Autore |
Risposta |

jkens
Cari colleghi, visto e considerato che non stiamo qua a giocare ma a cercare, trovare e CONDIVIDERE soluzioni io condivido la mia. Per risolvere il problema del mancato avio di Pregeo 10 "Runtime error" scaricate questa utility www.thopos.it/zip/pwd_pregeo.zip ed eliminate la password dall'archivio pregeo. Con me ha funzionato. Saluti e buon lavoro, Gianpaolo
|
|
|
|

andreageoge
grazie mille a Venturini Luciano, dopo 15 giorni di inutili tentativi, grazie a te in meno di un minuto tutto risolto, ancora grazie mille
|
|
|
|

giustipatrizio
Un sentitissimo ringraziamento al Geom. Venturini che grazie alla sua utility mi ha risolto il problema del blocco in partenza di pregeo 10. Ricordo che mi dava il problema "pregeo.exe ha smesso di funzionare"
|
|
|
|

straficula
Anche io sono una nuova vittima di Pregeo10, mentre stavo lavorando esce la scritta: "Microsoft Visual C++ Runtime Library Runtime Error! Program: CPREGEOEXEpregeo.exe This application has requested the Runtime to terminate it in an unusual way. Please contact the application's support team for more information." e addio Pregeo. Reinstallando pregeo sono riuscito a farlo ripartire, anche se lanciata l'installazione mi informava che hlvdd.dll non riusciva ad accedere a delle librerie, ho ignorato il messaggio e sono andato avanti, finita l'installazione e lanciato pregeo mi diceva che il file arch2.mdb è in un formato non valido. Ho provato a ripristinare i file di backup generati con l'utility OK_Pregeo ma niente sono tutti non validi. La prima volta che mi è successo avevo appena finito di modificare un libretto delle misure e dopo aver salvato è uscita la scritta "Microsoft Visual C++ Runtime Library Runtime Error! Program: CPREGEOEXEpregeo.exe", poi quando lanciavo pregeo mi dava subito il messaggio di errore. Il mio sistema operativo è Windows Xp Sp3. Chiedo al collega Venturini se può darmi una mano per risolvere il problema, ringraziandolo anticipatamente. la mia mail è straficula@libero.it Saluti Franco
|
|
|
|

gdimart
Salve a tutti sono un nuovo iscritto e vi confesso che è tanto che seguo questo blog che mi è stato tanto utile per diverse problematiche relative al catasto, faccio questa professione da 15 anni ed onestamente non ho avuto mai un buon rapporto con i software Sogei da quando ho intrapreso anche la strada del catasto. Fra le tante scadenze , pagamenti e pressioni dei clienti e all'improvviso ti trovi con un problema con P10 che dopo aver funzionato benissimo all'improvviso , ti pianta in asso con il seguente problema: "Microsoft Visual C++ Runtime Library Runtime Error! Program: CPREGEOEXEpregeo.exe This application has requested the Runtime to terminate it in an unusual way. Please contact the application's support team for more information." Ho provato a disinstallare e reinstallare il programma (l'ho installato anche su un'altra partizione) ma niente da fare proprio non si avvia!!!! Chiedo l'aiuto del Geom. L. Venturini per risolvere, se è possibile, il problema, chiedendo scusa per questa richiesta, consapevole del fatto di essere un nuovo arrivo all'interno di geo live. La mia email è giovanni.dimartino6@tin.it
|
|
|
|

gdimart
Gentilissimo Geom Venturini la ringrazio vivamente per avermi aiutato , spero di poter esserLe d'aiuto un giorno o l'altro. geom Giovanni Dimartino
|
|
|
|

straficula
Grazie infinite Geom. Venturini per l'aiuto, dalle mie parti (provincia di Lecce) si dice "avanzi un caffè" quindi se dovesse farsi un giro da queste parti..... Di nuovo Grazie, a buon rendere. Saluti Franco
|
|
|
|

GeomEris
Salve, mi chiamo Eris e sono nuovo sul forum, a dir la verità l'ho scoperto perché, come molti di voi hanno già pubblicato anch'io questa mattina, dopo l'installare del Pregeo 10 (anticipo che faccio pochissime pratiche catastali, pertanto, quando me ne capitano vado sempre a vedere se ci sono nuovi aggiornamenti del software, proprio come oggi) prima in aggiornamento del 9 e poi in sostituzione, nel tentativo di accedervi mi sono ritrovato con una finestra di errore che riporto: Runtime Error! Program: CPREGEOEXEpregeo.exe This application has requested the Runtime to terminate it in an unusual way. Please contact the application's support team for more information." Il mio sistema operativo è un XP Pro Ver. 2002 SP 2. Chiedo cortese aiuto, come i vari colleghi che mi hanno preceduto, al Geom. Venturini. Il mio indirizzo email è: 83rex@libero.it
|
|
|
|

straficula
Avendo avuto nuovamente problemi con pregeo10 per l'errore di "Microsoft Visual C++ Runtime Library Runtime Error! Program: CPREGEOEXEpregeo.exe This application has requested the Runtime to terminate it in an unusual way. Please contact the application's support team for more information." Ri ringrazio il Geom. Venturini per la preziosa utility che ha risolto il problema. Saluti
|
|
|
|

alanlev75
Salve, ho utilizzato pregeo 10 fino a ieri senza problemi. Da stamattina pregeo non si avvia più e mi restituisce l'errore in oggetto. Ho come s.o. Windows xp aggiornato all'ultimo sp. Prego il Geom. Venturini di aiutarmi spediendomi la miracolosa utility al seguente indirizzo: andrealandolfo@inwind.it. Ringrazio anticipatamente e porgo i miei più cordiali saluti a tutti gli iscritti a geolive.org.
|
|
|
|

alanlev75
Volevo ringraziare il Geom. Venturini per la preziosissima utility (che funziona alla perfezione) e per l'estrema disponibilità (altro che SOGEI!). Un salutone a tutti. Andrea Landolfo
|
|
|
|

magone
Un cordiale saluto a tutto il forum. Sono un collega della Provincia di Torino ed ho anch'io un problema che mi si verifica dopo aver installato, solo in questi giorni, la versione 10 di Pregeo, e più precisamente quella rilasciata a Marzo 2010. Praticamente non posso utilizzarlo perchè si "pianta" subito: sia in fase di importazione di un file (correttamente elaborato con una versione funzionante di Pregeo 10 da un collega e prestatami proprio per verificare se l'import andasse a buon fine) sia in fase di creazione di un nuovo libretto il programma genera un errore in Windows, facendo apparire una finestra che indica che "Si è verificato un errore in pregeo.exe. L'applicazione verra' chiusa." seguita da una serie di dettagli (a mio avviso incomprensibili) dell'errore. Cliccando quindi su OK la sessione di Pregeo viene immediatamente chiusa e si ritorna al desktop. Pensando ad un problema di installazione, ho rimosso la versione 10 e nuovamente caricato la 9, che non mi aveva mai dato fastidi. Ed infatti, provando con la 9 a caricare il file prestatami dal collega (a parte ovviamente le nuove righe non riconosciute dalla versione 9 in un file generato dalla più recente 10), non ci sono problemi; il libretto viene tranquillamente importato. Ovviamente, anche la creazione di un nuovo libretto va a buon fine. Allora ho reinstallato la versione 10 ma il problema si è ripresentato daccapo. In sostanza, sono bloccato... a meno di non recarmi dal "solito" collega per creare e/o elaborare i miei libretti Pregeo, sfruttando oltremodo il suo PC. Leggendo svariate discussioni in questo forum mi è parso di capire che non sono il solo ad aver avuto questo problema e che un cordiale collega, Geom. Venturini, ha aiutato molti altri che si sono trovati nella mia situazione "di stallo". Se fosse possibile, vorrei chiedergli - ringraziando anticipatamente - se potesse inviare anche a me quell'applicazione da egli sviluppata che dovrebbe risolvere l'errore, così come a molti è stato già risolto. In ogni caso qualsiasi suggerimento che mi aiuti ad uscire da questo vicolo cieco è ben gradito! Il sistema operativo che utilizzo è Windows XP Professional Edition aggiornato al Service Pack 3. Per ogni comunicazione il mio indirizzo e-mail è: magone65@gmail.com Spero di riuscire - grazie al vostro aiuto - a risolvere questo problema. Cordiali saluti. Enrico Quaglia
|
|
|
|

magone
Desidero porgere un sentito ringraziamento al Geom. Venturini per aver risposto alla mia richiesta di aiuto inviandomi il link all'utility che ha risolto il problema segnalato. Colgo l'occasione per mostrare tutto il mio disappunto verso una società di sviluppo software (chiamiamola così...) che non riesce neppure a risolvere i problemi causati da applicativi rilasciati dalla stessa, distribuiti oltretutto a livello nazionale... Ritengo che se si trattasse di una software-house privata, il programmatore/i responsabile/i di ciofeche simili sarebbe cacciato a pedate senza indugi ma - ovviamente - essendo la SOGEI ministeriale... Un cordiale saluto. Enrico Quaglia
|
|
|
|

himax
Leggo che in molti hanno avuto il mio stesso problema: dopo aver aggiornato il Pregeo 10 con la versione di marzo, non riesco più ad accedervi. Compare questo messaggio d'errore: "Microsoft Visual C++ Runtime Library Runtime Error! Program: CPREGEOEXEpregeo.exe This application has requested the Runtime to terminate it in an unusual way. Please contact the application's support team for more information." Qualcuno sa come aiutarmi? Il mio pc ha XP come sistema operativo. Grazie. himax@tiscali.it
|
|
|
|

himax
Grazie al Geom. Venturini il problema non c'è più.
|
|
|
|