Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 CATEGORIE / Tipologia 3-demolizione totale Fabbricato rurale
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Tipologia 3-demolizione totale Fabbricato rurale

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 07 Aprile 2010 alle ore 22:45

Salve

Chiedo conferma:
Per la demolizione totale di un fabbricato Rurale si può procedere con la tipologia 3 oppure bisogna prima passare ad ente urbano e poi demolire?

Oppure basta un mod. 26?

Risponda solo chi ha effettivamente redatto una tipologia 3 a buon fine.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

utente

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 08 Aprile 2010 alle ore 09:45

"dioptra" ha scritto:
Salve

Chiedo conferma:
Per la demolizione totale di un fabbricato Rurale si può procedere con la tipologia 3 oppure bisogna prima passare ad ente urbano e poi demolire?

Oppure basta un mod. 26?

Risponda solo chi ha effettivamente redatto una tipologia 3 a buon fine.

cordialmente

non ti rispondo per la T3 ma per la demolizione del fabbricato rurale.

la demolizione del fabbricato rurale e' ammesso il mod. 26 cartaceo, se la consistenza si vuole mantenere al NCT. Successivamente occorre presentare un docte per il cambio della qualita' censuaria

se la vuole passare al NCEU, ovvio TM ed elab. planimetrico

saluti.

numero

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 08 Aprile 2010 alle ore 12:00

confermo quanto detto da utente.

saluti

geobax

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 08 Aprile 2010 alle ore 15:17

Non dovrebbe essere pregeo 10 a far normativa, ma semmai il contrario... nel merito la nota 14063 del 22/02/2005 al § 10.1 è esaustiva in merito.

ciao

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 26 Luglio 2010 alle ore 16:03

Credo sia quindi confermato, che per la demolizione e accorpamento al terreno del sedime di un fabbricato rurale non piu' esistente, basta un modello 26.

Dove posso trovare un facsimile del modello 26?

Saluti

alfa2

0 -  0 - Inviato: 21 Aprile 2011 alle ore 16:31

salve a tutti, ho bisogno di un aiutino, in quanto stavo appunto preparando un pregeo per una totale demolizione di un fabbricato rurale, ma mi è venuto un dubbio, per cui ho verificato se vi fossero stati altri casi e mi accorgo di si.
quindi se non disturbo, potreste dirmi la sequenza da adottare con P10?
devo richiedere un Wegis?
grazie per l'aiuto
alfa2

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 21 Aprile 2011 alle ore 23:37

"alfa2" ha scritto:
salve a tutti, ho bisogno di un aiutino, in quanto stavo appunto preparando un pregeo per una totale demolizione di un fabbricato rurale, ma mi è venuto un dubbio, per cui ho verificato se vi fossero stati altri casi e mi accorgo di si.
quindi se non disturbo, potreste dirmi la sequenza da adottare con P10?
devo richiedere un Wegis?
grazie per l'aiuto
alfa2

Hai provato con docte o il Mod. 26?

Pregeo non serve in questo caso.
cordialmente

Marlin

0 -  0 - Inviato: 08 Agosto 2011 alle ore 12:53

Riprendo questo post per ulteriori informazioni in merito all'argomento. E' stato già più volte detto che la demolizione di un F.R. ai terreni occorre utilizzare il mod. 26 (di fatti ho provato varie volte con pregeo 10 ma mi dice che non è possibile, per quanto in modalità 9 lo consente). Alla luce del nuovo docte 2011, come occorre agire?.
Mi spiego meglio: ho un F.R. di 23 mq. insistente su particella tutta sua (514). Il terreno circostante (altra particella) è della stessa ditta con qualità uliveto.
1) Posso demolire ed assegnargli la qualità di uliveto, alla luce di una futura fusione con la particella circostante o devo indicare per forza la qualità 271 (area di fabbricato demolito)? Ma il modello 26A che è indicato su docte 2011 va bene ugualmente?
2) Inoltre, visto che ho già richiesto e pagato il l'EDM, pur essendo una forzatura poco ortodossa, pensate che si possa procedere con P9?

Grazie a chi vorrà illuminarmi

Giovanni S.

uli

0 -  0 - Inviato: 17 Ottobre 2011 alle ore 08:52

Mi riallaccio a questo vecchio post in quanto ho presentato la settimana scorsa un docte per dem. tot. di FR e variazione in area di fabbr. demolito.
La pratica non viene accettata dal sistema. il tecnico mi ha detto che bisogna fare così:
Richiesta di sopralluogo da parte di tecnico comunale che attesti l'effettiva inesistenza del FR.
Domanda in bollo all'AT con allegato il documento di cui sopra.
Questo vale solo per i FR.
Mi sembra assurda e macchinosa una cosa dl genere. La dichiarazione la faccio io come tecncio incaricato cosa c'entra il comune? Ma allora il docte e tutte le procedure informatizzate a cosa servono?
:cry:

ale81

0 -  0 - Inviato: 23 Novembre 2011 alle ore 20:01

"uli" ha scritto:
Mi riallaccio a questo vecchio post in quanto ho presentato la settimana scorsa un docte per dem. tot. di FR e variazione in area di fabbr. demolito.
La pratica non viene accettata dal sistema. il tecnico mi ha detto che bisogna fare così:
Richiesta di sopralluogo da parte di tecnico comunale che attesti l'effettiva inesistenza del FR.
Domanda in bollo all'AT con allegato il documento di cui sopra.
Questo vale solo per i FR.
Mi sembra assurda e macchinosa una cosa dl genere. La dichiarazione la faccio io come tecncio incaricato cosa c'entra il comune? Ma allora il docte e tutte le procedure informatizzate a cosa servono?
:cry:

Ciao, in effetti il Comune non c'entra nulla e mi sembra una cosa assurda richiedere un sopralluogo. Ma che ufficio provinciale è ?

ale81

0 -  0 - Inviato: 23 Novembre 2011 alle ore 20:11

Ciao a tutti,
dovendo demolire un fabbricato rurale che occupa una intera particella, ovvero senza area scoperta e quindi eliminare solo l'edificato (cancellare la campitura), alla luce dell'uscita del docte 2 e del nuovo modello 26, mi confermate che per fare ciò occorre sempre il mod. 26 cartaceo con allegato estratto di mappa in cui si evidenzia l'eliminazione della capitura particella? Grazie
ciao

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie