Forum
Autore |
modesta entità per 2 magazzini separati |

elen82
Buongiorno a tutti! Sono di fronte ad un caso ......forse semplice, ma dato che non ho trovato riscontri per la mia casistica....domando (domandare è lecito.....) Devo inserire in mappa due magazzini separati tra loro (circa 2,00 ml) e localizzati con distacco su scoperto dell'abitazione principale. Entrambi hanno sup.< ai 20 mq (uno fa 20 e l'altro 11,72 mq). Domanda: 1.Posso procedere con modesta entità ed inserire i magazzini attraverso le coordinate prelevate dalla mappa? 2.Devo utilizzare la modalità pregeo 9, in quanto tipologia non prevista tra quelle di Pregeo 10!? Giusto? Grazie a chi mi risponderà :wink:
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Berry
Avresti potuto fare una modesta entità: 1 - il fabbricato NON in aderenza abbia una superficie < 20 mq. Ma non è il tuo caso visto che la somma delle due unità supera questo valore; 2 - Se l'ampliamento era "in aderenza" ad un fabbricato esistente e non superava del 50% la superficie presente in mappa. Ma anche questo non è il tuo caso visto che sono due corpi di fabbrica separati dall'abitazione principale. Penso ci sia bisogno del rilievo! Per dirti se e quale tipologia utilizzare dovresti descrivere meglio il tuo caso. Spero di aver capito bene il tuo problema e soprattutto di esserti stato di aiuto. Saluti.
|
|
|
|

elen82
Di rilievo non penso...sono due magazzini da condonare (due baracche) ed hanno scarsa rilevanza cartografica. Se prendi ogni magazzino a se, il discorso che proponevo è fattibile, l'ho fatto altre volte....il mio dubbio riguarda il fatto che siano due. Non so se le superfici vengono sommate o ogni magazzino viene considerato separatamente..... Io provo.....ti faccio sapere.. Anche perché il capo non ne vuole sapere di rilievo....mi tira nà mazzata!!
|
|
|
|

Berry
Capisco che con il rilievo si complica tutto. ... allora attendo tuo notizie sul tuo tentativo di inserire due magazzini (al prezzo di uno).
|
|
|
|

elen82
Come promesso posso dire a te ed agli altri utenti del forum operanti presso il Catasto di Venezia che l'inserimento in mappa di due magazzini separati, aventi ciascuno sup. cop.< a 20 mq. Il sistema della M.E. con l'utilizzo di coordinate prelevate dalla mappa per l'inserimento è accettato senza problemi!!! (Ovviamente modalità PREGEO 9). Scusate il ritardo......ma è dovuto ad una combinazione di fattori contingenti!!  Ciao a tutti.
|
|
|
|

Berry
"elen82" ha scritto: Come promesso posso dire a te ed agli altri utenti del forum operanti presso il Catasto di Venezia che l'inserimento in mappa di due magazzini separati, aventi ciascuno sup. cop.< a 20 mq. Il sistema della M.E. con l'utilizzo di coordinate prelevate dalla mappa per l'inserimento è accettato senza problemi!!! (Ovviamente modalità PREGEO 9). La tua è una bella notizia! Fino ad ora avevo sempre considerato che la superficie totale di uno o più corpi di fabbrica, non doveva superare i 20 mq. Grazie.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|