Buongiorno,
mi trovo a dover trattare una conferma topografica, similare alla TIPOLOGIA 2 ma con un' esigenza di proposta d'aggiornamento diversa.
La situazione di partenza è questa: il mappale 520 della mappa dei terreni con qualità prato,7800 mq sul quale insiste un fabbricato rurale di 20 mq, già presente in mappa ma non ancora passato all'urbano.
La mia esigenza è quella di passare all'urbano il solo fabbricato rurale e di mantenere la restante parte di particella con qualità prato.
Il modello censuario risulterebbe:
O 520 7800 mq QUALITA' 279
S 520
C a AAA 7780 mq QUALITA' 279
C b BBB 20 mq QUALITA' 282
Io vorrei procedere in questo modo. Cofidicando il tipo con modalità Pregeo 9.
Piccolo particolare. Possiedo l'estratto di mappa ed effettivamente la TIPOLOGIA 2 richiede la proposta d'aggiornamento. Solamente che nella tipologia 2 è calzante, in fase di proposta d'aggiornamento, inserire il codice della particella AAA visto che si tratta la stessa nella sua totalità (ossia passa totalmente all'urbano).
Nel mio caso invece, vorrei separare il prato dal fabbricato rurale, ed in fase di proposta d'aggiornamento, selezionando il mappale 520 non posso estrapolare il contorno del fabbricato e quindi sono obbligato ad inserire un solo codice AAA (non riportando quindi anche il codice BBB relativo al corpo del fabbricato).
Morale della favola: essendo il tipo codificato pregeo 9, passando di mano da un tecnico dell'Ufficio, è sufficiente aver indicato le mie esigenze nel modello censuario, non dando tanto peso alla proposta di aggiornamento che non è esaustiva?
Questo lo dico in considerazione del fatto, che prima dell'introduzione di pregeo 10, si trattava questo caso con un tipo mappale senza geometria ne estratto ne proposta d'aggiornamento, con un disinvolto modello censuario
O 520 7800 mq
V 520 7780 mq
C a AAA 20 mq 282
Ringrazio anticipatamente che mi risponderà.
Un saluto
Aristide