Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / seminario GPS GEOTOP: pubblicità gratuita "es...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: seminario GPS GEOTOP: pubblicità gratuita "estorta"

Autore Risposta

fava

0 -  0 - Inviato: 08 Aprile 2010 alle ore 11:53

Innanzi tutto non capisco cosa significhi uscire dall'anonimato (e perché debba essere proprio io a farlo) quando nessuno in tutto il forum (ad eccezione del moderatore e di qualche nome conosciuto) è identificabile se non attraverso nomi di fantasia "salviotto","nmart","gapo78","pippo", ecc.
rispondo a "nmart" che sostiene che dopo aver scritto il post sono sparito nel nulla: il post è stato scritto l'altro ieri ed io non vivo sul pc , lavoro ahimè e tutti i giorni sono in "campagna" a rilevare.

dalle risposte al mio post (precedenti l'intervento di lupi) si evince che NESSUNO degli editori è a conoscenza realmente dei fatti, il mio post non voleva essere un'offesa per nessuno (tantomeno per la gente del sud, nè per la qualità delle presentazioni (come ho già chiarito) ma semplicemente una constatazione e se mi permettete una critica di quanto troppo spesso avviene.

Apprezzo il primo intervento di "geoalfa", ... ho letto decine e decine di post che infamano l'AdT i suoi dipendenti e dirigenti e spesso anche rappresentati di categoria e nessuno è mai stato bannato nè criticato per questo, anzi ... viene lodato; mentre io ho OSATO gettare fango su una PRESTIGIOSA e STIMATISSIMA società, scusate... cosa vi devo dire ... viva la Geotop! purtroppo non ci riesco anch'io ho un loro strumento.
Se per questo motivo volete cancellare il mio account fate pure, .... in effetti bisognerebbe sempre annuire davanti ai grandi me lo diceva sempre anche la mia mamma, ma in taluni casi ..... "C'è chi dice no!" (come canta Vasco Rossi)

Dopo il post di "Lupi" la situazione si è placata pertanto mi accingo a chiarire che la mia critica non era rivolta solo alla Geotop (o almeno lo era in questo caso specifico), ma a quasi tutte le case costruttrici ed anche agli Ordini professionali.
In questo momento di crisi le società non sanno più che fare per vendere, vanno in concorrenza per una manciata di euro, si spacciano finti clienti per studiare la concorrenza !!! , studiano listini con prezzi alti che poi scontano a percentuali folli per far credere che lo strumento è preso bene, ci tempestano di pubblicità, ed ora diventano docenti con tanto di crediti formativi; personalmente ho seguito decine di convegni/seminari organizzati da Leica, Geotop, Sokkia, ecc. oltre a software-house (anche con attribuzione di CFP) ma in nessun caso mi sono dovuto registrare sul loro sito ma su quello del rispettivo Collegio, anche perché sono i collegi che attribuiscono i crediti formativi.

Lupi ha centrato in pieno concetto che volevo esprimere.
Sarà pur vero che la formazione costa e che quindi necessitano degli sponsor, ma da sponsor a gestione dell'intero seminario (patrocinato dai Collegi) c'è una bella differenza ! Poiché sono gli ordini che devono gestire la formazione, sono loro che dovrebbero coordinare i seminari/convegni e contemporaneamente tentare di contenere il più possibile i costi.

PS Alle velate minacce di Vito, che desidera ardentemente conoscere la mia identità rispondo di controllare bene sulla lista dei nominativi che hanno partecipato o che parteciperanno ai seminari e che si sono registrati sul sito Geotop se esamina bene trova anche il mio numero di cellulare (ahimè campo obbligatorio).

Francesco

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

svsk8

0 -  0 - Inviato: 08 Aprile 2010 alle ore 12:13

Gent. fava
anch'io sono d'accordo con te quando dici che la gestione della formazione dovrebbe essere fatta dai collegi, a mio parere ben venga la collaborazione degli sponsor che spesso tengono corsi/seminari di buona qualità ed aiutano a contenere i costi, a volte però viene violata la privacy di noi tecnici.
Il Sig. Vito Terzo non ti ha minacciato, lui come me gradirebbe che tu spiegassi meglio cosa intendevi nel tuo precedente intervento quando dicevi "figuriamoci al Sud".
Saluti

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 08 Aprile 2010 alle ore 12:17

"fava" ha scritto:

Apprezzo il primo intervento di "geoalfa", ... ho letto decine e decine di post che infamano l'AdT i suoi dipendenti e dirigenti e spesso anche rappresentati di categoria e nessuno è mai stato bannato nè criticato per questo, anzi ... viene lodato; .......................

Non so a chi ti riferisca.
Sarebbe anche l'ora quando si fanno certi accenni di dire chi sono (Nomi e Cognomi).
Perché probabilmente quei soggetti si sono guadagnati le stellette sul campo di battaglia.
Facendo Nomi e Cognomi, combattendo battaglie per TUTTI, e soprattutto mettendoci la faccia quando c'è da mettere la faccia, il nome e cognome quando c'è da mettere il nome e cognome.
Cordialmente
Carlo Cinelli

geoitalia

0 -  0 - Inviato: 08 Aprile 2010 alle ore 12:38

Dopo questo fiume di parole...............sai dirmi il significato di "estorta"
o dobbiamo prenderci la tua sassata senza vedere da quale parte è arrivata.
Se hai dei problemi con la tua categoria, cosa che personalmente non credo, rivolgiti agli organi competenti e non prendertela con la tua associazione (ammesso che tu sia un tecnico), perchè di seminari e convegni ce ne sono una infinità e a quanto sembra i risultati (a te) non hanno fatto un gran che.

