Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 - ERRORI E SUGGERIMENTI / modesta entità per 2 magazzini separati
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore modesta entità per 2 magazzini separati

elen82

0 -  0 - Inviato: 02 Maggio 2011 alle ore 12:14

Buongiorno a tutti!
Sono di fronte ad un caso ......forse semplice, ma dato che non ho trovato riscontri per la mia casistica....domando (domandare è lecito.....)
Devo inserire in mappa due magazzini separati tra loro (circa 2,00 ml) e localizzati con distacco su scoperto dell'abitazione principale.
Entrambi hanno sup.< ai 20 mq (uno fa 20 e l'altro 11,72 mq).

Domanda:
1.Posso procedere con modesta entità ed inserire i magazzini attraverso le coordinate prelevate dalla mappa?

2.Devo utilizzare la modalità pregeo 9, in quanto tipologia non prevista tra quelle di Pregeo 10!? Giusto?

Grazie a chi mi risponderà :wink:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Berry

0 -  0 - Inviato: 02 Maggio 2011 alle ore 13:03

Avresti potuto fare una modesta entità:
1 - il fabbricato NON in aderenza abbia una superficie < 20 mq. Ma non è il tuo caso visto che la somma delle due unità supera questo valore;
2 - Se l'ampliamento era "in aderenza" ad un fabbricato esistente e non superava del 50% la superficie presente in mappa. Ma anche questo non è il tuo caso visto che sono due corpi di fabbrica separati dall'abitazione principale.

Penso ci sia bisogno del rilievo!

Per dirti se e quale tipologia utilizzare dovresti descrivere meglio il tuo caso.

Spero di aver capito bene il tuo problema e soprattutto di esserti stato di aiuto.
Saluti.

elen82

0 -  0 - Inviato: 02 Maggio 2011 alle ore 15:53

Di rilievo non penso...sono due magazzini da condonare (due baracche) ed hanno scarsa rilevanza cartografica. Se prendi ogni magazzino a se, il discorso che proponevo è fattibile, l'ho fatto altre volte....il mio dubbio riguarda il fatto che siano due. Non so se le superfici vengono sommate o ogni magazzino viene considerato separatamente.....
Io provo.....ti faccio sapere..
Anche perché il capo non ne vuole sapere di rilievo....mi tira nà mazzata!!

Berry

0 -  0 - Inviato: 02 Maggio 2011 alle ore 16:53

Capisco che con il rilievo si complica tutto.
... allora attendo tuo notizie sul tuo tentativo di inserire due magazzini (al prezzo di uno).

elen82

0 -  0 - Inviato: 12 Maggio 2011 alle ore 15:29

Come promesso posso dire a te ed agli altri utenti del forum operanti presso il Catasto di Venezia che l'inserimento in mappa di due magazzini separati, aventi ciascuno sup. cop.< a 20 mq. Il sistema della M.E. con l'utilizzo di coordinate prelevate dalla mappa per l'inserimento è accettato senza problemi!!! (Ovviamente modalità PREGEO 9).

Scusate il ritardo......ma è dovuto ad una combinazione di fattori contingenti!!

Ciao a tutti.

Berry

0 -  0 - Inviato: 12 Maggio 2011 alle ore 16:02

"elen82" ha scritto:
Come promesso posso dire a te ed agli altri utenti del forum operanti presso il Catasto di Venezia che l'inserimento in mappa di due magazzini separati, aventi ciascuno sup. cop.< a 20 mq. Il sistema della M.E. con l'utilizzo di coordinate prelevate dalla mappa per l'inserimento è accettato senza problemi!!! (Ovviamente modalità PREGEO 9).

La tua è una bella notizia!

Fino ad ora avevo sempre considerato che la superficie totale di uno o più corpi di fabbrica, non doveva superare i 20 mq.
Grazie.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie