Autore |
Risposta |

ALETAC
Un saluto a tutti. Rispondo con una domanda:hai provato a chiedere a chi ti ha venduto la strumentazione? Ciao AT
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
Generalmente le sim da usare con radiomodem vanno prima inserite in un telefonino per procedere alla disattivazione della richiesta del pin (che di default è attivata). saluti
|
|
|
|

SergioDB
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
a questo punto non ti resta che rivolgerti a chi ti ha venduto la strumentazione, che avrebbe perlomeno dovuto eseguirti la prima configurazione. saluti
|
|
|
|

mcapozu
schede TIM M2M (machine to machine). Per averle devi essere un abbonato business. Sono le uniche a permetterti lo scambio di dati. Saluti.
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
"mcapozu" ha scritto: schede TIM M2M (machine to machine). Per averle devi essere un abbonato business. Sono le uniche a permetterti lo scambio di dati. Saluti. Qualsiasi scheda abilitata al traffico voce consente anche il traffico dati. La scelta delle sim M2M viene utilizzata solo per una questione di costi. saluti
|
|
|
|

mcapozu
non per far polemica, ma nel mio caso (TRIMBLE 5700 + MODEM GSM) lo scambio dati è stato possibile SOLO con le M2M, le altre soluzioni provate fra cui la "MAXXI TIM WEB FACILE RECHARGE" sono risultate inutili. Saluti.
|
|
|
|

sorrentino
Salve ti faccio presente che la m2m va bene tra due ricevitori ma se ti vuoi collegare ad una permanente puoi anche usare una sola sim per trasmissione dati gprs
|
|
|
|

mcapozu
Giusta precisazione. Concordo.
|
|
|
|

SergioDB
Ringrazio tutti, adesso ho le idee più chiare. :lol:
|
|
|
|

fflavio
Salve a tutti scusate io non ho capito, sto per acquistare un trimble 5800 per collegarmi alla rete trimble quale contratto TIM?, web facile fa bene? ho devo acquistare per forza una sim machine to machine, il rivenditore mi dice che è sufficiente una sim abilitata al traffico dati (??). Qualcun altro ha il trimble 5800 con collegamento alla rete trimble, funziona??
|
|
|
|

sorrentino
Caro fflavio scusa ma il rivenditore ti deve configurare il profilo per l'accesso alla Staz. Perm. per cui ti deve dare le giuste indicazioni anche perchè ti servono i dati di accesso, porta, server e password, comunque sia se nella tua zona c'è copertura Tim puoi prendere una sim con profilo Web Facile ricaricabile e con 20 € mensili puoi scaricare 500 mb di dati al mese, tiene conto che per consumarli dovresti rilevare per circa 8 ore al giorno per 30 giorni. N. B. Il profilo deve essere configurato in apn.ibox.tim. Preciso di non essere un rivenditore e uso un ricevitore rtk che non è della tua stessa marca. Spero di essere stato esaudiente.
|
|
|
|