Forum
Autore |
Topcon Gr5 e Getac |

Pedgigio
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum sono arrivato qui in quanto possiedo un Topcon GR5 con Getac Ps336, Mercurio 2013, da qualche mese, oltre alle prime difficoltà iniizali di impostazione (ho dovuto inserire tutti i parametri nel getac, che è pure in inglese, quando quello del rappresentante era in italiano), ma ultimamente mi sta dando molti problemi, o meglio il getac si impalla completamente, se ho la grazia che si fissi, batto due o tre punti poi black out, devo scollegare tutto, togliere la batteria per qualche minuto e ripartire dall'inizio, l'altra sera per battere un fiduciale credo di aver impiegato circa 40 minuti. Quanto il getac si incanta, si blocca spesso anche il tuochscreen, e magari devo staccare la batteria più volte. Qualcuno di voi ha avuto problemi simili? ha soluzioni? Grazie a tutti e buonagiornata.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Emanuele
|
Utilizzo il nautiz x7 (dal 2010) che mi pare sia uguale al Ps336 e fc336 e non ho avuto problemi simili. Ti propongo due prove: - reset col tastino interno - se disponibile (nella cartella di Mercurio) eseguire il file prepara X7 e rilanciare Mercurio Dall'assistenza/venditore di zona cosa ti hanno detto?
|
|
|
|

GeomMT
"Pedgigio" ha scritto: Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum sono arrivato qui in quanto possiedo un Topcon GR5 con Getac Ps336, Mercurio 2013, da qualche mese, oltre alle prime difficoltà iniizali di impostazione (ho dovuto inserire tutti i parametri nel getac, che è pure in inglese, quando quello del rappresentante era in italiano), ma ultimamente mi sta dando molti problemi, o meglio il getac si impalla completamente, se ho la grazia che si fissi, batto due o tre punti poi black out, devo scollegare tutto, togliere la batteria per qualche minuto e ripartire dall'inizio, l'altra sera per battere un fiduciale credo di aver impiegato circa 40 minuti. Quanto il getac si incanta, si blocca spesso anche il tuochscreen, e magari devo staccare la batteria più volte. Qualcuno di voi ha avuto problemi simili? ha soluzioni? Grazie a tutti e buonagiornata. Ciao, sono un felice possore di due gps ed una stazione totale topcon....il mio controller è un fc236....x7 distribuito sotto marchio topcon. Non ho mai avuto problemi....tranne in un periodo in cui avevo di mia spontanea volonta impostato che dopo 5minuti doveva spegnersi il monitor del controller....non so perchè ma dopo pochi minuti il controller con mercurio avviato si bloccava. Perchè non sfrutti il service geotop.....è molto efficiente. Il tecnico di riferimento cosa ti ha risposto? Facci sapere......
|
|
|
|

midiman
Antonio Fazio
|
Ciao, prova a spostare la cartella di mercurio dalla Sd card alla memoria interna del palmare, oppure a disattivare il risparmio energetico, solitamente mi dava questo problema quando il palmare andava in standby, non riusciva la riavvio a leggere la sd. buona serata!
|
|
|
|

filoo
Ciao anche io ho avuto problemi simili. Addirittura dopo un mese che utilizzo il gps...il palmare mi si é bloccato alla schermata iniziale. Ho provato a togliere le batterie ma mi da il solito problema quando cerco di riaccendere... Qualcuno mi sa dire cosa posso fare? Il tasto reset dove lo trovo???? Grazie!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|