Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 - ERRORI E SUGGERIMENTI / Pregeo 10 versione 1.05 messaggio di errore
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente

Argomento: Pregeo 10 versione 1.05 messaggio di errore

Autore Risposta

albaven

0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2010 alle ore 18:19

Carissimo Gianni credo che in ogni caso qualcosa vada fatta. Si potrebbero interessare ed invitare tutti i Collegi d'Italia ad inviare una lettera "tipo" (creata appositamente) indirizzata alla Direzione Generale dell'A.d.T. e per conoscenza al nostro Consiglio Nazionale, soprattuto in considerazione della prossima scadenza del 31 dicembre c.a. Senza dubbio l'oscena versione di Pregeo, oltre ai gravosi ed annosi problemi di disallineamento della banca dati catastale (sia censuario che cartografica) ci stanno mettendo in grande difficoltà.
Fin da adesso ti posso assicurare che Salerno sicuramente ci sarà.
In riferimento all'ing. F. Maggio, per quanto visto e sentito lo scorso 15 ottobre a Roma, credo che sia una persona seria e valida.
Saluti da Alberto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2010 alle ore 19:39

Alberto, bentrovato!
circa la lettera da scrivere all'AdT, non sono tanto convinto, perché:

va bene che in nostrorapporto diretto e giornalierò lo teniamo con le AdT, ma pur sempre " stanno dall'altra parte del banconne"!

quello che noi dobbiamo avere come punto di riferimento e quindi spronarlo a fare di più, non solo "operazioni di facciata", è il Consiglio Nazionale e per esso i vari collegi Provinxiali e Circondariali!

quindi chi ci deve tutelare a livello centrale è il Consiglio Nazionale ed a livello locale è il Consiglio Provinciale e Circondariale!

Dal momento che ho intenzione di proporre una indagine a livello nazionale, penso che sarà rivolta al Consiglio Nazionale e per esso al Consigliere Bruno Razza allo scopo delegato!
ai consigli Provinciali e Circondariali in questo caso andrà per conoscenza!

ritengo deleterio che in materia non si siano mossi, se non qualche rara eccezione, ma solo di sfuggita e direi quasi elusivamente!

cordialità

robeci

0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2010 alle ore 20:58

Poco fa avevo dotte che non serei intervenuto oltre, ma la discussione sta prendendo una strada che mi piace e quindi ...

Come giustamente dice geoalfa, stiamo sbagliando a criticare direttamente l'AT ed i padri di pregeo 10.
Ci sono i nostri rappresentanti, che a quanto pare stanno li a fare solo bella mostra, la petizione andrebbe indirizzata a loro che se sono incapaci di far valere i diritti dei professionisti, sarebbe meglio si dimettessero.
Siamo sicuri che i rappresentanti delle commissioni catasto si sono fatti sentire ?
L'unico sperimentatore di pregeo (che tutti sapete chi è) chi l'ha nominato ?
Per chiarirvi le idee, voglio raccontarvi quanto mi è successo poco tempo fa :
- Causa alcune segnalazioni riguardo problemi con sister a cui non riuscivo ad aver risposta, mi sono ribolto direttamente all'Ing. Maggio il quale è stato molto disponibile e si è adoperato alla risoluzione del problema. Pochi giorni dopo sono stato "richiamato" dal presidente del mio collegio (sollecitato dal C.N.G.), il quale mi ha detto che quando ci sono problemi con l'AT non bisogna scavalcare la "scala gerarchica dei geometri" altrimenti si creano problemi.

Spero che questo vi faccia meditare su come vanno le cose ...

gaetano59

0 -  0 - Inviato: 21 Novembre 2010 alle ore 01:01

Ragazzi, ma........ vi pare che dopo "tanti sacrifici" fatti per posare il culo su una poltrona ....poi possa "lavorare" per gli altri?

L'unico lavoro deve essere quello di "salvaguardare" la poltrona, è il "sistema" stesso, il potere, la melassa, che lo impone.

Questo "sistema" fa si che solo un certo tipo di persone, idonee a mantenerlo efficiente, possano giungere a posare le loro terga sulle poltrone del comando, e se per sbaglio, come qualche volta accade, ci va qualcuno che vuole metterlo in crisi facendo qualcosa di buono, in un modo o nell'altro viene espulso, rigettato, come un corpo estraneo.

Questo "sistema melassa" vale per tutti i livelli, per tutte le poltrone, dalla semplice nomina del capoclasse a scuola, a qualsivoglia commissione, a qualsivoglia elezione politica, non c'e destra o sinistra che tenga, chiunque ci va, o si adegua o se ne va, volontariamente o no.

Lo so che ho detto cose ovvie, ma..... purtroppo è la verità.

Credo che a volte parlare anche di cose ovvie sia positivo, giusto per far capire che non è che non ci accorgiamo di nulla, che lo sappiamo che la ragnatela ci avvolge e ci asfissia, sappiamo che la malattia c'è ed è generalizzata, c'è consapevolezza della sua esistenza.

