Buonasera, mi accodo a questa conversazione che mi sembra la più simila alla mia senza aprire nuovi post.
Sto lavorando su una villetta con annessa corte. Due lati su tre confinano con un grande terreno della stessa ditta. Ovviamente la particella della villa è ente urbano mentre il terreno intorno è seminativo.
Il cliente si è presentato con un compromesso dove la parte promittente venditrice promette di vendere (perdonatemi!

) questa villetta (che in realtà è un rudere) ma invece che con i suoi 320 mq di corte, ne vende 650. Mi è stato proposto di redigere il frazionamento della particella grande affinchè la derivata venga incorporata nella particella della villetta. Così da portare davanti al notaio la villetta insistente su una particella di 650 mq come da compromesso.
Ho fatto il rilievo... ma colto da dei dubbi e visionando il blog non ho più capito cosa devo fare.
Il tecnico dell'AdT mi ha detto di fare un frazionamento e costituire con i lotti la nuova particella, esattamente come voi dite che non si può fare.
Ecco il censuario proposto dal tecnico AdT:
O|70|03|20|SN| | |282|
V|70|03|20|SN|A|70|000||
O|27|43|80|SN| | |001|03|
S|27|00|00|
C| |a|AAA| |40|48|SN|A|AAA|
C| |b|AAB| |03|32|SN|B|70|
Cioè inserire la 70 in variazione nei lotti. Ovviamente Modello Censuario ok ma controllo predisposizione problematica
A questo punto chiedo umilmente aiuto.
--------------------------
| 27(AAA) |
|__________ semint. |
| (AAB) | |
|______ | |
| 70 | | |
|_EU__|___ |__________| scusate non so come si caricano le immagini
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille a tutti per eventuali risposte e per il blog.
[img]C:\Users\Utente\Desktop\rilievo.jpg[/img]