Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 - ERRORI E SUGGERIMENTI / Estratto Pregeo 10 Fogli militari
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Estratto Pregeo 10 Fogli militari

tartaruga

Iscritto il:
28 Febbraio 2005

Messaggi:
53

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Giugno 2010 alle ore 16:02

Mi sono imbattuto in una problematica che la Sogei a quanto pare non ha contemplato nelle sue elucubrazioni sul Pregeo 10.
Devo fare un tipo mappale in una zona con molte caserme e l'estratto di mappa wegis mi è inibito in quanto, a detta dei tecnici dell'ufficio, neanche loro possono vedere i fantomatici "Fogli Militari".
Ho già fatto una segnalazione al call center e alla direzione centrale dell'AdT ma a tutt'oggi nessuna risposta.
Ma se io devo fare un tipo mappale senza poter fare un autoallestito... mi diranno loro come posso avere il mio estratto wegis?
Visto che la situazione è simile a molti Comuni italiani sede di caserme, a qualcuno è già capitato di risolvere la questione... e come?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

tartaruga

Iscritto il:
28 Febbraio 2005

Messaggi:
53

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Settembre 2010 alle ore 17:13

Ma è possibile che NESSUNO abbia ancora affrontato il problema del Pregeo 10 per i fogli militari (o segretati che dir si voglia).
Mi trovo veramente in difficoltà con Caserta...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
4281

Località
Potenza

 0 -  0 - Inviato: 01 Settembre 2010 alle ore 23:00

Ciao,
in tutti gli Uffici provinciali ci sono fogli di mappa riservati che rappresentano insediamenti militari e obiettivi sensibili, non credo che tu sia il primo tecnico che chiede estratti di quei fogli e non penso che non ne siano mai stati rilasciati, ergo seguano la medesima procedura anche in questo caso. In passato, il rilascio di estratti di mappa di questi fogli avveniva su autorizzazione dei Comandi Militari Territoriali competenti per territorio. Non aspettare che il problema te lo risolvano all'AdT, prova ad interpellare l'Esercito. Da una veloce ricerca in internet, risulta che per la tua zona dovrebbe essere competente il Comando Militare Esercito "Campania" presso la Caserma "Calò" - Via G. Lahalle 80132 Napoli, Telefono: 0817487669 - 0817487604 - 0817487419.
Facci sapere.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

tartaruga

Iscritto il:
28 Febbraio 2005

Messaggi:
53

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Settembre 2010 alle ore 16:50

Abbiamo fatto un passo avanti con una soluzione ...salomonica che poteva agevolmente essere prevista ben prima nelle circolari applicative. Nel senso che la direzione centrale dell'AdT ha autorizzato l'ufficio di Caserta (e presumo tutta Italia) all'utilizzo dell'autoallestito per le pratiche Pregeo 10 sui fogli militari. Il tecnico catastale mi ha anche informato che è allo studio a possibilità a breve del rilascio degli estratti telematici, solo per le particelle non oggetto di segreto militare.
Non so se verranno schermate le caserme sul pdf o quale altro sistema si studierà la Sogei ma la sollecitazione di molti colleghi e delle AdT provinciali ha smosso le acque.
La speranza resta sempre quella che prima di dare scadenze inderogabili come quella del 1° luglio per il pregeo 10 e gli estratti telematici siano valutate preventivamente sotto tutti gli aspetti anche alla luce delle problematiche pratiche che creano a tecnici e ad operatori e non volta per volta che si evidenzia una casistica diversa.
La situazione tra l'altro è anche anacronistica, quando con qualsiasi servizio mappe su internet posso vedere addirittura i carri armati posteggiati nelle caserme...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie