Carissimi
e' da due giorni che sto sopra un tipo di frazionamento per esproprio pubblica utilita', senza venirne a capo.
In questi due giorni o capito che nonostante faccio questo lavoro da 15 anni, con il pregeo 10 c'è tutto da imparare.
Il mio problema e' questo, vediamo se qualcuno mi può' aiutare:
come dicevo, devo redigere un frazionamento di una strada, quindi attualmente con ditte diverse, una delle particelle trattate che vado a dividere e' ente urbano poiché vi e' una casa accatastata.
Il problema e' tutto li, infatti nel scegliere la tipologia scelgo la 16/b, visto che mantengo l'identificativo originale, nonostante per altre 8 particelle sopprimo e costituisco i nuovi identificativi.
Dopo aver elaborato il tipo, aver fatto la proposta ed il censuario, nel creare il pdf mi da l'errore seguente
errore ammesse nel modello solo operazioni di tipo 'O', 'S', 'C', 'C',
quindi penso, forse non vede che faccio l'operazione O', V',C' visto che non e' messa ne alla fine ne all'inizio; così modifico il censuario riscrivendolo tutto, avendo solo la cortezza di inserire l'operazione O', V',C' della particella che tratta 282 alla fine; niente da fare sempre lo stesso errore e modifico nuovamente il censuario riscrivendolo tutto, ma inserisco l'operazione O', V',C all'inizio, ecco che cambia errore la 4-ma operazione deve essere C' .
Non trovando nessuna soluzione cambio tipologia ed inserisco la 34 frazionamento e fusione con creazione di lotti, anche se sono ditte diverse e qualita' dei mappali diversi e questo penso non sia possibile.
In questo caso il censuario va pure bene ma nel controllo, esito di nuovo negativo e da la seguente
errore una operazione di tipo 'O' deve essere seguita da una operazione di tipo 'S'
quindi l'operazione O', V',C non va in tutti i casi, mi resta solo la presentazione con modalita' pregeo 9.
che ne pensate???
grazie a tutti