Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 CATEGORIE / frazionamento tipologia 16/b o 34
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore frazionamento tipologia 16/b o 34

focar

0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2010 alle ore 12:49

Carissimi
e' da due giorni che sto sopra un tipo di frazionamento per esproprio pubblica utilita', senza venirne a capo.
In questi due giorni o capito che nonostante faccio questo lavoro da 15 anni, con il pregeo 10 c'è tutto da imparare.
Il mio problema e' questo, vediamo se qualcuno mi può' aiutare:
come dicevo, devo redigere un frazionamento di una strada, quindi attualmente con ditte diverse, una delle particelle trattate che vado a dividere e' ente urbano poiché vi e' una casa accatastata.
Il problema e' tutto li, infatti nel scegliere la tipologia scelgo la 16/b, visto che mantengo l'identificativo originale, nonostante per altre 8 particelle sopprimo e costituisco i nuovi identificativi.
Dopo aver elaborato il tipo, aver fatto la proposta ed il censuario, nel creare il pdf mi da l'errore seguente
errore ammesse nel modello solo operazioni di tipo 'O', 'S', 'C', 'C',
quindi penso, forse non vede che faccio l'operazione O', V',C' visto che non e' messa ne alla fine ne all'inizio; così modifico il censuario riscrivendolo tutto, avendo solo la cortezza di inserire l'operazione O', V',C' della particella che tratta 282 alla fine; niente da fare sempre lo stesso errore e modifico nuovamente il censuario riscrivendolo tutto, ma inserisco l'operazione O', V',C all'inizio, ecco che cambia errore la 4-ma operazione deve essere C' .
Non trovando nessuna soluzione cambio tipologia ed inserisco la 34 frazionamento e fusione con creazione di lotti, anche se sono ditte diverse e qualita' dei mappali diversi e questo penso non sia possibile.
In questo caso il censuario va pure bene ma nel controllo, esito di nuovo negativo e da la seguente
errore una operazione di tipo 'O' deve essere seguita da una operazione di tipo 'S'
quindi l'operazione O', V',C non va in tutti i casi, mi resta solo la presentazione con modalita' pregeo 9.
che ne pensate???

grazie a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

numero

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2010 alle ore 13:57

Io penso che se a tempo debito avessi letto con attenzione la circolare 3/09, in particolare il par.5, a quest'ora probabilmente avresti già presentato il tipo.

Ti riporto per comodità quanto sopra:
5. Tipologie di atti di aggiornamento attualmente esclusi dalla trattazione automatica
Al momento, nella procedura Pregeo 10, sono implementate le funzionalità per la trattazione automatica delle più frequenti tipologie di atti di aggiornamento; sono attualmente esclusi dalla trattazione automatica:
1. i tipi particellari;
2. gli atti di aggiornamento riguardanti variazioni di acque e strade;
3. gli atti di aggiornamento predisposti su estratti di mappa autoallestiti;
4. gli atti di aggiornamento presentati in esenzione di tributi;
5. gli atti di aggiornamento riguardanti particelle demaniali.

Quindi nel caso in oggetto non si usano le tipologie di pregeo 10.

saluti

focar

0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2010 alle ore 17:18

GRAZIE MILLE

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie