Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 CATEGORIE / Demolizione totale di fabbricato e della sua corte...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  8 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Demolizione totale di fabbricato e della sua corte e fusione.

Autore Risposta

caesar32

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 11 Giugno 2014 alle ore 23:34

Purtroppo basta un clic impreciso sulla redazione della PDA e pregeo capisce mele per pere... e Salvatore che sostiene che la macchina è perfetta nel trattare i numeri, evidentemente non ha mai attivato la funzione di compilazione automatica censuario da PDA. Meglio così.

Per il ciclo "non aprite quella porta".

Saluti

Caesar32

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Salvatore_B.

0 -  0 - Inviato: 11 Giugno 2014 alle ore 23:36

e allora cosa facciamo?

Ha confessato, la consultiamo lo stesso; più ti suggerisce la tipa sbagliata, più ti aiuta a trovare la giusta.

@ caesar: leggiti bene il mio post. la compilazione del censuario non è un'operazione di calcolo numerico, ma decisionale.

caesar32

0 -  0 - Inviato: 11 Giugno 2014 alle ore 23:44

Salvatore: rileggi tu per favore, parlo della funzione di creazione automatica modello censuario da Proposta Approvata. Il sistema genera un censuario e al tecnico resta solo da validarlo. Essendo un programma Made in Sogei, è soggetto a cappellate tremende, e dunque i tecnici coscienziosi lo ignorano e se lo compilano a parte.

I cappellai matti invece no.

Saluti

Caesar32

Salvatore_B.

0 -  0 - Inviato: 11 Giugno 2014 alle ore 23:54

caesar avevo detto (e lo sottolineo e lo grassetto):

"Salvatore_B." ha scritto:
@ simba. la macchina è quasi perfetta solo per i numeri e la grafica; su queste cose decisionali (come il modello censuario e altra roba che non sono numeri) no. E lo sapete...

Il modello censuario non è un calcolo numerico! Come il calcolo delle coordinate etc. etc.

Vediti anche dove metto la punteggiatura!

Ok?

SIMBA964

0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2014 alle ore 08:18

Salve

Sarei felice se pregeo mi calcolasse in automatico la tipologia più idonea per la redazione di un atto geometrico, ma lo sarei soprattutto se si assumesse la responsabilità anche di eventuali sospensioni/annullamenti future ed incerte da parte dell'ufficio.

Non si arriverà mai ad avere un programma che ragiona come un essere umano, altrimenti ci metterebbe da parte e noi non serviremo più a nulla.

Saluti cordiali

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2014 alle ore 08:32

Prima di tornare ad immergermi nei miei compiti, vorrei precisare a:

@ camillo12:

Hai risposto adeguatamente e adottato un metodo chiaro e comprensibile, che quoto!

@ simba964:

Non dovrai aspettare moolto, intanto comincia ad impratichierti con la nuova versione e quando troverai le incongruenze, è cosa gradita a tutti, ivi compresa la sogei, le tue osservazioni su un programma per il futuro, e bando ai piagnistei!

@totonno:

I richiami a cosa gradisco o meno, non li comprendo, perchè non servono, e nemmeno li giustifico, ... a nessuno, e fra questi ci sei anche tu!

Le regole del forum esistono e vanno rispettate!

Quindi fare di una domanda semplice ed al quale è già stato risposto adeguatamente, non serve farne una enciclopedia, solo perchè si vede la cosa da un punto di vista diverso, fino a stancare chi segue ed anche a confondere...

totonno
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2014 alle ore 10:35

"geoalfa" ha scritto:
Prima di tornare ad immergermi nei miei compiti, vorrei precisare a:

@ camillo12:

Hai risposto adeguatamente e adottato un metodo chiaro e comprensibile, che quoto!

@ simba964:

Non dovrai aspettare moolto, intanto comincia ad impratichierti con la nuova versione e quando troverai le incongruenze, è cosa gradita a tutti, ivi compresa la sogei, le tue osservazioni su un programma per il futuro, e bando ai piagnistei!

@totonno:

I richiami a cosa gradisco o meno, non li comprendo, perchè non servono, e nemmeno li giustifico, ... a nessuno, e fra questi ci sei anche tu!

Le regole del forum esistono e vanno rispettate!

Quindi fare di una domanda semplice ed al quale è già stato risposto adeguatamente, non serve farne una enciclopedia, solo perchè si vede la cosa da un punto di vista diverso, fino a stancare chi segue ed anche a confondere...

Va bene, Geoalfa. Cerco di applicare le regole come tu ritieni più giusto per Geolive.

Grazie.

Felix84

0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2014 alle ore 11:40

Salve Geoalfa, lei è sempre più convinto che andava inviato in tipologia 7?

totonno
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2014 alle ore 11:52

"Felix84" ha scritto:
Salve Geoalfa, lei è sempre più convinto che andava inviato in tipologia 7?

Felix, non va bene, questa tuo intervento è incompleto e sa di trabocchetto. Riporta la discussione nel clima di serenità e rispetto per favore.

Felix84

0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2014 alle ore 12:04

Trabocchetto??? ma stiamo scherzando??

caesar32

0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2014 alle ore 12:24

@totonno: di che ti lamenti? paghi 1 e prendi 4, il resto è mancia.

Saluti

Caesar32

totonno
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2014 alle ore 13:25

"Felix84" ha scritto:
Trabocchetto??? ma stiamo scherzando??

"Salve Geoalfa, lei è sempre più convinto che andava inviato in tipologia 7?"

Che senso ha fare questo tipo di domande? A che ti servono?

Saluti

caesar32

0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2014 alle ore 13:33

"Felix84" ha scritto:
E' senza tipologia. MC. Voglio fare questo tentativo. Nel caso in vui vada male invio in tipologia 7

Naturalmente in tutti i "tentativi" precedenti hai fatto firmare il Tipo alla committenza PRIMA dell'invio telematico, come Dio comanda?

Se sì (come sicuramente avrai fatto), cos'hai detto ai committenti a giustificazione di codesto dilungarsi? Per curiosità, giusto per aggiornare il mio frasario.

E poi attenzione ad andare "a tentativi": di decisionale noi tecnici non abbiamo proprio niente. C'è un lavoro da compiere (incarico della committenza) che deve essere svolto secondo normativa.

Qualsiasi intervento non conforme espone, nel presente e nell'avvenire, a rischi di contestazione da parte del Cliente o dello Stato.

A buon intenditor...

Saluti

Caesar32

Felix84

0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2014 alle ore 14:29

Forse non ci capiamo proprio. Parto dall'inizio, il mio cliente mi affida questa pratica, dal foglio di mappa mi accorgo questa incongruenza con la realtà attuale. La cosa più logica da fare all'inizio è un ampliamento. L'ampliamento è stato respinto perchè il tecnico catastale a suo avviso ritiene che rientra nelle categorie codificate. In un primo momento non vedo codeste categorie possano rientrare nel mio caso quindi rifaccio mappale per ampliamento e spiego nella relazione il motivo del mio secondo invio, La pratica viene respinta con la seguente motivazione "trattasi di mappale per nuova costruzione". Per mappale nuova costruzione io intendo mappale (atto senza geometria codificato pregeo9). Sono loro che mi mettono in condizioni di tentativi, un povero "Cristo" cosa dovrebbe fare?? anche qui vedo che c'è molta confusione, solo GEOALFA è stato diretto nelle sue risposte.

totonno
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2014 alle ore 16:07

"Felix84" ha scritto:
Forse non ci capiamo proprio. Parto dall'inizio, il mio cliente mi affida questa pratica, dal foglio di mappa mi accorgo questa incongruenza con la realtà attuale. La cosa più logica da fare all'inizio è un ampliamento. L'ampliamento è stato respinto perchè il tecnico catastale a suo avviso ritiene che rientra nelle categorie codificate. In un primo momento non vedo codeste categorie possano rientrare nel mio caso quindi rifaccio mappale per ampliamento e spiego nella relazione il motivo del mio secondo invio, La pratica viene respinta con la seguente motivazione "trattasi di mappale per nuova costruzione". Per mappale nuova costruzione io intendo mappale (atto senza geometria codificato pregeo9). Sono loro che mi mettono in condizioni di tentativi, un povero "Cristo" cosa dovrebbe fare?? anche qui vedo che c'è molta confusione, solo GEOALFA è stato diretto nelle sue risposte.

Tipo mappale per nuova costruzione è tipologia 8 o 13a. Se atto senza geometria di nuovo fabbricato che occupa l'intera particella censita al terreni in origine sgombra da fabbricati (altrimenti non sarebbe un terreno) è tipologia 7 codificato pregeo10.

Il tuo caso non rientra in nessuna delle tipologia di pregeo10.

Nessuno ti mette in condizioni di tentare, devi un pò sacrificarti e non aspettare che Geoalfa, anche se diretto nelle sue risposte, ti dia la giusta soluzione.

Saluti

Pagine:  8 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie