Forum
Autore |
un libro che non può mancare nella nostra biblioteca |

geoalfa
(GURU)
|
salute, che é la cosa cui dobbiamo tenere di più! non vorrei sollecitare le ire di qualcuno, ma vi debbo segnalare questo link: www.lavoripubblici.it/item/Catasto/Leona... indubbiamente i nostri Leo e pzero, mettendo insieme le loro penne, scrivendo questo libro a quattro mani ci voglio aiutare e di ciò li ringrazio per la loro versatilità e disponibilità! faccio loro un augurio: che possano predisporre subito un altro testo a corredo di quello che sarà presto un best-seller! cordialità
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
chiedo scusa a coloro che hanno tribolato a trovare il link a causa del mio pasticcio, ma sapete ........... la vecchiaia a volte tira brutti tiri! comunque adesso il link è quello giusto! lì almeno trovate lo sconto del 15% sul prezzo di copertina. di nuovo scusa e..... cordialità
|
|
|
|

vordcienpion
Ordinato istantaneamente!!
|
|
|
|

gianni04
"vordcienpion" ha scritto: Ordinato istantaneamente!! anche io! certo che quel diavolaccio di geoalfa le va scovando proprio tutte ! e per fortuna che ci dà una mano! saluti
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
Ciao a tutti, seguendo il consiglio di Gianni ho acquistato il libro in oggetto e ne sono contento: complimenti agli autori, non si smette mai di imparare. Mi sono segnato su un blocchetto alcuni punti che ho rilevato e che mi piacerebbe, se gli autori concordano, riportare sul forum, qui di seguito, per una sana e costruttiva discussione in merito. Ora, vi chiedo: ho letto più volte della necessità di mantenere l'identificativo di particella con entrostante un fabbricato ospitante un PF, ma non riesco a rilevare normativa in tal senso (premesso che ne capisco l'utilità). E' una prassi oppure c'è normativa che recita in tal senso? La circ. 2/92 non prevede altra deroga che quella per atti d'aggiornamento interessanti particelle censite al Catasto Fabbricati e la circ. 11/88 pare, invece, delegare all'Ufficio ogni responsabilità di aggiornare cartografia (ex copione di visura) ed archivio TAF (contestualmente), ad ogni variazione sui PP.FF. sarei curioso... grazie
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Scusa, mi era sfuggito il post! Da quello che mi risulta non esiste normativa in merito, comunque, quando possibile si è sempre cercato di mantenere il numero, soprattutto per facilitare le ricerche. Lasciando perdere le ottime utility che sono state messe a disposizione da privati, vediamo quali sono gli stumenti che ci sono stati messi a disposizione dall'Agenzia : Archivio Taf e monografie. In tutti e due è presente il numero di particella. Se il numero di particella mi cambia, le ricerche diventano più difficili. Saluti paolo
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
Ti ringrazio per la risposta, ne ho immaginato l'utilità e i risvolti pratici e li condivido, ma volevo appunto sapere se mi era sfuggita normativa così dettagliata in merito. Colgo l'occasione per segnalarti che ti ho inviato un mp in merito alla "guida operativa di pregeo 10" di cui sei l'autore insieme a "leo" e che ho avuto il piacere di leggere di recente. grazie, buon lavoro luca
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
luca, probabilmente c'é stato un disguido, ma io non sono ancora riuscito ad averlo! invece, tu l'hai già letto e commentato! potenza delle raccomandazioni !!!! o no? cordialità
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
"geoalfa" ha scritto: luca, probabilmente c'é stato un disguido, ma io non sono ancora riuscito ad averlo! invece, tu l'hai già letto e commentato! potenza delle raccomandazioni !!!! o no? cordialità ha ha, no caro gianni...quelle mi son sempre mancate! probabilmente, si è sparsa la voce che sono un rompi-scatole :lol: !! ciao
|
|
|
|

gianni04
probabilmente, geoalfa lo riceverà con consegna espresso a 1/2 somarello! invece l'ho cominciato a sbirciarlo, ma mi manca il tempo per finire un capitolo! ciaio
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|