Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 CATEGORIE / tipologia 18 e vendita terreno e casa
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore tipologia 18 e vendita terreno e casa

burgise

0 -  0 - Inviato: 11 Novembre 2011 alle ore 10:07

salve, devo predisporre un Tipo mappale per un immobile ricadente in un terreno. Subito dopo sia il terreno che la casa verranno venduti con atto notarile. Considerando cio', si deve usare la tipologia 18?? preciso che non ho problemi di deposito(costruzione antecedente al 1960) e che il terreno scoproprato dal fabbricato con annessa corte, sarà destinato a coltivazione agricola, per cui mi chiedo si potrebbe usare la tipologia 14 e risparmiare nel tipo mappale ????

Inoltre ho dovendo usare un punto topocartografico, potrei avere problemi con Prefeo 10, per cui usando il Pregeo 9 la tipologia corretta sarebbe MC o Mappale e Frazionamento, sempre per cessione di diritti???

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 11 Novembre 2011 alle ore 10:49

la tipologia 14 prevede lo stralcio di corte intorno al fabbricato........
se vuoi fare le cose fatte perbenino ti consiglio di codificare l'atto di aggiornamento in Pregeo 9 e predisporre il tipo mappale in conformità alla nota Prot.n° 30707 del 03/06/2009 - IPOTESI "C"

burgise

0 -  0 - Inviato: 11 Novembre 2011 alle ore 16:31

ok, ma allora per avere valenza ai fini dell'atto notarile, ( cessione di diritti) devo fare Mappale e Frazionamento con pregeo 9 oppure posso usare mappale nuova costruzione?????????

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 11 Novembre 2011 alle ore 17:36

"burgise" ha scritto:
ok, ma allora per avere valenza ai fini dell'atto notarile, ( cessione di diritti) devo fare Mappale e Frazionamento con pregeo 9 oppure posso usare mappale nuova costruzione?????????

Con lo scoporo della carte annessa al nuovo fabbricato, si può fare sia in tipologia 14 che 18. Io ritengo consigliabile sempre la 18.
Verificherei comunque che nella concessione edilizia del nuovo fabbricato non ci sia un vincolo di pertinenzialità con il terreno agricolo. Dalle mie parti è difficile facciano costruire in zona agricola senza qualche vincolo o disposizione urbanistica particolare, tipo il mantenimento del terreno agricolo di una superficie minima a servizio dell'edificio. In quest'ultimo caso non ha senso ritagliare una corte pertinenziale annessa al fabbricato e conviene il mero Tipo Mappale MC in pregeo9 senza scorporo di corte e il fabbricato e il terreno non possono essere ceduti separatamente.

Saluti.

P.S. Cosa vuol dire urbanisticamente un fabbricato costruito ante 1960?

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie