Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 CATEGORIE / Conferma di mappa di ente urbano già presente in m...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Conferma di mappa di ente urbano già presente in mappa

fabio89

Iscritto il:
09 Maggio 2014 alle ore 16:04

Messaggi:
30

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Dicembre 2014 alle ore 10:30

Salve, mi trovo nel redigere una conferma di mappa (sugerita dal tecnico dell' adt) di 9 fabbricati già inseriti in mappa tutti ente urbano da impianto meccanografico partita 1 senza ditta. Usando la Tipoligia 1 di Pregeo 10, senza estratto e senza proposta, conpilo il libretto con riga 0,9,6+6 con conferma, compilo il modello censuario inserendo ORIGINARIA 282 - VARIATA 282, ma nella predisposizione del tipo mi dice che non è possibile avere 282 nell'ORIGINARIA come procedere? posso fare un solo tipo per tutti e 9 i fabricati?

Anticipatamente rigrazio

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

SandroM

Iscritto il:
09 Luglio 2005

Messaggi:
118

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Dicembre 2014 alle ore 16:16

Non riesco a capire a cosa serve il tipo mappale. Se le particelle sono gia' "Ente Urbano" ed i fabbricati sono gia' correttamente inseriti in mappa il tipo mappale e' inutile. E' sufficiente presentare le denuncie al Catasto Fabbricati.

Ciao.

Sandro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

treppo

Iscritto il:
27 Dicembre 2004

Messaggi:
44

Località
Lucca

 0 -  0 - Inviato: 05 Dicembre 2014 alle ore 17:21

controlla l'allegato tecnico alla nota prot. 23646 del 12.06.2013 alla fine del paragrafo 3.2, potrebbe fare al caso tuo.

Se vuoi seguire il suggerimento del tecnico dell'adt (che non mi piace) non puoi fare una conferma di mappa, pregeo non vuole come originaria la qualità 282. Devi fare un libretto delle misure ordinario con riga 0 e riga 9, pregeo lo riconosce come "tipo in deroga" ed in questo caso devi allegare l'estratto wegis confermando il numero di mappa.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Salvatore_B.

Iscritto il:
29 Gennaio 2014 alle ore 14:47

Messaggi:
1902

Località
Juneau

 0 -  0 - Inviato: 05 Dicembre 2014 alle ore 17:38

Sandro, serve per quei "tipi mappali" che furono tempo fa inseriti d'uffico.

Gli serve il protocollo da inserire nel Docfa, oltre che confermare la mappa.

Se stai confermando anche la qualità non è tipologia 1, dico meglio, non funziona come tipologia 1 e non so il perché (nell'esempio ufficiale si inserisce un 279 che passa a 282).

Ne ho scovato uno che feci con pregeo 10 a fine 2010, ma in modalità pregeo 9 che ti riporto (togliendo o alterando i dati sensbili).

Puoi fare una sola pratica per tutti i 9 o tutti i 99 fabbricati (solo 65 euro). Ma attenzione, io in front office allegai l'atto notarile per "dimostrare" la attuale proprietà, oltre a specificare la questione in relazione tecnica (tu la specificherai p.lla per p.lla). Devi allegarci gli atti p.lla per p.lla.

0|10012010|55|G299|0290|313|ROSSI MARIO|DISOCCUPATO|NEY YORK|

9|120|10|20|103313712|10.00-G,Stda 4.09|MC|Atto senza geometria|

6|conferma|

6| ***** Relazione Tecnica ***** |

6|Trattasi di atto di aggiornamento redatto per conferma di sagoma e con |

6|conferma del mappale. Si dichiara che la particella 313 corrisponde a |

6|quanto rappresentato sulla mappa del Catasto Terreni e che il |

6|fabbricato è correttamente inserito nella cartografia. Per il foglio |

6|29 del Catasto dei Fabbricati del Comune di New York il mappale 313 |

6|non è mai stato attribuito ad alcuna u.i.u.. La particella 313 del |

6|foglio 29 del Catasto Terreni di New York è caricata alla partita |

6|speciale 1 (Enti Urbani) da data anteriore dell'impianto |

6|meccanografico. La sig.ra ___, nata a ___ il |

6|06/08/1850, e il sig. ___, nato a ___ il |

6|14/09/1843, hanno acquistato il fabbricato con atto di vendita del |

6|06/03/1899 notaio Francesco Fazio di Brooklyn, rep. 2124157, nel quale |

6|atto il fabbricato in parola viene indicato come fabbricato rurale. |

6|Non si hanno altre osservazioni da dichiarare. |

6| ***** Fine Relazione ***** |

6|Dati per aggiornare il D.B. Censuario dell'Ufficio Tecnico Erariale|

6|3SPC |002| |

6|O|313 |000| | |000000175|SN| | |282| | |

6|V|313 |000| | |000000175|SN| | |282| | |



_______

attenzione, in quell'atto era indicato come "fabbricato rurale", ma era 282 da prima dell'atto, da prima dell'impianto meccanizzato, inserito d'ufficio.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

fabio89

Iscritto il:
09 Maggio 2014 alle ore 16:04

Messaggi:
30

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Dicembre 2014 alle ore 10:11

Sempre puntuali e precisi......

Salvatore, dopo vari tentativi sono arrivato al tuo suggerimento, ma confrontandomi con il tecnico responsabile pregeo dell'adt mi dice che il tipo non è previsto dalla normativa attuale, suggerisce di fare un DOCFA di accatastamento come unità afferente con causale altro (recupero situazione pregressa) spigando il tutto in relazione.Come presento la pratica vi aggiorno.....

Ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 09 Dicembre 2014 alle ore 18:37

...con questa ipotesi devi indicare a che mappale e' afferente la tua unita', ma non esistendo niente all'urbano ...come fai???



presso la mia Agenzia e' obbligatorio presentare prima la conferma, come ti aveva correttamente suggerito il primo tecnico che avevi citato.



del resto se all'urbano non e' mai stato denunciato niente, devi procedere come nuova costruzione e non come unita' afferente....afferente a cosa??



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Salvatore_B.

Iscritto il:
29 Gennaio 2014 alle ore 14:47

Messaggi:
1902

Località
Juneau

 0 -  0 - Inviato: 09 Dicembre 2014 alle ore 21:03

"fabio89" ha scritto:
... confrontandomi con il tecnico responsabile pregeo dell'adt mi dice che il tipo non è previsto dalla normativa attuale, suggerisce di ...



a fabio...

secondo me il tecnico responsabile pregeo quel giorno non era tanto in forma (la normativa sui tipi mi pare inizi con il DPR 650/1972; quindi domando: quei fabbriacati sono prima del 1972?).

cosa vuoi che ti dica? prova a presentare il docfa e vedi cosa ti succede. male che va farai un po' "avantie indietro" (anche questo serve a fare esperienza).

vedi il post di bioffa e rifletti...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2014 alle ore 09:57

"treppo" ha scritto:
controlla l'allegato tecnico alla nota prot. 23646 del 12.06.2013 alla fine del paragrafo 3.2, potrebbe fare al caso tuo.





Salve

Quand'è che cominceremo ad usufruire di questa procedura, come per il caso del quesito, visto che ci è stata data con la nota suddetta??

Ovviamente la nota si trova nella nutrita banca dati di geolive.org



Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2014 alle ore 10:26

Ciao Stefano, la risposta alla tua, potrebbe essere: quando il programma docfa di n.c., non richiedera' obbligatoriamente il riferimento del tm.



fino ad allora, per non inventarsi strane procedure come denunce di unita' afferenti all'inesistente, io consiglio di procedere con le dichiarazioni di n.c., ed ovviamente , visto che e' obbligatorio, citare i riferimenti del tm.



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2014 alle ore 10:31

Ciao fabio

Quello sarebbe un problema da poco, basta metterre tutti 9999 e citare in relazione la nota citata dentro al docfa, e allegando se si in possesso l'atto pubblico che giustifica la ditta.

Però ogni tanto ci si incontra, a presto Stefano.

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2616

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2014 alle ore 12:09

"SIMBA964" ha scritto:
basta metterre tutti 9999 e citare in relazione la nota citata dentro al docfa, e allegando se si in possesso l'atto pubblico che giustifica la ditta.



Quoto.

Si sono sempre superati i limiti e le mancanze del programma Docfa così.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Salvatore_B.

Iscritto il:
29 Gennaio 2014 alle ore 14:47

Messaggi:
1902

Località
Juneau

 0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2014 alle ore 14:33

Ho letto solo ora quella parte della nota indicata da treppo. avrei dovuto farlo prima...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

RESA

Iscritto il:
12 Dicembre 2013 alle ore 19:18

Messaggi:
34

Località
Italy

 0 -  0 - Inviato: 11 Dicembre 2014 alle ore 18:40

Ho un caso identico che sto trattando, come è andata a finire??

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

RESA

Iscritto il:
12 Dicembre 2013 alle ore 19:18

Messaggi:
34

Località
Italy

 0 -  0 - Inviato: 05 Gennaio 2015 alle ore 17:39

Vecchio cassone dell'impianto censito alla partita 1 come Ente Urbano dopo circa due mesi di bocciature varie (pregeo e docfa) + 4 appuntamenti in front-Office Finalmente alla vigilia della befana ho risolto, probabilmente è stata lei a darmi una mano (Befana) In sostanza si trattava di una conferma di mappa riproposta circa 15 volte in maniera diversa. La soluzione del caso ha confermato una delle soluzioni proposte e bocciate (Conferma con EdM e Proposta O V ) In conclusione grande perdita di tempo e consigli dei tecnici dell'A d T fuorvianti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

popregeo

Iscritto il:
22 Maggio 2008

Messaggi:
57

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2015 alle ore 17:10

"RESA" ha scritto:
Vecchio cassone dell'impianto censito alla partita 1 come Ente Urbano dopo circa due mesi di bocciature varie (pregeo e docfa) + 4 appuntamenti in front-Office Finalmente alla vigilia della befana ho risolto, probabilmente è stata lei a darmi una mano (Befana) In sostanza si trattava di una conferma di mappa riproposta circa 15 volte in maniera diversa. La soluzione del caso ha confermato una delle soluzioni proposte e bocciate (Conferma con EdM e Proposta O V ) In conclusione grande perdita di tempo e consigli dei tecnici dell'A d T fuorvianti.



Con quale tipologia l'hai presentato? Ordinaria->Conferma di Mappa?

A me da problemi nella fase di approvazione automatica.L'ho fatto senza Wegis essendo una conferma. Il modello censuario come l'hai impostato? io O 282 V 282.

Il motivo del rifiuto è:

Tipo assimilato a 01: le originali non devono avere qualità (277,278,281,282 ecc)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie