Forum
Autore |
rettifica e ampliamento di tipo mappale |

fabio82
Salve a tutti. Sono al mio primo accatastamento e dopo che il tipo mappale è stato approvato presentando il docfa mi sono accorto che c'era un problema: la veranda del fabbricato l avevo rappresentata con linea tratteggiata anzicchè continua; risultato:docfa respinto perchè la mappa non corrisponde con la planimetria. All adt mi hanno detto di richiedere un nuovo estratto e presentare un pregeo per ampliamento. Io vorrei sapere cortesemente se devo richiedere l'estratto di mappa solo della particella del fabbricato(comprensivo della corte) che ho inserito o anche quella del terreno circostante,la causale che mi consigliate di utilizzare, come devo predisporre il nuovo modello censuario e se il libretto delle misure deve rimanere uguale a quello precedente. Ringrazio anticipatamente
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

anonimo_leccese
Se vuoi possiamo anche spiegarti quanto fà 2 + 2 ..... :twisted: Comunque... prova a fare così, basta il wegis della sola particella con fabbricato, libretto senza misure in modesta entità, ampliamento inferiore al 50% andando a colorare di giallo la porzione vuota della veranda, modello censuario mappale con originale/varia con stessa superficie -
|
|
|
|

bioffa69
|
...devi rifare un tm per ampliamento, per me e' un tm di modesta entita' se la veranda e' inferiore al 50% del resto del fabbricato, altrimenti risulta ordinaria, pertanto con i fiduciali. ...in ogni caso , anche se di modesta entita', devi mettere le misure, altrimenti come fai a definire l'ampliamento? ...come da istruzione 1 del 1942, e' possibile rappresentare solo i portici che sotto e sopra non abbiano volume, con linea tratteggiata, di solito si utilizza tale rappresentazione, solo se per inserirla con r.c. e' necessario l'utilizzo dei pf. le altre indicazioni di anonimo_leccese, mi trovano concorde.....mi resta solo la curiosita' di sapere come possa dirti che il libretto e' modesta senza misure....., visto che io non vedo nessun disegno e pertanto non posso darti nessuna indicazione specifica, ..saranno le procedure diverse ufficio per ufficio?
|
|
|
|

anonimo_leccese
Giustissimo, mi ero fatto fuorviare dal tratteggio della veranda, avevo capito che in mappa era stato riportato con linea tratteggiata, comunque se inferiore al 50 % fà un bel tipo con scarsa rilevanza cartografica e censuaria..e buonanotte ai suonatori. Il problema è quanto fuori esce questa benedetta veranda ? Di solito le verande chiuse da pilastri che superino i 2 ml le riporto in mappa come piene, salvo che non si tratti di semplici pensiline, in questo caso non le prendo in considerazione. Così un domani se le dovessero "chiudere" non c'è bisogno di fare altri mappali ecc... ma con il semplice docfa lo si porta in variazione... bhe l'esperienza servirà pure a qualche cosa . :wink:
|
|
|
|

fabio82
Intanto mi scuso per il ritardo nel rispondere e vi ringrazio per la vostra cortese collaborazione..comunque la superficie della veranda è addirittura maggiore di quella del fabbricato stesso :lol: io penso di superare il problema riproponendo lo stesso libretto in ordinaria entità, ovviamente con la veranda in rosso continuo e mi resta solo il dubbio di cosa scrivere nella relazione; avevo pensato ampliamento e rettifica del precedente atto con n°...di protocollo..approvato in data...che ne dite?
|
|
|
|

anonimo_leccese
:?: :?: :?: Com'è che ti è sfuggita all'inizio sta pòpò di veranda... :?: :!: :!: :twisted:
|
|
|
|

fabio82
Non mi è sfuggita semplicamente ho sbagliato e l ho indicata con la linea trattegiata anzicchè continua
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|