Rassegnarsi, mai;
Farsi false illusioni, neanche.

saluti

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 21 Novembre 2010 alle ore 08:27

"robeci" ha scritto:
...........
Ci sono i nostri rappresentanti, che a quanto pare stanno li a fare solo bella mostra, la petizione andrebbe indirizzata a loro .......
Per chiarirvi le idee, voglio raccontarvi quanto mi è successo poco tempo fa :
- Causa alcune segnalazioni riguardo problemi con sister a cui non riuscivo ad aver risposta, mi sono rivolto direttamente all'Ing. Maggio il quale è stato molto disponibile e si è adoperato alla risoluzione del problema. Pochi giorni dopo sono stato "richiamato" dal presidente del mio collegio (sollecitato dal C.N.G.), il quale mi ha detto che quando ci sono problemi con l'AT non bisogna scavalcare la "scala gerarchica dei geometri" altrimenti si creano problemi......

Carissimo Roberto.....
anch'io ho già ..... dato !

ma essendo un animo libero, non mi fermo davanti ai così detti "richiami" !!!
richiami, ..... ma, de che ?!?

quando si è coscienti, sicuri delle proprie convinzioni, che queste non danneggiano l'immagine e la credibilità della nostra categoria, si va sempre...... a bersaglio !

ma bisogna tenere nel debito conto che chi ci rappresenta deve mantenere i giusti equilibri e ciò, qualche volta non concilia con le nostre più strette esigenze!

però ora, nel caso in questione, abbiamo mille sacrosante ragioni e chi ci ha rappresentato, chi ha fatto ( ???) la sperimentazione, chi ha controllato che non ci fosse fatto alcun danno, non ....... ha fatto il nostro interesse! quindi ha ..... disatteso ......... le proprie funzioni !!!!

anzi, secondo indiscrezioni emerse da più parti, ha solo curato gli interessi della propria azienda!

[size=14]e questo non è deontologicamente corretto!

non lo è, in particolare, quando rappresenta o agisce a nome e per conto di una categoria !
[/size]

ed è per questo motivo che chiedo un vs parere:
per poter programmare e fare questa petizione!

mi sto attrezzando per farla su firmiamo.it ma non vedo grande adesione alla proposta ,

sarà forse che ho messo la proposta in una discussione che non attira l'attenzione ..... "giusta"?

"gaetano59" ha scritto:

.........
Lo so che ho detto cose ovvie, ma..... purtroppo è la verità.

Credo che, a volte, parlare anche di cose ovvie sia positivo, giusto per far capire che non è che non ci accorgiamo di nulla, che lo sappiamo che la ragnatela ci avvolge e ci asfissia, sappiamo che la malattia c'è ed è generalizzata, c'è consapevolezza della sua esistenza.

[size=14] Rassegnarsi, mai;
Farsi false illusioni, neanche.
[/size]

Gaetano ti quoto..... sì, che ti quoto!
e ti ricordo il detto:

chi si rassegna, è un uomo perduto!

cordialità

robeci

0 -  0 - Inviato: 21 Novembre 2010 alle ore 10:20

per geoalfa ...
Quel genere di richiamo non mi scalfisce nemmeno o meglio : non mi entra da una parte ed esce dall'altra, posso assicurarti che non mi entra nemmeno.
La mia fiducia negli Ordini professionali e loro componenti vari è morta da tempo, visto che non sono mai riuscito ad avere il loro sostegno in caso di necessita. Praticamente pago la quota associativa perchè non posso fare altrimenti, ma per me certa gente non esiste neppure !
Tutto questo però non mi impedisce di presentare personalmente "rimostranze" verso chi ritengo responsabile di qualche sopruso verso il sottoscritto.
Se vuoi fare una petizione, sarò il primo a firmarla purchè rivolta verso i rappresentanti dei nostri Ordini professionali.
Di protestare contro l'AT, per poi far fare bella figura ai Presidenti e ai componenti delle varie commissioni mi sono ROTTO !!
Ripeto non sono sfiduciato ne rassegnato, sono solo disgustato e spero che nel caso ci sia una petizione non si ripeta quanto accaduto alle ultime elezioni AGIT.

p.s. non scrivo molto bene, ma i concetti spero siano stati chiari

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 21 Novembre 2010 alle ore 11:01

Chiarissimo Roberto.
Non condivido un tuo passaggio: quando tu dici che non hai più fiducia nei Presidenti provinciali e nelle commissioni.
Non tutti sono uguali e quindi non generalizzerei il concetto.
Ci sono sicuramente dei comportamenti superficiali e altri comportamenti inefficaci.
Però il malcontento sta diventando grande come il disagio e quindi questi Signori che dirigono la barca devono stare molto ma di molto accorti.
La misura sta per essere colmata e tante iniziative che per ora sono sotto traccia potrebbero venire e rivenire fuori.
Pertanto non mi stupirei di colpi di scena e iniziative eclatanti nei prossimi giorni.
Cordialmente
Carlo Cinelli

robeci

0 -  0 - Inviato: 21 Novembre 2010 alle ore 11:08

"geocinel" ha scritto:
Chiarissimo Roberto.
Non condivido un tuo passaggio: quando tu dici che non hai più fiducia nei Presidenti provinciali e nelle commissioni.
Non tutti sono uguali e quindi non generalizzerei il concetto.
Ci sono sicuramente dei comportamenti superficiali e altri comportamenti inefficaci.
Però il malcontento sta diventando grande come il disagio e quindi questi Signori che dirigono la barca devono stare molto ma di molto accorti.
La misura sta per essere colmata e tante iniziative che per ora sono sotto traccia potrebbero venire e rivenire fuori.
Pertanto non mi stupirei di colpi di scena e iniziative eclatanti nei prossimi giorni.
Cordialmente
Carlo Cinelli

hai ragione !
prendo sempre ad esempio il mio collegio, che spero non abbia simili :(

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie