Buongiorno forse č un quesito banale ma non riesco ad andare avanti. Ho diversi rilievi eseguiti in RTK . Non volendo taroccare il libretto delle misure da GPS in celerimetrico ho deciso di iniziare la stesura dei dati appunto in GPS.
per potere importare i dati in pregeo, devo trasformare le coordinate in UTMWGS84
chiedo:
nel creare il nuovo sistema di coordinate mi viene chiesto di inserire la “zone” cosa devo inserire? Successivamente mi chiede di inserire “Meridiano Cent. Cosa devo inserire? Grazie 1000
per importare un rilievo gps in pregeo non devi fare nessuna proiezione cartografica ne utm ne trasversa di mercatore, vanno benissimo le coordinate dei punti in wgs84
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.