Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / TARIFFA TIM GPRS GNSS
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore TARIFFA TIM GPRS GNSS

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque

0 -  0 - Inviato: 23 Ottobre 2008 alle ore 23:47

Quale tariffa è conveniente con TIM per collegare il rover alla rete GNSS ?
Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 24 Ottobre 2008 alle ore 06:09

Giorno!!

Allora, io se non ricordo male sto utilizzando maxi tim, ossia con una ricarica di 20 € al mese ho diritto a 500 mb di traffico telefonico. Se ricarico qualche giorno prima che scada il mese ho diritto a 1000 mb.

Mi sembra abbastanza conveniente.

Poi, sono del parere che le compagnie telefoniche sono tutte uguali. Non si levan l'occhio l'una con l'altra. Chi da tot cent/minuto più basso delle altre di solito si compensa aggiungendolo da qualche altra parte.

Vedi piuttosto che copertura hanno. Io nella mia zona mi son trovato bene con la TIM ma voglio provare pure VODAFONE.

Saluti e buona giornata

uli

0 -  0 - Inviato: 24 Ottobre 2008 alle ore 07:42

anch'io uso tim, la mia si chiama tim web facile, 20 € al mese se ricarichi prima della scadenza il credito di Mb residuo si cumula col nuovo. Il fatto di ricaricare prima (se non serve) non ha nessun vantaggio poichè il traffico in volume di dati x il gps è veramente esiguo.
Però potresti usare la stessa scheda x navigare in internet.....

geommax

0 -  0 - Inviato: 24 Ottobre 2008 alle ore 11:07

anch'io uso Tim Web Facile Recharge a 20 € e in verità dei 500mb che ti danno, per il collegamento gps mi avanzano un tot. di mega, che a volte uso per collegarmi anche in campagna col portatile ad internet...

Posso confermare che sono migliori le offerte a volume piuttosto che quelle a scatti di 15min. In quanto ad ogni riconnessione va via uno scatto e capita troppo spesso di avere la linea che cade.

Vodafone mi sembra non abbia una tariffa a volume di mb.

Data la copertura gprs a volte scarsa vorrei provare anche Wind che con soli 8 euro ti danno 1500mb. Qualcuno ha già provato Wind????

saluto

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque

0 -  0 - Inviato: 24 Ottobre 2008 alle ore 13:59

"geommax" ha scritto:
anch'io uso Tim Web Facile Recharge a 20 € e in verità dei 500mb che ti danno, per il collegamento gps mi avanzano un tot. di mega, che a volte uso per collegarmi anche in campagna col portatile ad internet...

Posso confermare che sono migliori le offerte a volume piuttosto che quelle a scatti di 15min. In quanto ad ogni riconnessione va via uno scatto e capita troppo spesso di avere la linea che cade.

Vodafone mi sembra non abbia una tariffa a volume di mb.

Data la copertura gprs a volte scarsa vorrei provare anche Wind che con soli 8 euro ti danno 1500mb. Qualcuno ha già provato Wind????

saluto

Scusami, con tim web facile ti danno una nuova scheda oppure è la stessa scheda telefonica con che uso normalmente?

geommax

0 -  0 - Inviato: 24 Ottobre 2008 alle ore 15:30

non necessariamente, la puoi attivare su qualsiasi scheda, purchè ti abiliti a ibox.tim.it, per il traffico internet...

Comunque e meglio che prendi un'altra sim, in quanto se usi la sim che normalmente ci rispondi alle telefonate ogni volta hai una caduta di connessione gprs.

Io ho preso una sim telefonica che uso solo per gps e/o per telefonare quando non uso il gps.

saluto

geogps

0 -  0 - Inviato: 30 Ottobre 2008 alle ore 23:38

Io uso Wind, opzione Mega 1500, costa 8 euro al mese x 1500 mega (il triplo di Tim a meno della metà del costo). La mia zona è ben coperta da wind, altre meno. Mi avanzano parecchi Mbyte, ma con il mio palmare navigo molto anche in internet e con Google maps x mobile lo uso anche come navigatore, ci faccio le visure con Sister e scarico persino le monografie dei PF direttamente in campagna. Nonostante tutto non ho mai superayo il bonus di 1500 Mb.. ciao

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 31 Ottobre 2008 alle ore 00:14

mi spieghi un attimino come fai a connetterti con il palmare gia in campagna? sfrutti il modem del gps?

saluti e grazie.

Io ho un hp i paq e mi collego al gps tramite bluetoot

geogps

0 -  0 - Inviato: 31 Ottobre 2008 alle ore 08:15

No, io ho un semplice pocket pc con telefono (e modem) integrati, ti puoi connettere anche tu utilizzando un telefonino con bluetoot da collegare al tuo palmare.
ciao

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 31 Ottobre 2008 alle ore 08:21

Grazie mille geo sarà fatto perche a volte mi trovo in campagna senza la possibilità di avere il portatile e questo sarebbe molto comodo. un semplice cambio di scheda e via.

Grazie ancora

geommax

0 -  0 - Inviato: 27 Aprile 2009 alle ore 20:05

riapro questo topic, per fare un sondaggio in merito a quale telefono commerciale usate per il collegamento gprs????

Spero di non scadere nella scarna pubblicità citando ditte e modelli.

Io uso un nokia 6310 (quello per intenderci che danno in dotazione sulle auto Volkwagen), un autentico mulo, con un ottima ricezione...
Questo fino a venerdì, quando in un'area di circa un ettaro, in collina, interamente scoperta, in una zona, a mio parere impossibile senza segnale (uso TIM con web facile recharge, come sopra menzionato), il 6310 non voleva saperne di ricevere dati, sempre caduta di collegamento, ad ogni spostamento.
Allora ho fatto una prova un nokia E51, che quotidianamente uso per telefonare..... Meraviglia delle meraviglie, segnale pieno o quasi e lavoro fatto in un lampo.

Allora chiedo il Vs parere se avete altre info o prove effettuate e/o quale reputate migliore.

Inoltre sapete se ci sono differenze tra la ricezione 3G o edge o gprs, dato che la rete è raggiungibile solo in gprs? o no?

scusate per rete intendo Italpos/Leica.

saluto

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 27 Aprile 2009 alle ore 21:06

Geommax io utilizzo un modem che mi hanno fornito quando ho acquistato il gps.

ora non ricordo la marca domani te la verifico.

Ricezione mai problemi, anche dove il mio telefono non riceveva con questo modem gprs riuscivo a collegarmi

uli

0 -  0 - Inviato: 27 Aprile 2009 alle ore 23:13

Con l'Hiper pro il modem è fornito, è esterno ma pur sempre fornito con tutto il pacchetto gps. Il telefono è un Wavecom.
Poi sono passato al GR-3 che ha il modem integrato, molto più comodo, potente e stabile. Altro non so.

geommax

0 -  0 - Inviato: 28 Aprile 2009 alle ore 11:20

vi ringrazio,
so già che i tel/modem dedicati, sono più prestanti in fatto di ricezione e per questo ho già testato, quello fornito leica, ma in quella circostanza non trovai notevoli miglioramenti.

Per cui la mia richiesta era rivolta agli smanettoni come me, che magari hanno provato vari telefono commerciali, collegati in gprs.

Questo perchè, prima di passare all'eventuale acquisto di un modem dedicato, (svariati centinaia di euro di spesa), volevo ancora provare con i beneamati telefonini.

saluto

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie