Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 CATEGORIE / obbligatorietà di pregeo 10
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore obbligatorietà di pregeo 10

Gameover

0 -  0 - Inviato: 19 Maggio 2009 alle ore 18:36

Salve colleghi, ho letto in un topic che l'obbligatorietà di trattare gli atti di aggiornamento con pregeo 10 è stata prorogata a fine anno. Sapreste dirmi se è vero? Io sapevo che la procedura sarebbe divenuta obbligatoria con il 1° giugno.
Cordiali Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Gameover

0 -  0 - Inviato: 19 Maggio 2009 alle ore 18:43

"Gameover" ha scritto:
Salve colleghi, ho letto in un topic che l'obbligatorietà di trattare gli atti di aggiornamento con pregeo 10 è stata prorogata a fine anno. Sapreste dirmi se è vero? Io sapevo che la procedura sarebbe divenuta obbligatoria con il 1° giugno.
Cordiali Saluti

Inoltre vorrei sapere un altra cosa che non son riuscito a chiarirmi con i topic. Se installo pregeo 10 sul pc, siamo sicuri che non mi cancellerà i libretti di pregeo 9? mi scuso se l'argomento è stato trattato ma non son riuscito a trovarlo.
Cordiali saluti

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 19 Maggio 2009 alle ore 18:46

Salve

Io installo il 10 e il 9 alternativamente e secondo il lavoro che devo fare.
Se devo fare un autoallestito metto il 9 altrimenti uso il 10, anche se la grafica nuova è un vero cesso, era meglio quella del 9. Facile, semplice, intuitiva e sopratutto collaudata.
Non ho mai perso nulla, ma io sono una mosca bianca, uso OK_Pregeo.

cordialmente

macius

0 -  0 - Inviato: 19 Maggio 2009 alle ore 18:52

"dioptra" ha scritto:
Salve

Io installo il 10 e il 9 alternativamente e secondo il lavoro che devo fare.
Se devo fare un autoallestito metto il 9 altrimenti uso il 10, anche se la grafica nuova è un vero cesso, era meglio quella del 9. Facile, semplice, intuitiva e sopratutto collaudata.
Non ho mai perso nulla, ma io sono una mosca bianca, uso OK_Pregeo.

cordialmente

Lunga vita all'inventore di OK_Pregeo e che possa venire la forfora a chi a programmato, con tutti quei "bachi", Pregeo!

Gameover

0 -  0 - Inviato: 19 Maggio 2009 alle ore 19:01

Io ancora non l'ho installato perchè vorrei sfruttare il 9 finchè posso e anche perchè avevo paura nell'installarlo proprio per una possibile eliminazione dei libretti. Comunque se è vero quello che ho letto e cioè che pregeo 10 diventerà obbligatorio a fine anno continuero a usare il 9 e nel frattempo mi eserciterò con il 10 su un pc di riserva...
Cordiali saluti

luca

0 -  0 - Inviato: 19 Maggio 2009 alle ore 20:24

"dioptra" ha scritto:
...Non ho mai perso nulla, ma io sono una mosca bianca, uso OK_Pregeo...

Non sei solo
Anche io uso Ok_Pregeo che qualche anima buona (ed ogni riferimento è puramente casuale 8) ) ha ideato e sviluppato!
Un saluto e un grazie.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 20 Maggio 2009 alle ore 07:49

"luca" ha scritto:
"dioptra" ha scritto:
...Non ho mai perso nulla, ma io sono una mosca bianca, uso OK_Pregeo...

Non sei solo
Anche io uso Ok_Pregeo che qualche anima buona (ed ogni riferimento è puramente casuale 8) ) ha ideato e sviluppato!
Un saluto e un grazie.

quoto Luca!
e pure Dioptra........... ci mancherebbe!!!!!

cordialità

pozzilli

0 -  0 - Inviato: 20 Maggio 2009 alle ore 13:09

"Gameover" ha scritto:
Cordiali Saluti

Ma a questa domada di Gameover?
Nessun chiarimento in merito?

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 20 Maggio 2009 alle ore 15:07

ma, secondo voi, se il pregeo 10 è ancora in fase sperimentale solo in alcune provincie e non è stata estesa ancora la sperimentazione a tutte le provincie, quante possibilità ci possono essere che diventi obbligatorio a breve?

Il prossimo passaggio sarà una sperimentazione estesa a tutte le provincie, poi, dopo un periodo di transizione, si passerà all'obbligatorietà.

Chiedo comunque a tutti quelli che operano nelle provincie interessate alla sperimentazione ad abbandonare il pregeo 9 e cercare di consegnare il più possibile con il pregeo 10, in modo da fare una reale sperimentazione ed evidenziarne gli eventuali problemi.

Il pregeo 10, se funziona bene, è una grossa novità positiva.

saluti

paolo

PIZZOLO

0 -  0 - Inviato: 20 Maggio 2009 alle ore 17:45

Gentilmente, vorrei sapere se la sperimentazione a breve potrà interessare la provincia di Vibo Valentia, Vi ringrazio e Vi saluto.

giovannitenuta

0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2010 alle ore 16:04

so già che a qualcuno la mia domanda sembrerà scontata.....ma ve la faccio comunque :lol:

sapete se dal 1° giugno, l'obbligatorietà di Pregeo 10 è riferita all'approvazione automatica del tipo stesso (con le "famose" tipologie), oppure si può ancora presentare in modo che l'approvazione, avvenga da parte del Tecnico Catastale?

grazie :lol: ...e buon lavoro a tutti

Neroazzurro

0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2010 alle ore 16:46

"giovannitenuta" ha scritto:
so già che a qualcuno la mia domanda sembrerà scontata.....ma ve la faccio comunque :lol:

sapete se dal 1° giugno, l'obbligatorietà di Pregeo 10 è riferita all'approvazione automatica del tipo stesso (con le "famose" tipologie), oppure si può ancora presentare in modo che l'approvazione, avvenga da parte del Tecnico Catastale?

Non ho compreso bene la domanda, ma provo a risponderti lo stesso, quando presenti un atto con tipologia pregeo 10 possono succedere due cose:
1)è tutto corretto compreso il fatto che nell'estratto siano presenti i PF utilizzati = approvazione automatica
2)Ci sono degli errori non bloccanti o anche solo un PF che hai utilizzato non è definito nell'estratto= approvazione manuale

Io ho fatto una bella serie di atti in tipologia 10, e per adesso le approvazioni automatiche che ho ottenuto sono ben poche (fatti salvi i libretti in deroga senza misure che funzionano alla grande)

giovannitenuta

0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2010 alle ore 11:19

"Neroazzurro" ha scritto:
"giovannitenuta" ha scritto:

Non ho compreso bene la domanda, ma provo a risponderti lo stesso, quando presenti un atto con tipologia pregeo 10 possono succedere due cose:
1)è tutto corretto compreso il fatto che nell'estratto siano presenti i PF utilizzati = approvazione automatica
2)Ci sono degli errori non bloccanti o anche solo un PF che hai utilizzato non è definito nell'estratto= approvazione manuale

Io ho fatto una bella serie di atti in tipologia 10, e per adesso le approvazioni automatiche che ho ottenuto sono ben poche (fatti salvi i libretti in deroga senza misure che funzionano alla grande)

scusami se non mi sono spiegato bene. praticamente il mio caso riguarda la seconda "opzione" che hai citato.... :lol:
io vorrei sapere se dal 1° giugno in poi, posso presentare un tipo con Pregeo 10, ricorrendo all'approvazione manuale del tecnico e quindi di conseguenza sorvolando sulle varie tipologie, ma mettendo come causale solo "MAPPALE PER NUOVA COSTRUZIONE" (nel mio caso)... spero di essere stato chiaro... grazie anticipatamente

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2010 alle ore 11:39

Salve

Dal 1 giugno si dovranno utilizzare le 34 tipologie ove ve ne sia la condizione e ciò sia possibile.
Negli altri casi si dovrà utilizzare una delle vecchie tipologie.
Punto.
L'invio telematico o la consegna manuale resta come prima.

In presenza di una delle 34 tipologie, con consegna manuale o telematica, si potrà usufruire delll'approvazione automatica.

Nulla è cambiato se non che c'è un'opportunità in più da cogliere al volo.

cordialmente

giovannitenuta

0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2010 alle ore 12:28

"dioptra" ha scritto:
Salve

Dal 1 giugno si dovranno utilizzare le 34 tipologie ove ve ne sia la condizione e ciò sia possibile.
Negli altri casi si dovrà utilizzare una delle vecchie tipologie.
Punto.
L'invio telematico o la consegna manuale resta come prima.

In presenza di una delle 34 tipologie, con consegna manuale o telematica, si potrà usufruire delll'approvazione automatica.

Nulla è cambiato se non che c'è un'opportunità in più da cogliere al volo.

cordialmente

grazie... :lol: sempre puntuale e preciso. Buon Lavoro

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie