Autore |
Risposta |

Gameover
"Gameover" ha scritto: Salve colleghi, ho letto in un topic che l'obbligatorietà di trattare gli atti di aggiornamento con pregeo 10 è stata prorogata a fine anno. Sapreste dirmi se è vero? Io sapevo che la procedura sarebbe divenuta obbligatoria con il 1° giugno. Cordiali Saluti Inoltre vorrei sapere un altra cosa che non son riuscito a chiarirmi con i topic. Se installo pregeo 10 sul pc, siamo sicuri che non mi cancellerà i libretti di pregeo 9? mi scuso se l'argomento è stato trattato ma non son riuscito a trovarlo. Cordiali saluti
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Io installo il 10 e il 9 alternativamente e secondo il lavoro che devo fare. Se devo fare un autoallestito metto il 9 altrimenti uso il 10, anche se la grafica nuova è un vero cesso, era meglio quella del 9. Facile, semplice, intuitiva e sopratutto collaudata. Non ho mai perso nulla, ma io sono una mosca bianca, uso OK_Pregeo. cordialmente
|
|
|
|

macius
"dioptra" ha scritto: Salve Io installo il 10 e il 9 alternativamente e secondo il lavoro che devo fare. Se devo fare un autoallestito metto il 9 altrimenti uso il 10, anche se la grafica nuova è un vero cesso, era meglio quella del 9. Facile, semplice, intuitiva e sopratutto collaudata. Non ho mai perso nulla, ma io sono una mosca bianca, uso OK_Pregeo. cordialmente Lunga vita all'inventore di OK_Pregeo e che possa venire la forfora a chi a programmato, con tutti quei "bachi", Pregeo!
|
|
|
|

Gameover
Io ancora non l'ho installato perchè vorrei sfruttare il 9 finchè posso e anche perchè avevo paura nell'installarlo proprio per una possibile eliminazione dei libretti. Comunque se è vero quello che ho letto e cioè che pregeo 10 diventerà obbligatorio a fine anno continuero a usare il 9 e nel frattempo mi eserciterò con il 10 su un pc di riserva... Cordiali saluti
|
|
|
|

luca
|
"dioptra" ha scritto: ...Non ho mai perso nulla, ma io sono una mosca bianca, uso OK_Pregeo... Non sei solo Anche io uso Ok_Pregeo che qualche anima buona (ed ogni riferimento è puramente casuale 8) ) ha ideato e sviluppato! Un saluto e un grazie.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"luca" ha scritto: "dioptra" ha scritto: ...Non ho mai perso nulla, ma io sono una mosca bianca, uso OK_Pregeo... Non sei solo Anche io uso Ok_Pregeo che qualche anima buona (ed ogni riferimento è puramente casuale 8) ) ha ideato e sviluppato! Un saluto e un grazie. quoto Luca! e pure Dioptra........... ci mancherebbe!!!!! cordialità
|
|
|
|

pozzilli
|
"Gameover" ha scritto: Salve colleghi, ho letto in un topic che l'obbligatorietà di trattare gli atti di aggiornamento con pregeo 10 è stata prorogata a fine anno. Sapreste dirmi se è vero? Io sapevo che la procedura sarebbe divenuta obbligatoria con il 1° giugno. Cordiali Saluti Ma a questa domada di Gameover? Nessun chiarimento in merito?
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
ma, secondo voi, se il pregeo 10 è ancora in fase sperimentale solo in alcune provincie e non è stata estesa ancora la sperimentazione a tutte le provincie, quante possibilità ci possono essere che diventi obbligatorio a breve? Il prossimo passaggio sarà una sperimentazione estesa a tutte le provincie, poi, dopo un periodo di transizione, si passerà all'obbligatorietà. Chiedo comunque a tutti quelli che operano nelle provincie interessate alla sperimentazione ad abbandonare il pregeo 9 e cercare di consegnare il più possibile con il pregeo 10, in modo da fare una reale sperimentazione ed evidenziarne gli eventuali problemi. Il pregeo 10, se funziona bene, è una grossa novità positiva. saluti paolo
|
|
|
|

PIZZOLO
|
Gentilmente, vorrei sapere se la sperimentazione a breve potrà interessare la provincia di Vibo Valentia, Vi ringrazio e Vi saluto.
|
|
|
|

giovannitenuta
so già che a qualcuno la mia domanda sembrerà scontata.....ma ve la faccio comunque :lol: sapete se dal 1° giugno, l'obbligatorietà di Pregeo 10 è riferita all'approvazione automatica del tipo stesso (con le "famose" tipologie), oppure si può ancora presentare in modo che l'approvazione, avvenga da parte del Tecnico Catastale? grazie :lol: ...e buon lavoro a tutti
|
|
|
|

Neroazzurro
"giovannitenuta" ha scritto: so già che a qualcuno la mia domanda sembrerà scontata.....ma ve la faccio comunque :lol: sapete se dal 1° giugno, l'obbligatorietà di Pregeo 10 è riferita all'approvazione automatica del tipo stesso (con le "famose" tipologie), oppure si può ancora presentare in modo che l'approvazione, avvenga da parte del Tecnico Catastale? grazie :lol: ...e buon lavoro a tutti Non ho compreso bene la domanda, ma provo a risponderti lo stesso, quando presenti un atto con tipologia pregeo 10 possono succedere due cose: 1)è tutto corretto compreso il fatto che nell'estratto siano presenti i PF utilizzati = approvazione automatica 2)Ci sono degli errori non bloccanti o anche solo un PF che hai utilizzato non è definito nell'estratto= approvazione manuale Io ho fatto una bella serie di atti in tipologia 10, e per adesso le approvazioni automatiche che ho ottenuto sono ben poche (fatti salvi i libretti in deroga senza misure che funzionano alla grande)
|
|
|
|

giovannitenuta
"Neroazzurro" ha scritto: "giovannitenuta" ha scritto: so già che a qualcuno la mia domanda sembrerà scontata.....ma ve la faccio comunque :lol: sapete se dal 1° giugno, l'obbligatorietà di Pregeo 10 è riferita all'approvazione automatica del tipo stesso (con le "famose" tipologie), oppure si può ancora presentare in modo che l'approvazione, avvenga da parte del Tecnico Catastale? grazie :lol: ...e buon lavoro a tutti Non ho compreso bene la domanda, ma provo a risponderti lo stesso, quando presenti un atto con tipologia pregeo 10 possono succedere due cose: 1)è tutto corretto compreso il fatto che nell'estratto siano presenti i PF utilizzati = approvazione automatica 2)Ci sono degli errori non bloccanti o anche solo un PF che hai utilizzato non è definito nell'estratto= approvazione manuale Io ho fatto una bella serie di atti in tipologia 10, e per adesso le approvazioni automatiche che ho ottenuto sono ben poche (fatti salvi i libretti in deroga senza misure che funzionano alla grande) scusami se non mi sono spiegato bene. praticamente il mio caso riguarda la seconda "opzione" che hai citato.... :lol: io vorrei sapere se dal 1° giugno in poi, posso presentare un tipo con Pregeo 10, ricorrendo all'approvazione manuale del tecnico e quindi di conseguenza sorvolando sulle varie tipologie, ma mettendo come causale solo "MAPPALE PER NUOVA COSTRUZIONE" (nel mio caso)... spero di essere stato chiaro... grazie anticipatamente
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Dal 1 giugno si dovranno utilizzare le 34 tipologie ove ve ne sia la condizione e ciò sia possibile. Negli altri casi si dovrà utilizzare una delle vecchie tipologie. Punto. L'invio telematico o la consegna manuale resta come prima. In presenza di una delle 34 tipologie, con consegna manuale o telematica, si potrà usufruire delll'approvazione automatica. Nulla è cambiato se non che c'è un'opportunità in più da cogliere al volo. cordialmente
|
|
|
|

giovannitenuta
"dioptra" ha scritto: Salve Dal 1 giugno si dovranno utilizzare le 34 tipologie ove ve ne sia la condizione e ciò sia possibile. Negli altri casi si dovrà utilizzare una delle vecchie tipologie. Punto. L'invio telematico o la consegna manuale resta come prima. In presenza di una delle 34 tipologie, con consegna manuale o telematica, si potrà usufruire delll'approvazione automatica. Nulla è cambiato se non che c'è un'opportunità in più da cogliere al volo. cordialmente grazie... :lol: sempre puntuale e preciso. Buon Lavoro
|
|
|
|