Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 - ERRORI E SUGGERIMENTI / errore proposta di aggiornamento
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore errore proposta di aggiornamento

stellamay

0 -  0 - Inviato: 17 Novembre 2008 alle ore 11:45

Volevo rendere noto che tra le mie prove ho notato che a volte le righe 6|PV| DELLA PROPSOTA DI AGGIORNAMENTO non venogno scritte correttamente in particolare non viene riportato il nome del primo vertice ma solo quello dell'estratto di mappa.
Es.

6|PV|*|27%|

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 17 Novembre 2008 alle ore 11:51

Salve

Potresti spiegare meglio e circostaziare l'errore?

cordialmente

stellamay

0 -  0 - Inviato: 17 Novembre 2008 alle ore 12:37

E' un errore di Pregeo durante la fase di orientamento della proposta; mentre in grafica il punto 27% sembra associato al 307* nella proposta di agg. alfanumerica tale associazione non viene evidenziata nella riga 6|PV dove viene indicato solo il punto dell'estratto di mappa.

dioptra

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 17 Novembre 2008 alle ore 13:53

"stellamay" ha scritto:
E' un errore di Pregeo durante la fase di orientamento della proposta; mentre in grafica il punto 27% sembra associato al 307* nella proposta di agg. alfanumerica tale associazione non viene evidenziata nella riga 6|PV dove viene indicato solo il punto dell'estratto di mappa.

Salve

Continuo a non capire, pazienza.
Sto invecchiando.

cordialmente

stellamay

0 -  0 - Inviato: 17 Novembre 2008 alle ore 14:57

Veramente c'è poco da capire. Secondo me Pregeo mi ha fatto concludere una proposta scrivendo una riga errata ottenuta dalle operazioni grafiche che ho svolto.
Ho sentito solamente il dovere di rendere noto questo problema.

dioptra

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 17 Novembre 2008 alle ore 17:26

Salve

E come hai risolto?

Hai presentato lo stesso?

cordialmente

stellamay

0 -  0 - Inviato: 18 Novembre 2008 alle ore 10:33

Al momento non sono abilitata per consegnare gli atti Pregeo 10. Mi sto solamente esercitando a fare delle prove utilizzando gli estratti che gentilmente sono stati messi a disposizione dai nostri colleghi.

bindermarcus

0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2008 alle ore 10:02

io uso il pregeo 10 ma come 9
la proposta mi da un errore quando do il comando "accetta"
mi dice che non riconosce le particelle e non mi chiude la proposta. qualcuno sa che roba è???
Mi e gia capitato con un altro libretto ho modificato i poligoni ed è andata, con questo libretto non riesco... Grazie... Help

bindermarcus

0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2008 alle ore 10:58

il messaggio di errore è:
"il controllo sull'area delle nuove entità è fallito. Non è possibile aggiornare il libretto"

1) che cavolo significa!!!!!???
2) Perchè non c'è nella guida una parte in cui si spiegano i messaggi di errore

dioptra

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2008 alle ore 12:10

Salve

L'unico consiglio che sono in grado di darti è:
vieni a Bolca sabato 22 novembre con il portatile e il lavoro dentro.

Oppure scrivimi in privato che ti anticipo una nuova OK_utility per separare da un arch2.mdb un libretto singolo in un file arch2.mdb.
In questo modo potrai spedirmi o portare a Bolca il lavoro da analizzare.

cordialmente

stellamay

0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2008 alle ore 12:11

Il messaggio non mi è noto tra l'altro i messaggi dati da Pregeo sono un vero mistero. Quello che ti posso dire è che un giorno per aver dato un nome alla base della stazione gps non utilizzando le cifre (come vorrebbe Pregeo) mentre l'elaborazione non mi ha detto nulla durante la proposta mi dava errore.
In particolare: "errore sintattico nella sezione dei vertici".
All'inizio non si capiva se il problema era l'estratto, la proposta, il libretto... poi dopo vari tentativi sono riuscita a capire che il problema era il nome della base gps.
Questo mi è successo perchè il libretto l'ho editato utilizzando un altro programma.
Tuttavia questo è un errore che andava evidenziato prima di arrivare a redigere la proposta ed, inoltre, il messaggio che viene dato a mio parere è veramente inappropriato.
Quindi fai attenzione che il problema può essere sia nell'estratto che nel libretto... Se vuoi sarei disponibile a guardare il tuo lavoro per cercare di capire il tuo problema altrimenti spero che ti siano stati sufficienti i miei suggerimenti.

marcusweit

0 -  0 - Inviato: 01 Dicembre 2008 alle ore 19:34

Sempre per informazione..

Stesso errore di errore sintattico dei vertici.

il problema non era la base ma i troppi ausiliari utilizzati per trovare gli spigoli dei fabbricati , ai quali io do come indicazione aux e un numero.
Fino ad ora era sempre andato, si vede che in questo libretto particolare avendone avuti troppi gli creava qualche problema che veniva indicato solo al momento della proposta di aggiornamento.

osky_pn

0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2008 alle ore 10:06

"stellamay" ha scritto:
Quello che ti posso dire è che un giorno per aver dato un nome alla base della stazione gps non utilizzando le cifre (come vorrebbe Pregeo) mentre l'elaborazione non mi ha detto nulla durante la proposta mi dava errore.
In particolare: "errore sintattico nella sezione dei vertici".

Stesso errore e problema risolto cambiando il nome della stazione che nel mio caso era RTCM-Ref0004 in 0004. (master della regione FVG)

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2008 alle ore 16:31

Come ho già scritto in un altro post, questi non sono errori della procedura, ma vostri.
La circolare 2/88 prevede che le stazioni siano numeriche e multipli di 100 o 1000. I punti battuti da quella stazione devono essere numerati in sequenza a partire dal numero della stazione. Non sono ammessi codici alfanumerici.
Per i punti ausiliari sarebbe più corretto specificarlo nelle note, no nel numero del punto.

Ne ha già tanti di errori, questa procedura, almeno quando ha ragione bisogna ammetterlo!

saluti

paolo

stellamay

0 -  0 - Inviato: 31 Dicembre 2008 alle ore 11:03

L'altro giorno mi è capitato di scrivere una proposta con Pregeo e nelle righe 8 dei testi riportate nell'estratto di mappa aggiornato al posto dell'angolo di rotazione veniva riportata una scritta strana in inglese.

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie