Forum
Autore |
EDM non visibile |

quasinesperto
:? Ho richiesto edm per aggiornamento, ho caricato i file EMP e PNG in pregeo ma alla voce "Visualizza grafica estratto di mappa" mi visualizza un foglio bianco con la scritta in basso a destra del comune, foglio e particella. Pensavo fosse un problema di file ed ho richiesto un'altro estratto in sostituzione, ma mi dà lo stesso risultato. Dove sbaglio?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

quasinesperto
A nessuno è mai successo?
|
|
|
|

anonimo_leccese
"quasinesperto" ha scritto: A nessuno è mai successo? Domanda peregrina...ma hai associato al libretto i file wegis ???
|
|
|
|

quasinesperto
Si, l'ho fatto. Ho richiesto ancora un'altro estratto in sostituzione,vediamo cosa succede.
|
|
|
|

anonimo_leccese
"quasinesperto" ha scritto: Si, l'ho fatto. Ho richiesto ancora un'altro estratto in sostituzione,vediamo cosa succede. Non è che per caso la mappa è in coordinate diverse da quelle dei pf ?? Pf in Gauss Boaga e la mappa digitale ancora in cassini...allora si succede !!!! mi capita spesso con i fogli costieri della provincia di Lecce, Otranto, castro etc... non è grave ..... è normale, comunque lo visioni dopo aver effettuauto la convalida, Quando fai la proposta di aggiornamento per caso non vedi sopvrapposto il rilievo alla mappa ????
|
|
|
|

quasinesperto
Grazie, Anonimo-leccese, per i suggerimenti. Mi sono fatto sostituire per la seconda volta i file EMP e PNG. Ma niente. Non riesco a fare la proposta in quanto non mi fa vedere niente. Succedono pure cose strane: mi visualizza lo stralcio mappa in un altro libretto. Nella tendina: - Gestione Estratti di mappa - Visualizza Grafica Estratto di mappa ... Non visualizza niente Se tento di fare la proposta, idem, e nel riquadro in alto a destro prima della scritta "Tematismi" (unica scritta che si vede) mi mette il segno ? Forse non so spiegarmi bene, posso mandarTi i file per rendenrTi conto meglio? (In caso mi devi spiegare come devo fare)
|
|
|
|

quasinesperto
RISOLTO Nel file EMP nella descrizione di un PF invece della lettera A con accento c'era un quadratino, ho cancellato questo, ho inserito la lettera A ed ho salvato. Tutto e diventato magicamente normale. In 25 anni di professione non mi era mai capitato
|
|
|
|

anonimo_leccese
"quasinesperto" ha scritto: RISOLTO Nel file EMP nella descrizione di un PF invece della lettera A con accento c'era un quadratino, ho cancellato questo, ho inserito la lettera A ed ho salvato. Tutto e diventato magicamente normale. In 25 anni di professione non mi era mai capitato :roll: :roll: :roll: :cry:
|
|
|
|

maverick985
Salve a tutti essendo il mio primo mex è doveroso fare i complimenti a chi di dovere per il forum che leggo da circa 2 anni. Detto questo, mi accodo per chiedere aiuto per quanto riguarda lo stesso problema qui discusso. Ho richiesto un EdM per via telematica. All'inizio mi veniva segnalato che "....alcune delle particelle selezionate hanno superfici non coerenti con i valori censuari....", poi il giorno dopo mi è stato regolarmente rilasciato l'EdM. Anche nel mio caso però se vado a "visualizza grafica estratto..." mi visualizza solo una pagina bianca con in basso a dx i dati dell'EdM; inoltre se provo a stralciare una particella per poter lavorare nella proposta solo su quella, il software si blocca e mi da l'errore: "This application has requested the Runtime to terminate it in an unusual way. Please contact....." Se provo a elaborare la proposta di aggiornamento senza stralciare, riesco a farlo fino al momento del salvataggio, perche quando clicco il pulsante salva si blocca e mi segnala il medesimo errore. Ho aperto il file emp con Estratto 2000 e da una prima ed inesperta analisi non mi è sembrato che ci siano errori macroscopici tipo il "quadratino al posto della a". Spero che qualcuno mi possa essere di aiuto. Grazie anticipatamente....
|
|
|
|

maverick985
Risolto...c'erano due simboli anomali nell'EdM....li ho sostituiti con una lettera "a" e tutto si è magicamente risolto.....
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|