Forum
Autore |
demolizione totale tipologia 3 ? |

marius67it
Ho presentato con pregeo 10 una demolizione di fabbricato totale, ma senza corte. Il tipo non è stato approvato con questa motivazione :" Il presente tipo mappale non è contemplato dalla tipologia 3 di pregeo 10 in quanto il fabbricato non ha corte di pertinenza. Redigere il tipo in modalità pregeo 9". Possibile che una casistica del genere non sia stata prevista ? Saluti Mario
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"marius67it" ha scritto: Ho presentato con pregeo 10 una demolizione di fabbricato totale, ma senza corte. Il tipo non è stato approvato con questa motivazione :" Il presente tipo mappale non è contemplato dalla tipologia 3 di pregeo 10 in quanto il fabbricato non ha corte di pertinenza. Redigere il tipo in modalità pregeo 9". Possibile che una casistica del genere non sia stata prevista ? Saluti Mario Salve L’atto di aggiornamento è costituito da un tipo mappale finalizzato all’eliminazione della geometria del fabbricato già rappresentato nella mappa del Catasto Terreni. La Tipologia 3 prevede la demolizione totale di fabbricato o fabbricati, indipendentemente dal fatto che ci sia la superficie della particelle uguale o diversa da quella del fabbricato. Non vi sono prescrizioni nella descrizione della tipologia. Alla fine resterà una "corte vuota", cioè una particella senza fabbricato. Cosa centra? Ma non l'hai mandato per telematico? cordialmente
|
|
|
|

marius67it
L'ho inviato telematicamente, la motivazioe della non accettazione è quella che ho riportato nel primo post. Anzi, come ho già scritto, mi si invita a redigere pregeo in modalità 9. Grazie
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Ma non te lo ha compilato per l'approvazione automatica? cordialmente
|
|
|
|

utente
(GURU)
"marius67it" ha scritto: Ho presentato con pregeo 10 una demolizione di fabbricato totale, ma senza corte. Il tipo non è stato approvato con questa motivazione :" Il presente tipo mappale non è contemplato dalla tipologia 3 di pregeo 10 in quanto il fabbricato non ha corte di pertinenza. Redigere il tipo in modalità pregeo 9". Possibile che una casistica del genere non sia stata prevista ? Saluti Mario marius67it potresti essere piu' chiaro? il lavoro l'hai inviato telematicamente............... per prova ti confermo che il lavoro nel lato professionista viene approvato in automatico.......... bisogna capire se la procedura lato ufficio blocca l'approvazione e lo dirotta all'operatore. se riesci a chiarire quanto hai fatto sarebbe molto utile. sarebbe ancora meglio se riuscissi ad allegare, in forma anonima, il modello di sospensione. saluti
|
|
|
|

marius67it
Non so più cosa fare. Un tm talmente stupido, quanto complicato. Riassumo. Preciso che l'invio è stato sempre telematico. Faccio la demolizione in p10, ma viene respinta in quanto tipologia non prevista da p10. Ok, lo faccio in p9, lo rimando, ma mi rispondono che il file non è conforme alla tipogia di pregeo 10; ma come l'ho mandato in pregeo 9? Comunque non mi perdo d'animo e rimando lo stesso file. Risultato non approvato con questa motivazione: "trattasi di modesta entità, occorre procedura di aggiornamento". E io indovinate un po come lo avevo mandato ? Ovviamente di modesta entità e rposta di aggiornamento confermata. Infatti quando faccio la predisposzione per la presentazione pregeo mi dice che il ilavoro è approvabile. Allego file tm 0|11062010|11062010|H501C|****|446|******|ROMA| 9|50|10|100|-110|10.00-G,Stda 4.07|TM|Demolizione totale fabbricato| 6| ***** Relazione Tecnica ***** | 6|Demolizione di fabbricato in mappa, atto senza geometria. Trattasi di | 6|fabbricato non piu' esistente, attualmente, a seguito urbanizzazione, | 6|l'area di sedime della particella e' interamente su strada pubblica. | 6|Si provvedera', dopo ulteriore pratica docfa per demolizione al | 6|corretto allineamento della ditta, mediante i vari atti di esproprio. | 6| ***** Fine Relazione ***** | 6|Dati per aggiornare il D.B. Censuario dell'Ufficio Tecnico Erariale| 6|3SPC |003| | 6|O|446 |000| | |000000225|SN| | |282| | | 6|S|446 |000| | |000000000| | | |000| | | 6|C| |000|a |AAA |000000225|SN| | |282| | | Risultati Elaborazione Trattamento di un libretto in Deroga Misure assenti Dove sbaglio ?
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"marius67it" ha scritto: Non so più cosa fare. Un tm talmente stupido, quanto complicato. Riassumo. Preciso che l'invio è stato sempre telematico. Faccio la demolizione in p10, ma viene respinta in quanto tipologia non prevista da p10. Ok, lo faccio in p9, lo rimando, ma mi rispondono che il file non è conforme alla tipogia di pregeo 10; ma come l'ho mandato in pregeo 9? Comunque non mi perdo d'animo e rimando lo stesso file. Risultato non approvato con questa motivazione: "trattasi di modesta entità, occorre procedura di aggiornamento". E io indovinate un po come lo avevo mandato ? Ovviamente di modesta entità e rposta di aggiornamento confermata. Infatti quando faccio la predisposzione per la presentazione pregeo mi dice che il ilavoro è approvabile. Allego file tm 0|11062010|11062010|H501C|****|446|******|ROMA| 9|50|10|100|-110|10.00-G,Stda 4.07|TM|Demolizione totale fabbricato| 6| ***** Relazione Tecnica ***** | 6|Demolizione di fabbricato in mappa, atto senza geometria. Trattasi di | 6|fabbricato non piu' esistente, attualmente, a seguito urbanizzazione, | 6|l'area di sedime della particella e' interamente su strada pubblica. | 6|Si provvedera', dopo ulteriore pratica docfa per demolizione al | 6|corretto allineamento della ditta, mediante i vari atti di esproprio. | 6| ***** Fine Relazione ***** | 6|Dati per aggiornare il D.B. Censuario dell'Ufficio Tecnico Erariale| 6|3SPC |003| | 6|O|446 |000| | |000000225|SN| | |282| | | 6|S|446 |000| | |000000000| | | |000| | | 6|C| |000|a |AAA |000000225|SN| | |282| | | Risultati Elaborazione Trattamento di un libretto in Deroga Misure assenti Dove sbaglio ? Salve Intanto in P9 non si metteva TM(che significa modesta entità ma MA , che significa anche demolizione, con la riga 6 |CONFERMA. Inoltre non hai risposto alla domanda: quando predisponi, con tipologia 3, l'atto di aggiornamento, ti compare, in rosso: il tipo sarà approvato in automatico? Come dice utente, se ci proviamo noi da casa ci viene esattamente con L'APPROVAZIONE AUTOMATICA, che significa che il tecnico NON lo vede neppure, il tuo tipo. Ora, se il tecnico, con l'approvazione automatica, NON vede il tipo, vuol dire che è la procedura del server che bloccca il tipo.!!! Ma perchè??? cordialmente cordialmente
|
|
|
|

