17:52

Quello che volevo dire e che ho detto male in uno dei tanti momenti di scoramento che mi prendono in questo momento è semplicemente che quello che sembra ovvio a me, probabilmente non lo è.

Per provare e dire dire che è funzionante un programma che prevede dei casi standard, parrebbe ovvio aver preso almeno un libretto ed un estratto che contempli quei casi e solo dopo aver verificato che funziona almeno con quei 32 miseri casi, dire che funziona.
Questo mi sembra proprio lo step minimo di sperimentazione.
Fin dalle prime versioni, però, c'è sempre stato almeno uno o due casi impossibili da portare a termine, fino ad arrivare a questa versione nella quale nessuno dei tipi senza linee rosse funziona.
Questo lo trovo inaccettabile!
Però poi ho visto che maruolozorro, sicuramente in buona fede e con cui mi scuso per lo sfogo, ha commesso lo stesso errore, cioè dire che funzionava solo perchè, per quei pochi casi, probabilmente simili tra loro, ha portato a casa la pagnotta, e ciò mi fa riflettere.

Ma se guardiamo bene, il mondo è pieno di casi simili. Vi ricordate di Windows ME, detto inchiodetor? O, peggio ancora di windows multimedia, fino ad arrivare al recente vista.

Ed allora penso che probabilmente ho torto io.

Ho torto io anche in altri scorci di mondo che trapelano sul forum :
Per lavorare correttamente, il minimo sarebbe il tenersi aggiornato, quindi, lavorando in ambito catastale, leggersi almeno le circolari più importanti. Chi lo fa?
Se esiste un forum in ambito catastale con delle Faq, probabilemente, ad integrazione delle circolari, basterebbe leggersi le faq. Chi lo fa?
Se esiste un forum con un motore di ricerca, basterebbe cercare. Chi lo fa?
Una circolare dice che se il mio caso rientra in uno di X casi seguo quel caso e se non ci rientro lo faccio come l'ho sempre fatto. Ed allora come mai la maggior parte dei topics in quest'ultimo periodo è "quale tipologia ?"

Ripeto, quello che per me è ovvio, probabilmente non lo è per altri. Ed allora è meglio non criticare.

Rileggo quello che ho scritto e mi rendo conto che probabilmente questa infausta situazione atmosferica mi ha tenuto troppo lontano dalla terra che amo calpestare.

Prendetelo quindi come l'amaro sfogo di un "vecchio" brontolone.

saluti
Paolo

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 04 Dicembre 2010 alle ore 18:07

oh Paolo,
piano con i vecchi!!!!!

se sei vecchio tu allora cosa sono io ? Mathusalem ??

prima di invecchiarci da soli, facci prendere la pensione !!!!

con simpatia
cordialità

mariuolozorro

0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2010 alle ore 10:52

Nessun problema, avevo specificato che avevo testato solo alcune tipologie (spero mi capitino tutte prima o poi con casi reali), ed avendolo scaricato nelle prime ore di rilascio valeva la pena verificare se davvero c'era qualche differenza. Molti segnalano messaggi anomali di errore, bloccaggi, io questo per adesso (tocco ferro) non l'ho riscontrato e speravo fosse buon segno. E' stato un miraggio, mi scuso di aver fatto perdere del tempo, ma tentar non nuoce. Speriamo di venirne a capo.
Buona giornata a tutti.

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2010 alle ore 11:00

Salve

Per le mie verifiche NON è una avversione diversa.
E' sempre quella.

Comsiglio ai redattori di pregeo di attivare l'incremento automatico di versione e compilazione, presente in tutti i compilatori.
Sarebbe utile anche a loro verificare di quale compilazione si tratta e non solo all'utenza.

cordialmente

robeci

0 -  0 - Inviato: 13 Dicembre 2010 alle ore 08:35

Sono passati ormai 15 giorni e tutto è rimasto tale : i "Baroni" al loro posto con tutti i loro privilegi, le pecore diligentemente sono tornate all'ovile. Ogniuno a coltivare il proprio orticello.
I proclami di guerra e le belle promesse sono ormai nel dimenticatoio ed ancora una volta le analogie con il Gattopardo si sono avverate : "Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi”.
C'è però anche una nota positiva : da tutto questo ho imparato qualcosa.

gaetano59

0 -  0 - Inviato: 13 Dicembre 2010 alle ore 08:43

"robeci" ha scritto:
Sono passati ormai 15 giorni e tutto è rimasto tale : i "Baroni" al loro posto con tutti i loro privilegi, le pecore diligentemente sono tornate all'ovile. Ogniuno a coltivare il proprio orticello.
I proclami di guerra e le belle promesse sono ormai nel dimenticatoio ed ancora una volta le analogie con il Gattopardo si sono avverate : "Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi”.
C'è però anche una nota positiva : da tutto questo ho imparato qualcosa.

Beato te!

io neanche quello........lo sapevo già........purtroppo.

Saluti

Pagine:  10 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie