Forum
Autore |
Modesta entità - edificio ruotato dopo modifica riga 4 |

Luca_T
|
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto del forum ma vi leggo da tempo. Ho bisogno del vostro aiuto: sto preparando un tipo mappale per inserire una tettoia in aderenza a un edificio esistente. Tipologia 10 Modesta entità < 50% superficie esistente > 20 mq con allineamenti e squadri; il tecnico mi ha suggerito di indicare la tettoia con tratto rosso continuo riferito al perimetro identificato dai 4 pilastri di supporto. Compilo il libretto, faccio l'elaborazione, carico l'estratto di mappa e l'edificio appare inserito correttamente. Mi accorgo di aver commesso un errore nell'identificativo del punto di orientamento (ho inserito "6" al posto di "5") e correggo la riga 4, salvo, elaboro ma l'edificio appare ora ruotato di 45°. La vecchia riga 4 era la seguente: 4|1|6|0|*S* vecchio spigolo fabbricato Quella nuova è così composta: 4|1|5|0|*S* vecchio spigolo fabbricato Non capisco cosa possa aver generato la rotazione perchè l'angolo è sempre 0 e ho cambiato solo "il nome" di un punto. Ho anche provato a compilare un nuovo libretto da zero con i dati corretti ma l'edificio appare sempre ruotato. Suggerimenti? Grazie in anticipo per l'aiuto, Luca_T
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"Luca_T" ha scritto: Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto del forum ma vi leggo da tempo. Ho bisogno del vostro aiuto: sto preparando un tipo mappale per inserire una tettoia in aderenza a un edificio esistente. Tipologia 10 Modesta entità < 50% superficie esistente > 20 mq con allineamenti e squadri; il tecnico mi ha suggerito di indicare la tettoia con tratto rosso continuo riferito al perimetro identificato dai 4 pilastri di supporto. Compilo il libretto, faccio l'elaborazione, carico l'estratto di mappa e l'edificio appare inserito correttamente. Mi accorgo di aver commesso un errore nell'identificativo del punto di orientamento (ho inserito "6" al posto di "5") e correggo la riga 4, salvo, elaboro ma l'edificio appare ora ruotato di 45°. La vecchia riga 4 era la seguente: 4|1|6|0|*S* vecchio spigolo fabbricato Quella nuova è così composta: 4|1|5|0|*S* vecchio spigolo fabbricato Non capisco cosa possa aver generato la rotazione perchè l'angolo è sempre 0 e ho cambiato solo "il nome" di un punto. Ho anche provato a compilare un nuovo libretto da zero con i dati corretti ma l'edificio appare sempre ruotato. Suggerimenti? Grazie in anticipo per l'aiuto, Luca_T Salve Devi postare l'intero libretto e meglio ancora anche un disegno. Ciao buon lavoro
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"Luca_T" ha scritto: Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto del forum ma vi leggo da tempo. Ho bisogno del vostro aiuto: sto preparando un tipo mappale per inserire una tettoia in aderenza a un edificio esistente. Tipologia 10 Modesta entità < 50% superficie esistente > 20 mq con allineamenti e squadri; il tecnico mi ha suggerito di indicare la tettoia con tratto rosso continuo riferito al perimetro identificato dai 4 pilastri di supporto. Compilo il libretto, faccio l'elaborazione, carico l'estratto di mappa e l'edificio appare inserito correttamente. Mi accorgo di aver commesso un errore nell'identificativo del punto di orientamento (ho inserito "6" al posto di "5") e correggo la riga 4, salvo, elaboro ma l'edificio appare ora ruotato di 45°. La vecchia riga 4 era la seguente: 4|1|6|0|*S* vecchio spigolo fabbricato Quella nuova è così composta: 4|1|5|0|*S* vecchio spigolo fabbricato Non capisco cosa possa aver generato la rotazione perchè l'angolo è sempre 0 e ho cambiato solo "il nome" di un punto. Ho anche provato a compilare un nuovo libretto da zero con i dati corretti ma l'edificio appare sempre ruotato. Suggerimenti? Grazie in anticipo per l'aiuto, Luca_T Salve Per PREGEO scrivere una riga tipo 4 in due modi diversi come hai fatto tu, è completamente un'altra cosa. O meglio tutti i punti riferiti su quel allineamento, una volta scritto in un modo e poi in un'altro, alla fine portano a spostarti tutti i punti. Quindi la rotazione del tuo fabbricato di 45 gradi è probabilmente dovuta a quanto ho spiegato sopra. Saluti
|
|
|
|

Luca_T
|
Ciao e grazie per la risposta. Non sono riuscito a connettermi prima per ringraziarti per le informazioni. Ho creato un nuovo libretto e tutto è andato a posto. Certo che questo programma alle volte sembra dotato di vita propria... Luca
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|