marius67it
"dioptra" ha scritto: "marius67it" ha scritto: Non so più cosa fare. Un tm talmente stupido, quanto complicato. Riassumo. Preciso che l'invio è stato sempre telematico. Faccio la demolizione in p10, ma viene respinta in quanto tipologia non prevista da p10. Ok, lo faccio in p9, lo rimando, ma mi rispondono che il file non è conforme alla tipogia di pregeo 10; ma come l'ho mandato in pregeo 9? Comunque non mi perdo d'animo e rimando lo stesso file. Risultato non approvato con questa motivazione: "trattasi di modesta entità, occorre procedura di aggiornamento". E io indovinate un po come lo avevo mandato ? Ovviamente di modesta entità e rposta di aggiornamento confermata. Infatti quando faccio la predisposzione per la presentazione pregeo mi dice che il ilavoro è approvabile. Allego file tm 0|11062010|11062010|H501C|****|446|******|ROMA| 9|50|10|100|-110|10.00-G,Stda 4.07|TM|Demolizione totale fabbricato| 6| ***** Relazione Tecnica ***** | 6|Demolizione di fabbricato in mappa, atto senza geometria. Trattasi di | 6|fabbricato non piu' esistente, attualmente, a seguito urbanizzazione, | 6|l'area di sedime della particella e' interamente su strada pubblica. | 6|Si provvedera', dopo ulteriore pratica docfa per demolizione al | 6|corretto allineamento della ditta, mediante i vari atti di esproprio. | 6| ***** Fine Relazione ***** | 6|Dati per aggiornare il D.B. Censuario dell'Ufficio Tecnico Erariale| 6|3SPC |003| | 6|O|446 |000| | |000000225|SN| | |282| | | 6|S|446 |000| | |000000000| | | |000| | | 6|C| |000|a |AAA |000000225|SN| | |282| | | Risultati Elaborazione Trattamento di un libretto in Deroga Misure assenti Dove sbaglio ? Salve Intanto in P9 non si metteva TM(che significa modesta entità ma MA , che significa anche demolizione, con la riga 6 |CONFERMA. Inoltre non hai risposto alla domanda: quando predisponi, con tipologia 3, l'atto di aggiornamento, ti compare, in rosso: il tipo sarà approvato in automatico? Come dice utente, se ci proviamo noi da casa ci viene esattamente con L'APPROVAZIONE AUTOMATICA, che significa che il tecnico NON lo vede neppure, il tuo tipo. Ora, se il tecnico, con l'approvazione automatica, NON vede il tipo, vuol dire che è la procedura del server che bloccca il tipo.!!! Ma perchè??? cordialmente cordialmente Il problema è che la ditta, essendo a partita 1, non è indicata, e quindi non si procede all'approvazione automatica. Grazie
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"marius67it" ha scritto: "dioptra" ha scritto: "marius67it" ha scritto: Non so più cosa fare. Un tm talmente stupido, quanto complicato. Riassumo. Preciso che l'invio è stato sempre telematico. Faccio la demolizione in p10, ma viene respinta in quanto tipologia non prevista da p10. Ok, lo faccio in p9, lo rimando, ma mi rispondono che il file non è conforme alla tipogia di pregeo 10; ma come l'ho mandato in pregeo 9? Comunque non mi perdo d'animo e rimando lo stesso file. Risultato non approvato con questa motivazione: "trattasi di modesta entità, occorre procedura di aggiornamento". E io indovinate un po come lo avevo mandato ? Ovviamente di modesta entità e rposta di aggiornamento confermata. Infatti quando faccio la predisposzione per la presentazione pregeo mi dice che il ilavoro è approvabile. Allego file tm 0|11062010|11062010|H501C|****|446|******|ROMA| 9|50|10|100|-110|10.00-G,Stda 4.07|TM|Demolizione totale fabbricato| 6| ***** Relazione Tecnica ***** | 6|Demolizione di fabbricato in mappa, atto senza geometria. Trattasi di | 6|fabbricato non piu' esistente, attualmente, a seguito urbanizzazione, | 6|l'area di sedime della particella e' interamente su strada pubblica. | 6|Si provvedera', dopo ulteriore pratica docfa per demolizione al | 6|corretto allineamento della ditta, mediante i vari atti di esproprio. | 6| ***** Fine Relazione ***** | 6|Dati per aggiornare il D.B. Censuario dell'Ufficio Tecnico Erariale| 6|3SPC |003| | 6|O|446 |000| | |000000225|SN| | |282| | | 6|S|446 |000| | |000000000| | | |000| | | 6|C| |000|a |AAA |000000225|SN| | |282| | | Risultati Elaborazione Trattamento di un libretto in Deroga Misure assenti Dove sbaglio ? Salve Intanto in P9 non si metteva TM(che significa modesta entità ma MA , che significa anche demolizione, con la riga 6 |CONFERMA. Inoltre non hai risposto alla domanda: quando predisponi, con tipologia 3, l'atto di aggiornamento, ti compare, in rosso: il tipo sarà approvato in automatico? Come dice utente, se ci proviamo noi da casa ci viene esattamente con L'APPROVAZIONE AUTOMATICA, che significa che il tecnico NON lo vede neppure, il tuo tipo. Ora, se il tecnico, con l'approvazione automatica, NON vede il tipo, vuol dire che è la procedura del server che bloccca il tipo.!!! Ma perchè??? cordialmente cordialmente Il problema è che la ditta, essendo a partita 1, non è indicata, e quindi non si procede all'approvazione automatica. Grazie Salve Ma che centra, va bene anche l'approvazione manuale. Certamente NON è un TM. cordialmente
|
|
|
|

marius67it
Si, ok, l'errore l'ho capito. Mi sarò rinc......ito. La mia risposta era comunque la spiegazione perchè non veniva approvato in automatico. La cosa che ancora non mi è chiara, per quale motivo questo tipo di demolizione non è configurabile nella tipologia 3 di p10. Il tecncio accettatore mi dice che la demolzione senza corte non è prevista con il pregeo 10. Riporto le motivazioni di rifiuto : Uffico Provinciale di ROMA tipo protocollato il 08/06/2010:09:13:16 con numero RM0683070 id_pratica sister = 0000000031708885 Motivi di rifiuto IL PRESENTE TIPO MAPPALE NON E CONTEMPLATO DALLA TIPOLOGIA 3 DI PREGEO 10 IN QUANTO IL FABBRICATO NON HA CORTE DI PERTINENZA. REDIGIRE IL TIPO IN MODALITA PREGEO 9. pag 1
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"marius67it" ha scritto: Si, ok, l'errore l'ho capito. Mi sarò rinc......ito. La mia risposta era comunque la spiegazione perchè non veniva approvato in automatico. La cosa che ancora non mi è chiara, per quale motivo questo tipo di demolizione non è configurabile nella tipologia 3 di p10. Il tecncio accettatore mi dice che la demolzione senza corte non è prevista con il pregeo 10. Riporto le motivazioni di rifiuto : Uffico Provinciale di ROMA tipo protocollato il 08/06/2010:09:13:16 con numero RM0683070 id_pratica sister = 0000000031708885 Motivi di rifiuto IL PRESENTE TIPO MAPPALE NON E CONTEMPLATO DALLA TIPOLOGIA 3 DI PREGEO 10 IN QUANTO IL FABBRICATO NON HA CORTE DI PERTINENZA. REDIGIRE IL TIPO IN MODALITA PREGEO 9. pag 1 Salve per cortesia mi potresti mandare l'estratto e il libretto? cordialmente
|
|
|
|

