Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Buonasera qualcuno utilizza stonex S8 ?, volevo capire come vi trovate e se riscontrate errori elevati sui punti, ad esempio chiodi rilevati anche con stazione totale.
Scaricavo il file RW5 da survce e poi lo importavo in topko di sierrasoft, comunque a fine l'ho sostituito con trimble R8s, tutta un'altra storia..... di stonex non mi fiodo più
Non amo Stonex ma ho usato i loro GPS su rilievi fatti con altre antenne o stazioni topografiche. Non è Stonex che sbaglia ma l'operatore. Esportare un RW5 e darlo in pasto ad un software non è sufficiente. Bisogna conoscere un pò di teoria e la gestione delle varie coordinate (es. rettangolari in quota). Trimble e Leica magari forniscono un software "for dummies" che ti mette in due binari e aiuta a non fare errori. Stonex è molto grezzo nei software a corredo.... costa la metà, ma prevede un operatore "più evoluto" altrimenti so cazzi.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.