Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / Software Topcon Tools post-processing.
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Software Topcon Tools post-processing.

furina

0 -  0 - Inviato: 25 Ottobre 2010 alle ore 12:36

Buongiorno, avrei bisogno di mettermi in contatto con qualcuno che utilizza il suddetto software per dei chiarimenti circa l'utilizzo, in quanto lo stesso è in lingua inglese e ho delle difficoltà.
L'ideale sarebbe un manuale in italiano, ma non riesco a trovarlo, forse non esiste nemmeno.
Grazie anticipate.
Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

furina

0 -  0 - Inviato: 30 Ottobre 2010 alle ore 07:53

Considerato che il post è stato visto 129 volte senza nessuna risposta, comincio a pensare che in italia sono stato il solo c........ad acquistare il software in oggetto, o quantomeno il solo a prenderne atto pubblicamente.
Saluti.

studiotopo
Ing. Oliveri

0 -  0 - Inviato: 30 Ottobre 2010 alle ore 08:42

"furina" ha scritto:
Considerato che il post è stato visto 129 volte senza nessuna risposta, comincio a pensare che in italia sono stato il solo c........ad acquistare il software in oggetto, o quantomeno il solo a prenderne atto pubblicamente.
Saluti.

Salve a tutti.

Non ti posso aiutare, in quanto io uso altro software di post processing (GrafNav della Novatel), che mi trovo benissimo.

L'unico che ti può aiutare, è l'assistenza o il rappresentante che te l'ha venduto, oppure qualche collega che lo usa.

Buon lavoro.

enrico_p

0 -  0 - Inviato: 30 Ottobre 2010 alle ore 10:48

Non credo tu sia l'unico c... che lo ha acquistato, forse tra i 129 non c'era nessuno, ma non credo che 129 visite a un post siano un dato significativo.
Se posso esserti di aiuto io lo uso da quasi tre anni insieme al Topsurv sul controller.
Il manuale è in inglese, ma questo non dovrebbe essere un problema al giorno d'oggi, comunque è un software comodo che funziona bene e non credo sia un problema per nessuno dire in pubblico di impiegarlo.
Comunque, paranoie e stupidaggini a parte, se hai delle domande io posso provare ad aiutarti.
enrico

Treppiedi

0 -  0 - Inviato: 30 Ottobre 2010 alle ore 13:21

"enrico_p" ha scritto:
Non credo tu sia l'unico c... che lo ha acquistato, forse tra i 129 non c'era nessuno, ma non credo che 129 visite a un post siano un dato significativo.
Se posso esserti di aiuto io lo uso da quasi tre anni insieme al Topsurv sul controller.
Il manuale è in inglese, ma questo non dovrebbe essere un problema al giorno d'oggi, comunque è un software comodo che funziona bene e non credo sia un problema per nessuno dire in pubblico di impiegarlo.
Comunque, paranoie e stupidaggini a parte, se hai delle domande io posso provare ad aiutarti.
enrico

per chi non parla inglese, mi sembra un bel problema,
Cmq Furina, perchè non contatti il rappresentante della topcon, te lo procura di sicuro, saluti.

furina

0 -  0 - Inviato: 30 Ottobre 2010 alle ore 16:22

"enrico_p" ha scritto:
enrico

Ti ho mandato un messaggio in privato.
Se per caso non lo ricevi, contattami alla seguente mail : ffurina@libero.it
Grazie.
Saluti.

uli

0 -  0 - Inviato: 02 Novembre 2010 alle ore 08:36

E' stato aggiunto un modulo su meridiana per il post processamento (in italiano). Magari è più intuitivo....

Emanuele

0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2010 alle ore 00:42

"uli" ha scritto:
E' stato aggiunto un modulo su meridiana per il post processamento (in italiano). Magari è più intuitivo....

L'implemento su Meridiana del post-processing non è comparabile a sw specifici come topcon tools o pinnacle anche se ritengo sia una grande innovazione (non credo esistano altri sw che permettano di passare dal rilievo all'elaborazione alla modellazione al progetto...in un unico file!!)

seza

0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2010 alle ore 09:21

Sto cercando di provare il modulo post processing di Meridiana che ho aggiornato ieri, ho creato con mercurio due punti osservandoli in post, primo problema salva il file con estensione jps mentre Meridiana carica il tps.
Ho provato a cambiare l'estensione del file da jps a tps ed apparentemente me lo carica.
Unito ai dati rinex di stazioni fisse mi calcola solo il secondo punto.
Ho sbagliato qualcosa? di sicuro si ma dove.
Il manuale aggiornato di Meridina non riporta molto del post processing.
C'è qualcuno che ha gia elaborato qualcosa?
Grazie e ciao

uli

0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2010 alle ore 10:49

ancora non ho avuto modo di provarlo, forse bisogna aggiornare anche mercurio all'ultima versione....

Emanuele

0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2010 alle ore 19:14

I JPS sono files proprietari Javad mentre i TPS sono di Topcon. La differenza tra i due formati dovrebbe risiedere in una differente codifica degli pseudoranges (ma direi che è meglio sentire direttamente topcon).
In ogni caso converrebbe trasformare i files in rinex (visto che anche i dati delle cors sono in quel formato).
La procedura su meridiana è semplice:
- si caricano i files dei punti rover
- si carica il file della cors
- si assegnano le coordinate dell'adjustement
- si modificano eventualmente i parametri di calcolo
- si lancia il calcolo
Ovviamente non è possibile intervenire sui raw data o analizzare le osservazioni (ad esempio i cycle slip)

furina

0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2010 alle ore 08:20

Ho contattato la GeoTop e mi hanno mandato un programmino dos (tps2rin), che trasforma i dati tps in rinex in modo da poterli poi elaborare con qualunque programma di post - processing.
Appena avrò modo di provare vi farò sapere.
Saluti.

enrico_p

0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2010 alle ore 09:28

Inserisco le indicazioni per la compilazione dei profili in mercurio 2008 che avevo inviato a furina in privati nell'eventualità che servano a qualcun'altro.

nuovo profilo
Ricevitore GPS
TOPCON GR3
Bluetooth interno 115200
Post processing; mobile
cutoff 10; si tutti; si tutti
verticale 2 metri; GR3 int
usa limiti avvertimento; 5; 5; sempre
stop and go

nuovo profilo
Ricevitore GPS
TOPCON GR3
Bluetooth interno 115200
Post processing; base
GR3 int
statico

ogni volta che sono andato a capo c'è una nuova schermata con campi da compialre.
Questi profilo sono per mercurio 2008, immagino che non siano diversi per l'ultima versione che però non utilizzo.
enrico

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie