Autore |
Risposta |

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Tipologia non disponibile in P10 cordialmente
|
|
|
|

Juri-
Grazie, Dioptra Allora utilizzo il pregeo 10 in modalità 9 Ciao Juri
|
|
|
|

sciuz
uso questa discussione per non amprirne sempre una nuova tanto la domanda è la stessa "che tipologia usare?" Ampliamnto di un fabbricato in mappa < del 50% ma superiore a 20 mq e accorpamento all'intera particella (corte).( si precisa che il fabbricato già esistente in mappa non aveva corte quindi gli ampliamenti da inserire ricadono in una particella ai terreni, il resto della particella oltre l' area di sedime degli ampliamenti deve essere accorpata in quanto piazzale). La tipologia 10 non mi fa fare l' accorpamento in quanto non mi fa usare l' ausiliario del madello censuario. La tipologia 30 prevede l' accorpamento ma per ampliamento
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
|
|
|
|

sciuz
Dioptra ti ringrazio per la risposta, come pensavo non rietra in nessuno dei casi predisposti da pregeo 10. Non capisco come mai non l' hanno previsto, la mia paura e che per un caso del genere vogliano un rilievo appoggiato ai pf ma andrebbero contro la circolare 2/88. Saluti
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"sciuz" ha scritto: Dioptra ti ringrazio per la risposta, come pensavo non rietra in nessuno dei casi predisposti da pregeo 10. Non capisco come mai non l' hanno previsto, la mia paura e che per un caso del genere vogliano un rilievo appoggiato ai pf ma andrebbero contro la circolare 2/88. Saluti Salve Ti faccio una proposta: mi fai uno schizzetto con paint nel quale metti a sinistra "PRIMA" e a destra "DOPO". Vorrei fare una raccolta di casistiche e pubblicarle su geolive in modo da avere , come dire, le casistiche escluse in modalità grafica, come per le 34 canoniche. cordialmente
|
|
|
|

sciuz
Lo faccio con molto piacere, devi avere un solo po di pazienza. Dove lo invio????
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
[quote].... come pensavo non rietra in nessuno dei casi predisposti da PreGeo 10. Non capisco come mai non l' hanno previsto, la mia paura e' che per un caso del genere ............[/quote] forse pensi che....... chi ha progettato il sw capisce anche di catasto ?!?! quelli che ho sempre visto in grande quantità ........ sono le .......torte ........... di vari colori e che sono di particolare gradimento a .....Celestino !!!!!! o no? cordialità
|
|
|
|

sciuz
X Dioptra ho inviato il disegno alla tua email, spero sia di tuo gradimento. Saluti
|
|
|
|

geometravalentina
ciao a tutti. utilizzo questo forum per non aprirne altri...la mia domanda è sempre: quale tipologia di P10? nel mio caso devo inserire in mappa una piscina che ricade su un mappale al C.T. che allo stesso tempo devo fondere con il mappale a fianco già censito all'urbano (con la casa sopra). oltre a sapere quale tipologia utilizzare, vorrei sapere se poi posso fare il docfa come categoria C4 accatastando la piscina per i fatti suoi senza andare amodificare la planimetria della casa. grazie davvero a tutti....questo sito è la salvezza di molti!!!
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
cerco di rispondere in maniera organica ad una domanda un pò troppo confusa, quindi la suddivido per argomenti: "geometravalentina" ha scritto: ....-1) ... quale tipologia di P10? la risposta è sempre la stessa: scarica anche tu l'utility di Talismatico alias Angelo Rizzo che sta nelle news :"Tipologie P10" usala in modalità avanzata e scegli bene! [quote]..-2) ..... devo inserire in mappa una piscina che ricade su un mappale al C.T. che allo stesso tempo devo fondere con il mappale confinante già censito all'urbano (con la casa sopra). oltre a sapere quale tipologia utilizzare,... [/quote] già detto sopra!.... [quote].....- 3)....vorrei sapere se poi posso fare il DocFa come categoria C4 accatastando la piscina per i fatti suoi senza andare a modificare la planimetria della casa.[/quote] NO!! la piscina privata non può essere accatastata in alcuna classe, perché non è una uuiu che può produrre reddito autonomamente , ma va inclusa come bcnc e va rivisto il classamento della uiu principale che è l'abitazione, [quote]...-4)..... questo sito è la salvezza di molti!!![/quote] quoto! pensa, se molti facessero le necessarie e dovute ricerche, in maniera organica, usando il comando "cerca su tutto il sito" potrebbe soddisfare la fame di informazioni di tutti. cordialità
|
|
|
|

Tizia
scusate ma non riesco a trovare la risposta al mio caso, ho una p.lla ente urbano sulla quale insistono due edifici entrambi graffati, devo ampliare l'edificio più piccolo, per stabilire se posso fare un tipo per modestà entità o con i pf, devo calcolare il 50% dell'edificio presistente considerando il solo edificio che devo ampliare o entrambi? Grazie
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Solo l'edificio da ampliare. cordialmente
|
|
|
|

geompatty
Qualcuno mi può aiutare? Ho fatto un rilievo per inserire un'ampliamento inferiore al 50% ma superiore ai 20 mq....quale tipologia devo usare? Non ditemi che devo ignorare il rilievo e devo eseguire come modesta entità... grazie
|
|
|
|