Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 CATEGORIE / Tipo a Rettifica TIPOLOGIA 19
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Tipo a Rettifica TIPOLOGIA 19

andrea.cdc

0 -  0 - Inviato: 28 Gennaio 2013 alle ore 18:45

SALVE A TUTTI ..... CHIEDO AIUTO

L'AGENZIA DEL TERRITORIO HA COLLAUDATO UN MIO FRAZIONAMENTO RISCONTRANDO UN ERRORE SULLA BATTUTA DI UN FIDUCIALE DI 0,55 CMQ AL DI SOPRA DELLE TOLLERANZE PREVISTE. DEVO PRESENTARE UN TIPO A RETTIFICA. NON MODIFICO NE IL CENSUARIO NE LA GRAFICA. PURTROPPO NON SONO RIUSCITO A REPLICARE LO STESSO SCHEMA DI RILIEVO UTILIZZATO NELL'ATTO DI AGGIORNAMENTO ORIGINARIO DA CORREGGERE. COME DEVO PREDISPORRE IL PREGEO? NON POSSO FARE CON LA TIPOLOGIA 19 IN QUANTO HO UTILIZZATO UNO SCHEMA DI RILIEVO DIVERSO. CHE TIPO DI TIPOLOGIA DEVO INSERIRE? IN QUESTO CASO, SICCOME NON UTILIZZO LA TIPOLOGIA 19, DEVO CMQ REDIGERE IL MODELLO CENSUARIO ANCHE SE NON CAMBIA NULLA? LE LINEE DEL TF DEVONO ESSERE NERE POICHE' NON CAMBIO LA GRAFICA?

INSOMMA, MI DATE PER FAVORE DELLE DRITTE SU COME PROCEDERE?

GRAZIE

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

alessandropalas

0 -  0 - Inviato: 03 Maggio 2013 alle ore 18:18

Salve colleghi devo predisporre un Tm a rettifica (tipologia 19) a seguito collaudo (fuori tolleranza distanza tra Pf e punti di frazionamento).Letto la circolare 1/2012 e allegato ora la mia domanda è sulla richiesta delle'estratto devo farla contenendo tutti i mappali nuovi creati da frazionamento secondo voi? (dieci mappali) mentre i vecchi mappali erano 4 grazie a chiunque voglia rispondere

ielpoluisa

0 -  0 - Inviato: 04 Maggio 2013 alle ore 09:57

Io ho fatto un TIPO A RETTIFICA cod. 19 ribadendo le stesse misure inserite nel libretto approvato in precedenza, modificando solo la battuta erreta su di un PF, ho dovuto pagare i diritti di un nuovo TIPO MAPPALE senza nuovo EDM, non modificando nè il Mod. Censuario nè la proposta di aggiornamento.

alessandropalas

0 -  0 - Inviato: 06 Maggio 2013 alle ore 09:30

Grazie intanto per la risposta ielpoluisa e quindi non hai richiesto un nuovo EDM ma hai inserito quello vecchio chiesto in precedenza? Scusa ho modificato la domanda perchè mi hanno detto in agenzia che l'estratto è da richiedere e quindi obbligatorio , mi chiedevo come hai fatto a farlo senza richiedere l'EDM'? tanto per capire magari non si paga sarebbe meglio

ielpoluisa

0 -  0 - Inviato: 06 Maggio 2013 alle ore 15:18

Ti ripeto, non essendo necessaria la nuova proposta di aggiornamento, confermando lo stesso aggiornamento planimetrico e di superfici ho motivato in questo la omissione del nuovo EDM, pagando solo i diritti di un nuovo TM, del resto non ha motivo richiedere un nuovo EDM se non cambia assolutamente niente.

alessandropalas

0 -  0 - Inviato: 06 Maggio 2013 alle ore 16:26

Concordo in pieno cosa serve l'estratto se non devo modificare nulla a livello di mappa, è che come al solito in agenzia ti risponde gente che non sapeva nemmeno il numero /tipologia a rettifica e quindi mi fido più di colleghi come te che le cose le hanno gia preparate, compilate , presentate e approvate grazie ancora per le risposte - sono in debito a presto

pozzilli

0 -  0 - Inviato: 11 Novembre 2013 alle ore 18:36

Ufficio provinciale di Pescara (oggi):
presentazione di Tipo a Rettifica.
Pagamento nuovo EdM: SI.
Pagamento approvazione Tipo mappale : SI.
Totale pagato 109.

Al paragrafo 2, punto 9 della circolare n. 1 del 28/06/2013, cè scritto testualmente:
"l'atto a rettifica deve scontare i tributi e l'imposta di bollo richiesti per il rilascio dell'estratto di mappa e per l'approvazione dell'atto di aggiornamento".

Non so che pensare. Alla fine ho pagato e ho fatto istanza per il rimborso dei tributi versati.
Attendo e vi faccio sapere.

Ernesto.

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 11 Novembre 2013 alle ore 18:42

Ciao Pozzilli, se hai ragione in merito alla tua istanza, forse fra un anno ti rimborseranno i soldi.

Buona fortuna

Saluti cordiali

alessandropalas

0 -  0 - Inviato: 11 Novembre 2013 alle ore 18:48

"pozzilli" ha scritto:
Ufficio provinciale di Pescara (oggi):
presentazione di Tipo a Rettifica.
Pagamento nuovo EdM: SI.
Pagamento approvazione Tipo mappale : SI.
Totale pagato 109.

Al paragrafo 2, punto 9 della circolare n. 1 del 28/06/2013, cè scritto testualmente:
"l'atto a rettifica deve scontare i tributi e l'imposta di bollo richiesti per il rilascio dell'estratto di mappa e per l'approvazione dell'atto di aggiornamento".

Non so che pensare. Alla fine ho pagato e ho fatto istanza per il rimborso dei tributi versati.
Attendo e vi faccio sapere.

Ernesto.

Ciao Ernesto il mio tipo di aggiornamento a rettifica ( per adesso unico) fatto agli inizi di quest'anno è stato lavorato perchè non tornava un pf e come già dicevo nel post precedente l'ho presentato pagando solo l'approvazione (65€) l'estratto non è stato richiesto.

pozzilli

0 -  0 - Inviato: 11 Novembre 2013 alle ore 18:53

"alessandropalas" ha scritto:
....l'estratto non è stato richiesto.

...appunto. Sono curioso di capire (nella convinzione che la normativa sia vigente e valida a livello nazionale), cosa si paga, cosa non si paga, quando, quanto e perchè.

Saluti.
Ernesto.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie