Forum
Autore |
SPOSTAMENTO PUNTO FIDUCIALE |

RUGGIERO
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Ho un problema con un punto fiduciale di un fabbricato in campagna in quanto non è accessibile, causa la folta vegetazione di rami di un certo diametro, che non mi consentono di rilevarlo, pertanto ho presentato una richiesta di spostamento del punto fiduciale, allegando nuova monografia sulllo stesso fabbricato, però in un punto accessibile. Ho consegnato la domanda di spostamento ed è stata respinta, in quanto contattando il tecnico dell'Agenzia del Territorio per vedere mi ha riferito che la folta vegetazione non è motivo di annullamento di un punto fiduciale. Chiedo ad Ezio e compagni, cortesemente se vi e' una circolare di riferimento a cui mi devo attenere o una motivazione analoga (anche da voi presentata all'ADT e andata a buon fine) che mi consenta di ottenere lo spostamento del punto fiduciale. Ringrazio anticipatamente, per la risposta.[/img]
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

uli
|
Oltre ai casi canonici previsti (demolizione, ampliamento) che rendono lo spigolo di fatto irreperibile o inaccessibile, la circolare 14063/2005 comma 5.2 consente anche lo spostamento dei fiduciali per inaccessibilità altimetrica. A me è capitato di annullare un PF poichè irraggiungibile data la folta vegetazione l' AdT non ha avuto nulla in contrario.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|