Forum
Autore |
Costituzione di area urbana |

alodada
Ringraziando in anticipo chi sarà cosi cortese da rispondermi, avrei bisogno di sapere quale procedura ed eventualmente quale tipologia devo utilizzare per far passare una particella (attualmente pascolo) ad area urbana (interamente, per la costituzione in seguito di alcuni posti macchina). La forma e le dimensioni di questa particella verrebbero riconfermate. Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

DAVE
Come mai questo eccesso di zelo? Non ti conviene aspettare che i posti auto siano realizzati (o almeno iniziati) così fai un Tipo Mappale?
|
|
|
|

alodada
No no il mio non è un eccesso di zelo solo una richiesta di quale sia la procedura migliore, ed in questo caso il tipo mappale quale tipologia seguirebbe?
|
|
|
|

alodada
Ma non c'è proprio nessuno che riesca a darmi una mano? :(
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"alodada" ha scritto: Ringraziando in anticipo chi sarà cosi cortese da rispondermi, avrei bisogno di sapere quale procedura ed eventualmente quale tipologia devo utilizzare per far passare una particella (attualmente pascolo) ad area urbana (interamente, per la costituzione in seguito di alcuni posti macchina). La forma e le dimensioni di questa particella verrebbero riconfermate. Grazie La procedura che ti consiglio è questa: Devi presentare un TM per passaggio all'urbano della particella attualmente censita a pascolo, successivamente presenterai una pratica DOCFA, per nuova costruzione, per censire la nuova area urbana, ricordati che l'area urbana va identificata graficamente solo ed esclusivamente con elaborato planimetrico.
|
|
|
|

alodada
Grazie della risposta, anche se questo, malgrado la mia inesperienza in materia, lo sapevo  . Quello che purtroppo non so è che tipologia devo seguire per eseguire il tipo mappale (conferma di mappa, costruzione sull'intera particella o...?). Grazie mille per l'attenzione.
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"alodada" ha scritto: Grazie della risposta, anche se questo, malgrado la mia inesperienza in materia, lo sapevo  . Quello che purtroppo non so è che tipologia devo seguire per eseguire il tipo mappale (conferma di mappa, costruzione sull'intera particella o...?). Grazie mille per l'attenzione. Per quanto concerne il TM dovrai usare una tipologia con codifica per pregeo 9, in quanto caso non previsto fra le 34 tipologie di pregeo 10, ricordati che nel libretto delle misure dovrai mettere, subito dopo la riga tipo 9, una riga tipo 6 con scritto ATTO IN DEROGA, dovrai spiegare il tutto nella relazione tecnica. Buon lavoro.
|
|
|
|

alodada
Un mio collega ha eseguito lo stesso tipo mappale con Pregeo 10 e tipologia 2 ed è passato. Sto provando da giorni ad eseguire la stessa tipologia, ma quando arrivo all'esportazione per Atto di aggiornamento la diagnostica mi segnala il seguente problema: "Proposta di aggiornamento assente". Infatti quando vado ad eseguire la proposta di aggiornamento mi fa cambiare il numero di particella in AAA ma non mi permette di salvare la proposta. Come mai? Non esiste nessuna documentazione che mi spieghi passo passo cosa devo seguire? Scusate la mia ignoranza ma non ho proprio nessuno a cui potermi rivolgere  Grazie a chi vorrà gentilmente rispondere.
|
|
|
|

DAVE
"alodada" ha scritto: Un mio collega ha eseguito lo stesso tipo mappale con Pregeo 10 e tipologia 2 ed è passato. Sto provando da giorni ad eseguire la stessa tipologia, ma quando arrivo all'esportazione per Atto di aggiornamento la diagnostica mi segnala il seguente problema: "Proposta di aggiornamento assente". Infatti quando vado ad eseguire la proposta di aggiornamento mi fa cambiare il numero di particella in AAA ma non mi permette di salvare la proposta. Come mai? Non esiste nessuna documentazione che mi spieghi passo passo cosa devo seguire? Scusate la mia ignoranza ma non ho proprio nessuno a cui potermi rivolgere  Grazie a chi vorrà gentilmente rispondere. estratto da Allegato 2 a CIRCOLARE n. 3 del 16.10.2009 - Prot. n.° 54825: TIPOLOGIA 2 - Tipo Mappale con conformità di mappa L’atto di aggiornamento è un tipo mappale per il passaggio all’Urbano di un fabbricato già censito al Catasto Edilizio Urbano ma non con qualità Ente Urbano al Catasto Terreni, oppure di un fabbricato rurale senza subalterni non censito al Catasto Edilizio Urbano, con conferma della geometria rappresentata nella mappa del Catasto Terreni. Mi sembra che tu non abbia nessun fabbricato già censito al C.E.U. o F.R. nella particella quindi la tipologia 2 non mi sembra adeguata, fai come ti consiglia SIMBA64. Ciao e buon lavoro
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|