Autore |
Risposta |

fabio2586
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
|
|
|

anonimo_leccese
Guarda, io con tip. 14 l'ho inoltrato telematicamente, e mi è stato approvato,...che abbia avuto un colpo di c..o :lol: o l'operatore non se ne accorto, o semplicemente va bene anche così non ti so dire....prova
|
|
|
|

castello
la mia è una provocazione, perchè a mio parere è una dimenticanza da parte di chi ha sviluppato le tipologie.
|
|
|
|

studiotopo
Ing. Oliveri
|
Salve a tutti. Prova con la tipologia n° 18, (frazionamento + mappale), non necessariamente devi inserire la corte. Buon lavoro.
|
|
|
|

anonimo_leccese
Scusa studiotopo, perchè devi far pagare una pratica in più al povero castello, 95 + 65 euro .. :x secondo me con la 14 funziona, avendolo già provato personalmente ...ciao
|
|
|
|

studiotopo
Ing. Oliveri
|
La tipologia n° 14, tratta: "L’atto di aggiornamento è un tipo mappale per l’inserimento di un nuovo fabbricato in una particella censita al Catasto Terreni, con scorporo di corte, non finalizzato a cessioni di diritti (per una migliore definizione del lotto urbano)." Mentre la tipologia n° 18 tratta: "Il presente atto d’aggiornamento è un tipo misto costituito da un frazionamento di una particella censita al Catasto Terreni e da un tipo mappale per l’inserimento di un fabbricato su una delle particelle derivate. A differenza della tipologia 14 questo atto d’aggiornamento è finalizzato alla cessione di diritti." Buon lavoro
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
Tipologia 14 (se ho ben capito il post): il fatto che non ci sia agli effetti corte scoperta identificherebbe l'atto di aggiornamento come "Tipo mappale" classico (ovvero senza stralcio), ma ti troveresti con un db censuario incongruente alla tipologia adottata. Segnalalo in relazione: la maggior rilevanza di ciò sta nell'assenza di obbligatorietà al deposito presso il comune, ai sensi della nota 30707 /2009 (abbastanza recente, per essere successiva allo studio delle tipologie per P10 e, quindi, non (ancora?) contemplata). ciao
|
|
|
|

gpssalvo
Utilizza la Tipologia 14, il tipo viene approvato. Saluti
|
|
|
|

AMOSTORTO
salve, questo caso del tm è già stato segnalato all'adt. non c'è nessuna tipologia prevista. anche se la 14 è la più somigliante,non è per questo che è stata concepita. ho visto che passa tranquillamente in approvazione automatica e viene anche validato. per esempio a Roma si fa con P9. saluti.
|
|
|
|

luigi70
io ne ho appena inviati due cosi come tipologia 14 e domani vi sapro dire (UP Benevento). contemporaneamente volevo farvi notare che per come ho inteso io PREGEO 10, se il caso in esame non rientra tra le 34 tipologie va redatto con PREGEO 10 (occhio alla riga 9) ma predisposto come 9 ovvero in maniera tradizionale e in questa mia assserzione vorrei il parere di qualche GURU
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
"luigi70" ha scritto: io ne ho appena inviati due cosi come tipologia 14 e domani vi sapro dire (UP Benevento). contemporaneamente volevo farvi notare che per come ho inteso io PREGEO 10, se il caso in esame non rientra tra le 34 tipologie va redatto con PREGEO 10 (occhio alla riga 9) ma predisposto come 9 ovvero in maniera tradizionale e in questa mia assserzione vorrei il parere di qualche GURU Al momento sembra che le cose stiano così ma a breve dovrebbe uscire una circolare esplicativa che dovrebbe chiarire anche questo aspetto. saluti
|
|
|
|

castello
noi siamo i responsabili della scelta della tipologia giusta da apporre all'inizio del lavoro, e che se la tipologia 14 non è consona non va applicata, e credo che se ad oggi non si ha la tipologia esatta da applicare, si deve trattare il tipo mappale con pregeo 9.
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
"numero" ha scritto:
Al momento sembra che le cose stiano così ma a breve dovrebbe uscire una circolare esplicativa che dovrebbe chiarire anche questo aspetto. saluti speriamo che questa circolare sia più chiarificatrice di quella relativa a Docfa del 31 marzo scorso... comincio a vedere scenari di uffici provinciali che in nome dell'unificazione della normativa, di cui P10 è sempre stato fatto (poveraccio lui) il baluardo, accetteranno il medesimo atto di aggiornamento (come nel caso) in tipologia 14, ovvero tipologia 18, oppure come P9...a discrezione dell'ufficio...ma la discrezionalità non doveva essere eliminata..mah? vedremo prossimamente, su questi schermi... ciao, buon lavoro
|
|
|
|

fedecaw
|
salve, ho avuto lo stesso problema di scelte da fare ma posso dirvi che fino a poco tempo fa veniva approvato tranquillamente anche con pregeo 10 in modo automatico ma ultimamente devono aver cambiato qualcosa poichè se stralci solo il sedime di fabbricato senza la corte te lo sospendono poichè il sistema gli richiede il deposito in comune che però non è necessario vista la circolare esplicativa in merito. (Caso C). Quindi in catasto mi hanno detto di presentarlo come P9
|
|
|
|