Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 CATEGORIE / TIPOLOGIA 2 CON FABBRICATO RURALE ESISTENTE
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore TIPOLOGIA 2 CON FABBRICATO RURALE ESISTENTE

aristide

0 -  0 - Inviato: 19 Marzo 2012 alle ore 11:35

Buongiorno,
mi trovo a dover trattare una conferma topografica, similare alla TIPOLOGIA 2 ma con un' esigenza di proposta d'aggiornamento diversa.

La situazione di partenza è questa: il mappale 520 della mappa dei terreni con qualità prato,7800 mq sul quale insiste un fabbricato rurale di 20 mq, già presente in mappa ma non ancora passato all'urbano.

La mia esigenza è quella di passare all'urbano il solo fabbricato rurale e di mantenere la restante parte di particella con qualità prato.

Il modello censuario risulterebbe:

O 520 7800 mq QUALITA' 279
S 520
C a AAA 7780 mq QUALITA' 279
C b BBB 20 mq QUALITA' 282

Io vorrei procedere in questo modo. Cofidicando il tipo con modalità Pregeo 9.
Piccolo particolare. Possiedo l'estratto di mappa ed effettivamente la TIPOLOGIA 2 richiede la proposta d'aggiornamento. Solamente che nella tipologia 2 è calzante, in fase di proposta d'aggiornamento, inserire il codice della particella AAA visto che si tratta la stessa nella sua totalità (ossia passa totalmente all'urbano).
Nel mio caso invece, vorrei separare il prato dal fabbricato rurale, ed in fase di proposta d'aggiornamento, selezionando il mappale 520 non posso estrapolare il contorno del fabbricato e quindi sono obbligato ad inserire un solo codice AAA (non riportando quindi anche il codice BBB relativo al corpo del fabbricato).

Morale della favola: essendo il tipo codificato pregeo 9, passando di mano da un tecnico dell'Ufficio, è sufficiente aver indicato le mie esigenze nel modello censuario, non dando tanto peso alla proposta di aggiornamento che non è esaustiva?
Questo lo dico in considerazione del fatto, che prima dell'introduzione di pregeo 10, si trattava questo caso con un tipo mappale senza geometria ne estratto ne proposta d'aggiornamento, con un disinvolto modello censuario
O 520 7800 mq
V 520 7780 mq
C a AAA 20 mq 282

Ringrazio anticipatamente che mi risponderà.

Un saluto
Aristide

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Marlin

0 -  0 - Inviato: 25 Novembre 2012 alle ore 12:33

Riprendo questo post per non aprirne un altro, tenuto conto che il mio questito riguarda la tipologia codificata 2 di pregeo.

Ho inviato telematicamente 3 TM per passaggio FR a EU (tipologia 2). Sappiamo ormai che le tipol. codificate sono approvate in automatico e che a volte "il responso" arriva anche in orari di chiusura degli uffici. Dei 3 TM, infatti, 2 sono stati approvati in meno di 2 ore. Il 3° è da 4 gg. che risulta: in elaborazione ufficio - protocollato. Va detto che nei 4 giorni c'è anche il sabato e la domenica. Ma il sistema non avrebbe dovuto approvarli senza l'intervento dell'operatore?

Fatemi sapere se è capitato anche a voi di aspettare tanto e se l'attesa è compatibile con la tipologia del documento.

Salutoni e buona domenica a tutti

Giovanni S.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie