Forum
Autore |
UTM WGS84 per PREGEO |

paradiso
|
Buongiorno forse č un quesito banale ma non riesco ad andare avanti. Ho diversi rilievi eseguiti in RTK . Non volendo taroccare il libretto delle misure da GPS in celerimetrico ho deciso di iniziare la stesura dei dati appunto in GPS. per potere importare i dati in pregeo, devo trasformare le coordinate in UTMWGS84 chiedo: nel creare il nuovo sistema di coordinate mi viene chiesto di inserire la “ zone” cosa devo inserire? Successivamente mi chiede di inserire “Meridiano Cent. Cosa devo inserire? Grazie 1000
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

gaetano59
Ciao, paradiso, Sapendo dove operi e che programma hai devi inserire : 40° 01, 00.000 N. 15° 17, 00.00 E. Scala = 1.000 Falsa est = va bene anche 0.000 Falsa nord= 0.000 Devi scegliere il sistema TMWGS84(Trasversa di mercatore) E NON UTMWGS84. Ciao.
|
|
|
|

nik
|
per importare un rilievo gps in pregeo non devi fare nessuna proiezione cartografica ne utm ne trasversa di mercatore, vanno benissimo le coordinate dei punti in wgs84
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|