Forum
Autore |
passaggio da area urbana a catasto terreni |

musofalo
Anni fa con procedura DOCFA è stata frazionata dalla corte di un fabbricato una striscia di terreno per essere ceduta al proprietario confinante. Oggi mi si chiede un ulteriore frazionamento di questa striscia (identificata come un sub della particella confinante) ma il DOCFA presentato per questo mi viene respinto con la motivazione che bisogna assegnare una nuova particella ai terreni previo frazionamento. Mi chiedo come è possibile trattare con PREGEO una particella (o meglio un sub di una particella) che nell'EDM non è evidenziata? Come bisogna procedere? Grazie a tutti per la vs collaborazione
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

GeomElba
Io interpellerei i proprietari per un azione di riconfinamento, in contraddittorio con un altro collega, della linea redatta con procedura DOCFA (il problema sarà ricostruirla, magari nell'atto c'è anche qualche misura in più allegata che puo' farti comodo). Una volta materializzata si fa' un bel verbalino di riconfinamento e quello sarà il confine sul quale andrai ad appoggiarti con il nuovo frazionamento. La cosa migliore sarebbe quella, sempre in contraddittorio, di riportare la linea al catasto terreni PRIMA di fare il nuovo frazionamento. Attendo anche io risposte in merito.... Dimenticavo: occhio agli intestatari e a chi deve firmare... Saluti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|