Forum
Autore |
sim dati |

samsung
Ho appena acquistato un Topcon GSR1 e nell'attesa dell'invio ho provato ad acquistare una sim per traffico dati presso diversi rivenditori. Sono uscito dai vari negozi con una gran confusione in testa e senza la scheda tra le mani. Le perplessità che non sono riuscito a sciogliere riguardano il tipo di traffico dati. Che voi sappiate, il GSR1 lavora con una scheda per telefonini tipo smartphone, oppure per PC, oppure va bene addirittura una qualsiasi scheda voce + internet ? Inoltre, potreste indicarmi addirittura qualche contratto da voi stipulato così da poter chiarire ai negozianti cosa devono darmi ? Ringrazio per ogni chiarimento.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

DAVID1982
|
Buon giorno! Se può esserti di aiuto io Ho una classica scheda teledonica con arrivato in contratto internet flat!
|
|
|
|

sistemilaser
"samsung" ha scritto: Ho appena acquistato un Topcon GSR1 e nell'attesa dell'invio ho provato ad acquistare una sim per traffico dati presso diversi rivenditori. Sono uscito dai vari negozi con una gran confusione in testa e senza la scheda tra le mani. Le perplessità che non sono riuscito a sciogliere riguardano il tipo di traffico dati. Che voi sappiate, il GSR1 lavora con una scheda per telefonini tipo smartphone, oppure per PC, oppure va bene addirittura una qualsiasi scheda voce + internet ? Inoltre, potreste indicarmi addirittura qualche contratto da voi stipulato così da poter chiarire ai negozianti cosa devono darmi ? Ringrazio per ogni chiarimento. Se intendi utilizzare il gestore Tim: internet Pack40: Chiavetta e Sim con disponibilità di 40h mensili per 12 mesi a euro 99 www.tim.it/consumer/c56088/i56299/t11070... Altri gestori anche loro hanno tariffe similari: http://www.wind.it/it/internetmobile/pagina165.phtml?sez=Privati http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?channelId=-22241&programId=1073752949&programPage=%2Fjsp%2Fcontent%2Fty_editorialBody.jsp&pageTypeId=10444&tk=10444,l&precPage=%5Bnochange%5D+Naviga+su+PC+e+Mac Cordiali saluti Sistemilaser Agente GEOTOP - Regione Sicilia
|
|
|
|

samsung
Stimolato dalla risposta di Sistemilaser ho fatto un giro online di tre gestori di telefonia e delle loro sezioni per professionisti traendone le seguenti offerte: WIND: navigazione da PC : Internet Start 8€/mese da telefonino: Leonerdo Mega Smartphone 7€/mese Vodafone: navigazione da PC: Smart 10€/mese Tim: navigazione da PC: 50 ore 10€/mese da telefonino: Black Berry Easy mail 10€/mese Le differenze di prezzo non sono significative, le ho indicate solo per completezza di informazione. Tra l'altro probabilmente acquisterò una scheda da ogni gestore. Il punto, lo ribadisco, è che io non ho l'esperienza per chiedere espressamente il prodotto che voglio, mentre i negozianti interpellati non sanno suggerire quale contratto scegliere. Cioè, devo scegliere un contratto per telefonino tipo smartphone oppure per palmare/PC ? Grazie per le risposte.
|
|
|
|

albaven
Ciao a Tutti. Attualmente utilizzo una sim Wind e sarei in procinto di cambiare in quanto stò riscontrando non pochi problemi (almeno nella zona in cui opero maggiormente). Sarei interessato a questa offerta TIM: Internet in mobilità 50 ORE. Riporto le caratteristiche dell'offerta Internet Pack 50 :
Internet Pack prevede un contributo di attivazione di 85€ comprensivo di: - pen drive hi-speed fino a 7 mega - SIM M2M - traffico internet prepagato di 50 ore al mese per un anno con incluso anche un bundle di traffico dati roaming da utilizzare in Europa Che ne pensate? Qualcuno ha avuto modo di utilizzarla? Ciao e Buona Giornata
|
|
|
|

StefanoDeidda
Stefano Deidda
|
Attualmente sto usando due SIM comunissime voce e dati (Vodafone e TIM) usate alternativamente a seconda della copertura del segnale in cui si opera. Con Vodafone ho attivato l'offerta dati "Internet Sempre Smart" in cui al costo di 9 € mensili ho a disposizione 1 gb di traffico dati, più che sufficienti per l'utilizzo con il GPS, ad esempio quest'ultimo mese è stata usata per una ventina d'ore con il GPS e qualche ora per la navigazione web e scarico posta da PC e ho ancora un residuo di traffico pari a circa 750 mb. Mentre con TIM ho attivo il profilo "Internet 40" con la limitazione di 40 ore mensili di traffico dati per un costo di 9 euro mensili, e devo dire che questo mese ho fatto in fretta a consumare le 40 ore, il traffico in eccesso ha un costo esagerato per i miei gusti (2 €/ora)
|
|
|
|

mauroBZ
buongiorno a tutti i colleghi. Io come sim dati ho trovato questa soluzione: essendo già titolare di un contratto con TIM business per la telefonia mobile (tutto compreso) che mi consente di fare fino a 2GB di traffico al mese, ho richiesto il servizio Twin Card che costa 4 euro una tantum e poi 3 euro al mese. In pratica mi hanno fornito una seconda sim "clone" della sim principale che sfrutta lo stesso pacchetto. Io la trovo ideale da lasciare nel GPS.
|
|
|
|

samsung
Interesante l'opzione di MauroBZ per chi ha già un contratto TIM. Io al momento ho optato per Vodafone " Internet Sempre Smart " al costo di 9 euro mensili (iva compresa). 1 GB/mensile copre ampiamente il mio utilizzo GPS, comunque il contratto permette lo sforamento riducendo la velocità di traffico, anche clausola poco significante nell'utilizzo GPS. Attenzione però a non inserire la scheda in un telefonino potreste ricevere bollette sorprendenti.
|
|
|
|

StefanoDeidda
Stefano Deidda
|
"samsung" ha scritto: Interesante l'opzione di MauroBZ per chi ha già un contratto TIM. Io al momento ho optato per Vodafone " Internet Sempre Smart " al costo di 9 euro mensili (iva compresa). 1 GB/mensile copre ampiamente il mio utilizzo GPS, comunque il contratto permette lo sforamento riducendo la velocità di traffico, anche clausola poco significante nell'utilizzo GPS. Attenzione però a non inserire la scheda in un telefonino potreste ricevere bollette sorprendenti. Anche con Vodafone esiste la possibilità di avere la sim-bis. Io l'ho attivata da qualche tempo, e la trovo una gran comodità, utilizzo il GPS e telefono contemporaneamente.
|
|
|
|

Meloo
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|