utente
(GURU)
"marius67it" ha scritto: Non so più cosa fare. Un tm talmente stupido, quanto complicato. Allego file tm 0|11062010|11062010|H501C|****|446|******|ROMA| 9|50|10|100|-110|10.00-G,Stda 4.07|TM|Demolizione totale fabbricato| Dove sbaglio ? nell'attesa della richiesta fatta da Dioptra ti invito ad aggiornare il P10. se vedi il modulo Stda che hai caricato riporta la versione 4.07 il P10 di Marzo riporta il modulo Stda 4.09 l'ultima versione e' nettamente migliorativa. questo pero' non significa che risolva il dubbio del TM. saluti
|
|
|
|

marius67it
"dioptra" ha scritto: "marius67it" ha scritto: Si, ok, l'errore l'ho capito. Mi sarò rinc......ito. La mia risposta era comunque la spiegazione perchè non veniva approvato in automatico. La cosa che ancora non mi è chiara, per quale motivo questo tipo di demolizione non è configurabile nella tipologia 3 di p10. Il tecncio accettatore mi dice che la demolzione senza corte non è prevista con il pregeo 10. Riporto le motivazioni di rifiuto : Uffico Provinciale di ROMA tipo protocollato il 08/06/2010:09:13:16 con numero RM0683070 id_pratica sister = 0000000031708885 Motivi di rifiuto IL PRESENTE TIPO MAPPALE NON E CONTEMPLATO DALLA TIPOLOGIA 3 DI PREGEO 10 IN QUANTO IL FABBRICATO NON HA CORTE DI PERTINENZA. REDIGIRE IL TIPO IN MODALITA PREGEO 9. pag 1 Salve per cortesia mi potresti mandare l'estratto e il libretto? cordialmente Lunedì te lo invio
|
|
|
|

marius67it
Sto rifacendo il file e fra un po te lo rimando, comunque l'ultima sopsensione è questa : CONTRARIAMENTE A QUANTO RICHIESTO NELLA PRECEDENTE NOTA DI SOSPENSIONE E NECESSARIO PREDISPORRE L ATTO DI AGG.TO SECONDO LA TIPOLOGIA 3 DI PREGEO 10,FACENDO ATTENZIONE ALLA PROPOSTA DI AGG.TO CHE BLOCCAVA L APPROVAZIONE AUTOMATICA PER "DISTORSIONE MASSIMA FUORI TOLLERANZA NEL PUNTO 11*". pag E' incredibile, prima la tipologia 3 non è applicabile, adesso è necessario invece presentarlo con p10......boh. Sarò proprio ignorante ma la distorsione massima fuori tolleranza nel punto 11 non so cosa sia. Saluti
|
|
|
|

marius67it
"marius67it" ha scritto: "dioptra" ha scritto: "marius67it" ha scritto: Si, ok, l'errore l'ho capito. Mi sarò rinc......ito. La mia risposta era comunque la spiegazione perchè non veniva approvato in automatico. La cosa che ancora non mi è chiara, per quale motivo questo tipo di demolizione non è configurabile nella tipologia 3 di p10. Il tecncio accettatore mi dice che la demolzione senza corte non è prevista con il pregeo 10. Riporto le motivazioni di rifiuto : Uffico Provinciale di ROMA tipo protocollato il 08/06/2010:09:13:16 con numero RM0683070 id_pratica sister = 0000000031708885 Motivi di rifiuto IL PRESENTE TIPO MAPPALE NON E CONTEMPLATO DALLA TIPOLOGIA 3 DI PREGEO 10 IN QUANTO IL FABBRICATO NON HA CORTE DI PERTINENZA. REDIGIRE IL TIPO IN MODALITA PREGEO 9. pag 1 Salve per cortesia mi potresti mandare l'estratto e il libretto? cordialmente Lunedì te lo invio Ti ho inviato i file sulla tua mail. Comunque ho riprovato a rielaborare il tutto, ma nella diagnostica mi conferma il bisogno dell'approvazione manuale, in quanto la particella dell'estratto di mappa non ha ditta. Credo che i fabbricati, al terreni, ssiano tutti a partita 1, e quindi mi sembra scontata la mancanza dell'intestazione. Un tm che doveva essere una ca---ta........... ????? Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|