Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 - ERRORI E SUGGERIMENTI / p10 - APPROVAZIONE AUTOMATICA: TIPOLOGIA N. 1
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore p10 - APPROVAZIONE AUTOMATICA: TIPOLOGIA N. 1

stellamay

0 -  0 - Inviato: 19 Gennaio 2009 alle ore 16:04

Facendo le prove ho constatato che per questo caso l'estratto di mappa non serve proprio. Mi chiedevo se è un errore o se è corretto che il pdf si riesce a creare anche senza di esso.
Grazie a chiunque voglia darmi questo chiarimento.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geobax

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 19 Gennaio 2009 alle ore 16:34

Si è corretto, confronta nel merito la circ. 1 del 15-01-2007.

ciao

stellamay

0 -  0 - Inviato: 19 Gennaio 2009 alle ore 16:38

grazie

stellamay

0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2009 alle ore 11:46

E' possibile far riferimento a più particelle? Ho provato e il Pregeo mi da approvazione manuale.

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2009 alle ore 13:04

no. la tipologia 1 e 2 sono solo per 1 particella alla volta (se vuoi l'approvazione automatica)
nell'allegato 2 alla circolare 3 ci sono, tipo per tipo, quante particelle si possono trattare.

saluti

paolo

stellamay

0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2009 alle ore 13:15

Grazie per l'informazione.

barabba

0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2009 alle ore 15:00

"pzero" ha scritto:
no. la tipologia 1 e 2 sono solo per 1 particella alla volta (se vuoi l'approvazione automatica)
nell'allegato 2 alla circolare 3 ci sono, tipo per tipo, quante particelle si possono trattare.

saluti

paolo

Scusami Paolo ma per la fusione di particelle di cui una già Ente urbano ed edificata (Tipol. 6, tipo in deroga) posso fondere solo 2 mappali ? Nel mio caso ho due particelle piccole da fondere con quella già edificata e nella predisposizione del pdf il tutto si blocca perchè il censuario prevede solo O,V + O,S. leggendo l'allegato 2 si parla solo di due particelle. Mi sembra un limite enorme.
Ho predisposto il lavoro con P9 e mi sembra che digerisca comunque l'estratto di P10, ma non sono certo contento di questi limiti.
Grazie

stellamay

0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2009 alle ore 17:15

Anche a me sembra un limite. Tra l'altro io trovo delle discordanze tra la normativa (allegato 2) e quello che effettivamente fa Pregeo.
Con questo intendo dire che Pregeo tenta di gestire più particelle ma si hanno esiti differenti a seconda della tipologia.
Nel mio caso, che ho provato la 1,2,3 mi è successo che con la n.1 è andato in approvazione manuale, con la 2 potevo fare l'approvazione automatica e con la 3 mi dava errore e non potevo creare il pdf.
Inoltre quando si tenta di usare più particelle ho riscontrato delle anomalie sulla compilazione automatica del database censuario.
Molto probabilmente i programmatori della sogei stanno già lavorando per colmare questo limite.
Tuttavia per il momento... meglio non rischiare...
Ciao

marcusweit

0 -  0 - Inviato: 15 Gennaio 2010 alle ore 12:26

Continuo il post perchè problematica sulla tipologia 1

Sono a far una conferma di mappa per un fabbricato urbano da accertare.
Pensavo di usare la tipologia 1 in quanto non volevo cambiare numero di particella, ma all'approvazione mi dice che il modello censuario è sbagliato in quanto ci vuole solo i 279 (fabbricati rurali) come originarie.

Allora penso, sbaglia pregeo, o sbaglio io e devo aggiornare il numero di particella??

marcusweit

0 -  0 - Inviato: 15 Gennaio 2010 alle ore 12:45

Provata la tipologia 2 per quel che ho descritto sopra, solo con autoallestito (ho letto che per la tipologia 2 si può utilizzare) il problema però continua non solo per l'autoallestito ma anche perchè la mia particella è un fabbricato urbano da accertare... mi trovo nei guai...

marcusweit

0 -  0 - Inviato: 15 Gennaio 2010 alle ore 13:00

Appurato.. anche in tipologia 2 va avanti solo se si mette come originaria il fabbricato rurale e accetta l'estratto autoallestito.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 15 Gennaio 2010 alle ore 13:05

"marcusweit" ha scritto:
Continuo il post perchè problematica sulla tipologia 1

Sono a far una conferma di mappa per un fabbricato urbano da accertare.
Pensavo di usare la tipologia 1 in quanto non volevo cambiare numero di particella, ma all'approvazione mi dice che il modello censuario è sbagliato in quanto ci vuole solo i 279 (fabbricati rurali) come originarie.

Allora penso, sbaglia pregeo, o sbaglio io e devo aggiornare il numero di particella??

salve !
secondo me va bene la tipologia 1, prova a controllare se hai commesso distrattamente qualche passaggio necessario

cordialità

marcusweit

0 -  0 - Inviato: 15 Gennaio 2010 alle ore 13:12

ho provato più volte.. se metto 279 alla originaria il tutto funziona perfetto. ora per riprova ho proprio voluto commettere un errore sulla originaria e mandarlo cosi, vedendo se la macchina si accorge e mi respinge il documento. non accetta altre originarie che non sian 279, e questa è una limitazione grave.

marcusweit

0 -  0 - Inviato: 18 Gennaio 2010 alle ore 17:58

la macchina accetta la pratica con dicitura 279 al posto della giusta... mah... meno male dovrebbe controllare... eh eh

utente

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 18 Gennaio 2010 alle ore 20:09

"marcusweit" ha scritto:
ho provato più volte.. se metto 279 alla originaria il tutto funziona perfetto. ora per riprova ho proprio voluto commettere un errore sulla originaria e mandarlo cosi, vedendo se la macchina si accorge e mi respinge il documento. non accetta altre originarie che non sian 279, e questa è una limitazione grave.

La tipologia 1 rientra solo nella seguente casistica, leggi le considerazioni, poi sai dire.

saluti

Manca controllo di rispondenza della banca dati censuaria sulla tipologia. In mancanza di tale controllo si possono censire immobili, confermando il numero di mappa, come primo censimento non rispettando il postulato della tipologia. Il sistema permette di fatto di contravvenire alla disposizione di cambio di mappale al momento della modifica della qualità censuaria. (Recita lo schema d’inquadramento: Passaggio all'Urbano fabbricato rurale senza subalterni, già censito al Catasto Urbano oppure fabbricato presente sulla mappa e già censito al Catasto Urbano con lo stesso numero - Tipo Mappale per conferma di mappa con conferma numero di particella.) Implementarlo solo per la qualità 283 (FU D ACCERT) o passaggio da 279 a 282, NCT (qualità terreni), con censimento al NCEU

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie