Forum
Argomento: PREGEO 10!! FUSIONE FABBRICATI RURALI E PASSAGGIO ALL'URBANO
|
Autore |
Risposta |

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"jj0202" ha scritto: Mi accodo a questo post perchè ho un problema con una pratica di fusione di due particelle con fabbricati rurali. Vi espongo il problema, come si può vedere dall'immagine che ho allegato, sono in presenza di una particella su cui insistono due fabbricati rurali da passare all'urbano, i due fabbricati sono stati ampliati e inoltre la loro posizione in mappa non è corretta, l'ampliamento dei due fabbricati è avvenuto anche sulla particella contigua della stessa ditta. Ho presentato il pregeo con tipologia MC in modalità pregeo 9. In prima battuta mi è stato respinto con la richiesta di "motivare in relazione l'utilizzo della tipologia pregeo 9". Dopo di ciò mi è stato respinto con la motivazione "usare la tipologia codificata". Io ho rispiegato in relazione che non c'è una tipologia codificata che comprenda il mio caso, e mi è stato rirespinto sempre con la motivazione di utilizzare la tipologia codificata. Ma quale??? io mi chiedo. Ora forse mi stò rincretinendo ma non c'è una tipologia per il mio caso. Qualcuno sa dirmi qualcosa? Clicca sull'immagine per vederla intera Salve Gianni INSISTO: Modalità Pregeo NOVE, MC (si trattano fabbricatoi rurali), con fiduciali in quanto NON siamo in aderenza. Consegna a mano per " convincere il tecnico" ed eventualmente "spremergli la giusta tipologia", se non lo sanno loro. CAZZAROLA non mi puoi dire non va bene e basta. Oppure usa le tipologie Pregeo 10, così gratuitamente e senza nessuna altra indicazione. Tutte le ultime circolari dell'ADT invitano alla collaborazione, all'interscambio, al dialogo, ma allora l'educazione ci deve essere solo da una parte? Vuol dire che neanche tu, tecnico del catasto, sai di cosa stiamo parlando e vuol dire che neanche tu hai mai utilizzato pregeo e sei un tecnico bisbetico. cordialmente
|
|
|
|

jj0202
|
Vi ringrazio per le risposte, io nel frattenpo avevo reinviato la pratica scrivendo a chiare lettere nella relazione che una tipologia codificata per il mio caso non esiste; mi è stata di nuovamente respinta stavolta con una motivazione mai sentita che ha dell'assurdo: "Variato il file PDF fuori il programma pregeo". Ma che vorrrdiii!!! Io ho dematerializzato il tipo come ho fatto tantissime altre volte. Ma stanno scherzando? E al 30 aprile che gli dico al proprietario?
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Devi salvare il pdf esportandolo con pregeo e NON facendo Salva una copia dal file aperto con acrobat. ti ripeto per l'ultima volta: PORTALO A MANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cordialmente
|
|
|
|

jj0202
|
Il pdf l'ho esportato con il pregeo normalmente. Comunque non ci sono disponibili prenotazioni per presentarlo in front-office fino al 30 aprile.
|
|
|
|

jj0202
|
E a proposito di motivazioni assurde, l'altro giorno mi hanno respinto un docfa con la motivazione: "pratica errata". Ora io mi chiedo, ma che sono cr*****? Se l'ho spedita chiaramente la pensavo corretta. Se per me è già corretta, come la correggo? Dimmi dove ho sbagliato, no? Così ci martoriamo in assurdi tentativi. mahhh!!!!
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Salve! a questo punto, si conferma come nei vari uffici si ragiona in maniera del tutto diversa: prendiamo atto che la posizione di Udino è valida per alcuni uffici, ma bisogna prendere atto che anche la mia è da tenere nella dovuta considerazione, perché in altri uffici vie accettata, anzi, come in questo caso, richiesta! allora analizziamo il problema: ha ragione Udino! P10 è blindato e come tale va utilizzato!..... cordialità
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Mi spiace NON quotarti Gianni. Ma le Tipologie P10 sono nate Brlindate. Se, per problemi vari si riesce a oltrepassare la blindatura, non solo non si rispetta la norma ma si possono creare danni anche all'interno della mappa o del DB censuario. Io non vorrei essere accusato di ciò. Per cui affermo che bisogna sempre valutare l'uso delle Tipologia avendo un occhio a chi l'ha redatta dalla parte del programmatore. Bisogna capire e condividere quanto pensa chi ha scritto la circolare. cordialmente
|
|
|
|

jj0202
|
Alla quinta spedizione l'hanno approvata in modalità pregeo 9!!!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|