Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 CATEGORIE / Sospensioni Pregeo
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente

Argomento: Sospensioni Pregeo

Autore Risposta

ale81

0 -  0 - Inviato: 30 Maggio 2010 alle ore 19:07

"dioptra" ha scritto:
Salve
Carissimo Zenit se mi mandi in privato la spiegazione precisa ne facciamo una FAQ.

cordialmente

Ciao, è stata creata la faq che non riesco a trovarla?

Scusate l'ignoranza, ma non mi ricordo come e dove va inserito in pregeo il file .dis.
Chi mi può rinfrescare la memoria?

Grazie
Ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

iviarco

0 -  0 - Inviato: 30 Maggio 2010 alle ore 19:57

"ale81" ha scritto:
Scusate l'ignoranza, ma non mi ricordo come e dove va inserito in pregeo il file .dis.
Chi mi può rinfrescare la memoria?

il file va dove vuoi, meglio in directory senza spazi (CAM 4 la crea in c:misurate) e in pregeo vai nella tendina archivio punti fiduciali -> associa...
Consiglio il CAM del nostro numero anche per questo servizio automatico di caricamento TAF e DIST.

bruno15854

0 -  0 - Inviato: 29 Luglio 2010 alle ore 00:04

Salve,
Nonostante abbia associato il file DIS in Pregeo 10 e le mie misurate concordino con quelle precedenti, nella predisposizione dell'atto d'aggiornamento il programma ignora le misurate del file DIS e mi costringe alla iperdeterminazione delle misurate fuori tolleranza rispetto alla TAF. Tengo a precisare che le misurate di tutti i tipi precedenti compaiono regolarmente se visualizzo i risultati dell'elaborazione tramite la "Gestione Stampe Libretto".
Cosa sbaglio?

iviarco

0 -  0 - Inviato: 29 Luglio 2010 alle ore 08:52

"bruno15854" ha scritto:
Salve,
Nonostante abbia associato il file DIS in Pregeo 10 e le mie misurate concordino con quelle precedenti, nella predisposizione dell'atto d'aggiornamento il programma ignora le misurate del file DIS e mi costringe alla iperdeterminazione delle misurate fuori tolleranza rispetto alla TAF. Tengo a precisare che le misurate di tutti i tipi precedenti compaiono regolarmente se visualizzo i risultati dell'elaborazione tramite la "Gestione Stampe Libretto".
Cosa sbaglio?

La relazione strutturata ti porta a dichiarare che: "Il controllo delle mutue relazioni (distanze) fra Punti Fiduciali ha evidenziato differenze oltre le tolleranze ammesse tra i seguenti punti fiduciali: PFX - PFY pertanto, sono state prodotte misure sovrabbondanti ed iperdeterminazioni della/e relazione/i in esame, le quali hanno dimostrato la validità delle misure assunte.". Quindi distanze misurate, non TAF!
Per iperdeterminazione io considero anche un precedente rilievo fatto da me.

bruno15854

0 -  0 - Inviato: 29 Luglio 2010 alle ore 09:30

Il problema e' che non ho mai operato in quella zona. Comunque il Pregeo, visto che DIS e' stato caricato, non dovrebbe tenerne conto?
Un ulteriore chiarimento, col Pregeo 10 l'inserimento delle poligonali e' obbligatorio?
Grazie

iviarco

0 -  0 - Inviato: 29 Luglio 2010 alle ore 09:58

Del file DIS ne tiene certamente conto, visto che ti segnala le precedenti misurate non in tolleranza.
Per le poligonali, sono state sviscerate in altri post con più autorevoli pareri.

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie