Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 - ERRORI E SUGGERIMENTI / modifica di parti di linee tratteggiate e puntinat...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: modifica di parti di linee tratteggiate e puntinate

Autore Risposta

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 21 Marzo 2011 alle ore 13:58

Salve
Vedi Gianni
il fatto è che nel Pregeo Apag si poteva fare e la regola si desumeva dal fatto che nell'atto di aggiornamento tutto ciò che è demolito è in blu, mentre in questo pregeo APAG la stessa regola NON viene rispettata in quanto ci fa agire sull'estratto.
Agendo sull'estratto si viene a creare quella situazione per cui quando redigi la proposta, questa non viene redatta sull'estratto originale ma su un estratto "fittizio" mancante delle tratteggiate eliminate.

Io vorrei solamente che si mettessero daccordo, ma non con noi, tra di loro.

L'atto di aggiornamento redatto da Ale81, pur essendo stato approvato NON ha prodotto gli effetti indicati e sperati da chi confida in una procedura automatica e obbligatoria.
Ti immagini se tu invii la denuncia dei redditi telematica ma ne arriva solo un pezzo perchè le procedure informatiche che non dipendono da te, sono errate?
Tu non puoi verificare ma la multa la DEVI pagare.

Ora Ale81 ha fatto tutto ma dovrà ulteriormente spendere denaro e tempo per arrivare al risultato finale sperato e per il quale è prevista una procedura OBBLIGATORIA.

O si deve munire di una versione di Pregeo diversa per ogni atto di aggiornamento?

Urge che tu Gianni predisponga una lista delle tipologie e delle versioni di pregeo corrispondenti da utilizzare.
Anzi lo chiederò a Angelo Rizzo.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ale81

Iscritto il:
28 Aprile 2006

Messaggi:
1414

Località
Bulåggna (Bologna)

 0 -  0 - Inviato: 21 Marzo 2011 alle ore 14:16

"dioptra" ha scritto:
Salve
Vedi Gianni
il fato sta che nel Pregeo Apag si poteva fare e la regola si desumeva dal fatto che nell'atto di aggiornamento tutto ciò che è demolito è in blu, mentre in questo pregeo APAG la stessa regola NON viene rispettata in quanto ci fa agire sull'estratto.
Agendo sull'estratto si viene a creare quella situazione per cui quando redigi la proposta, questa non viene redatta sull'estratto originale ma su un estratto "fittizio" mancante delle tratteggiate eliminate.

Io vorrei solamente che si mettessero daccordo, ma non con noi, tra di loro.

cordialmente





Sono d'accordo.
Non sono uno smanettone informatico, ma anch'io ho questa sensazione.
La cancellazione avviene solamente nella proposta d'aggiornamento predisposto dal tecnico prof. e non nella cartografia.

Alla fine per risolvere il problema ho chiamato l'UP e mi hanno sistemato seduta stante l'estratto! (potrebbero aprire un numero verde per la correzione linee tratteggiate )


X Gianni: va bene che uscirà la nuova versione a giugno, ma qui stiamo passando da versione a versione e i problemi rimangono! anzi, aumentano!

Almeno, nelle circolari, non dicano che hanno reso possibile la gestione della simbologia e linee tratteggiate/puntinate...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ale81

Iscritto il:
28 Aprile 2006

Messaggi:
1414

Località
Bulåggna (Bologna)

 0 -  0 - Inviato: 21 Marzo 2011 alle ore 14:23

"geoalfa" ha scritto:
"ale81" ha scritto:
...........
Risultato: NELLA PROPOSTA D'AGGIORNAMENTO LA TETTOIA IN LINEA TRATTEGGIATA E' STATA CORRETTAMENTE ELIMINATA, MA NELL'ESTRATTO DI MAPPA PRESENTE IN BANCA DATI LE LINEE TRATTEGGIATE SONO RIMASTE!!!........



Alessandro,
mi fa piacere rileggere i tuoi messaggi ........... anche se sporadici ......... dopo tanto tempo di apparteid !!

in merito a quanto rilevato, secondo il mio modo di vedere la cosa, vi vorrei far notare che:
APAG c'entra come i cavoli a merenda!

infatti se notate gli estratti, per esempio con particolare riferimento a fabbricati demoliti:

- i fabbricati sì non ci sono più, ma rimangono i simboli della cancellazione, peraltro messi lì sembra per caso!

cordialità


FUORI DALL'ARGOMENTO:
Alessandro, stiamo aspettando che organizzi un altro incontro di Geoliviani ex PreGeini , .....
( meglio se nei pressi del raccordo autostradale di Bologna)!

ma ti vedo latitante!
Udino si sta invecchiando :wink: ......
non vorrei che prendesse qualche scusa per disertare!............... :!: wink: :wink:




Gianni! ma non ti preoccupare che dal confino vi seguo sempre!!!
Poi quando posso rientrare (libertà vigilata) riesco anche a scrivere. :wink:

Per il ritrovo dei Pregeometri ci penso e vedo se riesco a trovare una "location" all'altezza. :?:

Ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

giovanni75

Iscritto il:
15 Dicembre 2006

Messaggi:
15

Località
puglia

 0 -  0 - Inviato: 29 Marzo 2011 alle ore 11:51

Scusate il ritardo, per precisare io ho eseguito l'eliminazione di alcune linee trattegiate e puntinate con pregeo 10 apag 1.08 utilizzando la procedura standard con MA e con la righa 6 conferma. E' stato già approvato senza problemi.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Mauree

Iscritto il:
30 Maggio 2006

Messaggi:
260

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Gennaio 2015 alle ore 17:04

riprendo l'argomento perche ho un caso simile..

dovrei allargare la dimensione di una tettoia gia presente in mappa

con riga tratteggiata. Per fare questo mi basterebbe "spezzare" un lato

delle tettoia gia in mappa e inserire il piccolo ampliamento.

pero ho visto che Pregeo da solo la possibilita di eliminare totalmente le linee

tratteggiate che ci sono nell'estratto digitalizzato.

Ce un altro modo o devo rifare tutta il contorno della tettoia?

grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 29 Gennaio 2015 alle ore 18:10

Salve

Devi rifare tutto il contorno della nuova tettoia, perchè pregeo considera la vecchia linea tratteggiata come una unica entità che non è modificabile per pezzi.

Ti consiglio di controllare, successivamente all'approvazione, in mappa l'esito del tuo atto geometrico, e se dovesse risultare non di tuo gradimento dovrai presentare istanza per rendere conforme la mappa catastale alla tua proposta di aggiornamento.

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Mauree

Iscritto il:
30 Maggio 2006

Messaggi:
260

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Gennaio 2015 alle ore 09:27

"SIMBA964" ha scritto:
Salve

Devi rifare tutto il contorno della nuova tettoia, perchè pregeo considera la vecchia linea tratteggiata come una unica entità che non è modificabile per pezzi.

Ti consiglio di controllare, successivamente all'approvazione, in mappa l'esito del tuo atto geometrico, e se dovesse risultare non di tuo gradimento dovrai presentare istanza per rendere conforme la mappa catastale alla tua proposta di aggiornamento.

Saluti cordiali





Perfetto

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gustos94

Iscritto il:
12 Luglio 2016 alle ore 16:07

Messaggi:
120

Località
UMBRIA

 0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2022 alle ore 17:55

SALVE!!

io ho un problema sull'esratto di mappa

devo eliminare un tratteggio presente e visibile nell'estratto di mappa

ordino l'estratto digitale ma tale tratteggio non è editabile e nella proposta di aggiornamento non esiste proprio

come faccio a cancellarlo???

presento istanza per rendere editabile tale tratteggio e poi riordino l'estratto digitale?



grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie