Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 CATEGORIE / Doppio monitor
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Doppio monitor

geotecrapallo

0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2009 alle ore 18:50

Uso il doppio monitor. In fase di proposta di aggiornamento non mi compare il quadro con i dati delle particelle derivate, con il pulsante attivo. Ho attivato un solo monitor e il problema è scomparso. Che tristezza.
Qualcuno si è imbattuto nel mio problema? Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

luigi70

0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2009 alle ore 23:28

anche io uso il doppio monitor, ma non ho riscontrato questo problema.
A me invece capita (anche con pregeo 9) che in fase di produzione auto allestito, produzione stralcio e redazione proposta la finestra di lavoro si allarga con continuita sui due monitor senza possibilità di ridurlo su uno solo per cui sono costratto a fare dei zoom finestra particolari in modo da avere l'area di interesse o di lavoro visibile solo su uno dei due

geotecrapallo

0 -  0 - Inviato: 15 Dicembre 2009 alle ore 14:23

ciao e grazie della risposta.
Anche a me con Pregeo 9 accadeva che l'area di lavoro si "spalmava" su entrambi gli schermi, però vedevo tutte le finestre; con il 10 purtroppo non mi compare quella relativa alle aree, con grave ripercussione sul prosieguo del lavoro, e come ben saprai è molto comodo lavorare con due schermi.

melisste2005

0 -  0 - Inviato: 04 Dicembre 2010 alle ore 18:41

purtroppo pure a me capita la stessa cosa, di pregei lo visti tanti ma piu' si va avanti e piu' siamo costretti ad usare programmi non testati e i problemi li dobbiamo risolvere noi chiedendo a colleghi: ti e' mai capitato?

nonio

0 -  0 - Inviato: 04 Dicembre 2010 alle ore 20:09

"geotecrapallo" ha scritto:
ciao e grazie della risposta.
Anche a me con Pregeo 9 accadeva che l'area di lavoro si "spalmava" su entrambi gli schermi, però vedevo tutte le finestre; con il 10 purtroppo non mi compare quella relativa alle aree, con grave ripercussione sul prosieguo del lavoro, e come ben saprai è molto comodo lavorare con due schermi.

Per pura curiosità, ma quali sono i vantaggi di lavorare con due schermi?

Grazie

pozzilli

0 -  0 - Inviato: 04 Dicembre 2010 alle ore 21:16

"nonio" ha scritto:

Per pura curiosità, ma quali sono i vantaggi di lavorare con due schermi?
Grazie

Mi associo a Nonio e faccio mia la sua domanda.
Grazie.

DAVID1982

0 -  0 - Inviato: 05 Dicembre 2010 alle ore 12:59

..buon giorno e buona domenica!!!
per me il doppio schermo è utile su piu fronti,tranne che per pregeo....un esempio....in fase di restituzione di un rilievo è comodo visualizzare le foto fatte durante il rilievo....su di un altro schermo con una dimensione superiore.....etc...etc...
sperando di essere utile!!!!
CIAO

geotecrapallo

0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2010 alle ore 08:07

buongiorno a tutti.
Concordo con quanto indicato da David1982, in più il doppio monitor è comodissimo per avere aperte più applicazioni di uso immediato e correlato, come un programma CAD, un programma "topografico", Pregeo, Docfa, Visure o libretti in pdf, ecc.
Ti evita di "abbassare" e "rialzare" le finestre cliccando sulla barra delle applicazioni attive.
Per chi usa Photoshop è comodo perchè si possono mettere le palette con strumenti in un monitor e l'area di lavoro principale pulita ed estesa in un altro.
Chi lavora come operatore in borsa usa anche quattro monitor per l'impiego delle varie piattaforme.
A titolo di ulteriore esempio, non legato alla nostra professione, in termini ludici chi usa i simulatori di volo divide le varie viste o strumentazioni su vari monitor.
Spero anch'io di essere stato utile
Buone cose

gaetano59

0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2010 alle ore 08:41

Inoltre.......fa molto bene alla cervicale, ma.......come effetto collaterale induce allo strabismo. :roll: :lol:

rossa

0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2010 alle ore 09:05

Sull'utilità del doppio monitor non visono dubbi.

Provate e vedrete che non potrete più farne a meno.

Purtroppo Pregeo10 made Sogei è una emerita ciofeca dal punto di vista di ingegnerizzazione del software.

Anche a mè non compaiono le superfici delle particelle ed inoltre la visualizzazione del Pregeo su un computer si divide sui due monitor mentre su un altro computer appare solo su un monitore ma completamente sbilanciata da una parte.

Ma perchè non affidano almeno la parte gestionale del software a qualche ditta specializzata che probabilmente costerebbe molto meno ?

Saluti.

numero

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2010 alle ore 10:41

Il problema in oggetto più che da pregeo è originato dalla scheda video (o meglio dal suo driver).

Anche a me con certe operazioni spariscono le pop-up di pregeo, ma basta ridurre ad icona la finestra della proposta e poi ripristinarla per farle magicamente ricomparire.

saluti

geotecrapallo

0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2010 alle ore 11:38

"numero" ha scritto:
Il problema in oggetto più che da pregeo è originato dalla scheda video (o meglio dal suo driver).

Anche a me con certe operazioni spariscono le pop-up di pregeo, ma basta ridurre ad icona la finestra della proposta e poi ripristinarla per farle magicamente ricomparire.

saluti

In effetti se "spengo" un monitor e lavoro su un monitor solo la finestra con le superfici mi compare, quindi potrebbe essere legato al driver della scheda.
Resta il fatto che con la nuova versione di Pregeo 10 il problema non si pone quindi c'è anche una componente legata all'applicazione

saluti

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie