salve a tutti.
la particella in questione è un rettangolo diviso in due: metà fabbricato mentre l'altra metà è la corte annessa.
dovrei staccare la corte ed assegnare una nuova particella alla corte in modo poi da poterla fondere ad un'altra area urbana.
inizialmente stavo procedendo usando la tipologia 15 (frazionamento dell'intera corte da fabbricato con corte - mi sembrava perfetta) solo che arrivato alla proposta di aggiornamento non divideva in due la particella pur avendo eseguito correttamente il modello censuario:
O xxx 156 282
V xxx 115 000
C aaa 41 000
cercando su internet ho letto che la tipologia quindici dava lo stesso "errore" a un bel po' di persone.
quindi ho pensato di procedere come segue:
semplice frazionamento con lo stesso censuario ma.... zolfo... alla proposta di aggiornamento non divide la particella
allora ho aggiunto nel libretto le righe 8 con i due punti che segnano la linea di confine del fabbricato stesso che lo separa dalla corte, immettendo la riga 7|2|1|2|NC
ma alla proposta di aggiornamento non divide di nuovo la particella.
ho provato anche a cambiare NC con RC ma, essendo una linea già esistente mi dice che vi si sovrappone e di trasformarla in NC.
sto impazzendo.
qualcuno a soluzioni a riguardo?
per me la cosa migliore sarebbe procedere con la tip. 15.
ma c'è davvero un'errore in pregeo 10?
se c'è davvero, come uscire da questa situazione????
grazie a tutti coloro risponderanno...
ciao