Quì nessuno ti sfida, nessuno ti obbiga, nessuno ti ESTORCE nulla.

Forse sei vittima di qualche "visione" come ................l'amico Vasco Rossi

Siamo noi a dire NO a chi lancia il sasso ma nasconde la mano

No a chi a blatera senza avere il coraggio di sottoscrivere cosa scrivere, a chi si offende dopo che ha sollevato una ingiusta accusa nei confronti di chi in modo gratuito cerca di rendere un seminario interessante e non una accozzaglia di nominativi da spolpare ( oggi ci sono metodi più moderni e molto meno costosi per raccogliere nominativi)

No a chi pensa che Lui lavora e gli altri sono tutti ladri

O...........forse è inutile che io mi arrabbi in fondo è solo una fava.

Boccaccia maledetta non riesco proprio a stare zitto!!!

Francesco Riccioni (Geoitalia)

geommax

0 -  0 - Inviato: 08 Aprile 2010 alle ore 15:26

oh! oh...!
ora si va alle mani....

saluto

0 -  0 - Inviato: 08 Aprile 2010 alle ore 17:07

"geommax" ha scritto:
oh! oh...!
ora si va alle mani....

Eh, ma non so se hai notato... in questi giorni chi di dovere tiene in mano una bella spugna, e un paio di colpetti li ha già dati!

Ovviamente (come dice fabio de luigi) lo sporco più ostinato non sempre viene via al primo colpo... ma è ancora più ovvio che "non esiste lo sporco impossibile"...

Buon lavoro 8)

puntogeo

0 -  0 - Inviato: 08 Aprile 2010 alle ore 18:25

Non "arrabbiatevi" e litigate, il momento storico che viviamo tutti è difficile, cosa dovremmo dire allora, noi che stiamo in provincia di L'Aquila, che abbiamo tutte cose provvisorie, dobbiamo ricercare i vari uffici una volta in un luogo e l'altra volta in un altro, eppure cerchiamo di sorridere e sperare in un futuro migliore.
Quando anche le cose più quotidiane vengono a mancare ci sia accorge delle inutilità.
Un saluto a tutti, ritroviamo più Pace e serenità.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 08 Aprile 2010 alle ore 20:15

"puntogeo" ha scritto:
Non "arrabbiatevi" e litigate, il momento storico che viviamo tutti è difficile, cosa dovremmo dire allora, noi che stiamo in provincia di L'Aquila, che abbiamo tutte cose provvisorie, dobbiamo ricercare i vari uffici una volta in un luogo e l'altra volta in un altro, eppure cerchiamo di sorridere e sperare in un futuro migliore.
Quando anche le cose più quotidiane vengono a mancare ci sia accorge delle inutilità.
Un saluto a tutti, ritroviamo più Pace e serenità.

Cesare, salute a te!
ricordo esattamente un anno fa, la forza con la quale mi hai partecipato del luttuoso evento che ti colpì e colpì gran parte del tuo territorio.
e oggi ci dai un altro insegnamento!
grazie e tanti auguri
cordialità

PiChan

0 -  0 - Inviato: 09 Aprile 2010 alle ore 12:08

una cosina la voglio dire pure io....

da quello che ho capito di questo topic, che a dirla tutta ho letto un po qua e la, tu ti lamenti del fatto che una determinata azienda organizzi un corso di tot ore per pubblicizzare un proprio prodotto chiedendo i dati dei partecipanti....scusa, ma che c'è di tanto strano?
la società da te menzionata, fondamentalmente è una ditta che vende strumentazione, quindi il suo scopo principale è proprio quello di farsi conoscere, farsi pubblicità (anche mirata) ed infine VENDERE i propri prodotti.
cosa ci trovi di tanto strano e scandaloso se detta ditta organizza un corso A SUE SPESE e per rientrare delle spese all'interno delle nozioni tecniche ti ci infila un po di pubblicità dei propri prodotti?....o se magari ti chiede l'e-mail per mandarti in futuro delle pubblicità sui suoi prodotti?
io sinceramente non ci trovo niente di strano, vuoi un corso nudo e crudo su quel determinato argomento senza per questo essere oggetto di pubblicità?...nessun problema paghi i tuoi 100/200 o 300 euro, ti fai il tuo corso, ti prendi i tuoi crediti formativi (tanto sono quelli che ad oggi si sta a guardare) e pace; ma se una azianda ti fa un corso (per avere sti benedetti crediti formativi) e non ti fa pagare un euro....permetti che detta azienda provi a rientrare facendosi un po di pubblicità?

io personalmente ragioni così......il corso è gratis....si....da i crediti......si.....BEN VENGA!!!!!........ma è organizzato da quelle ditta e sicuramente mi tartasseranno di pubblicita.......che me frega....io principalmente vado a prendermi i miei crediti, se poi ci tiro fuori qualcosa di interessante per la professione meglio.......ma più che gratis come lo vuoi?

edit: magari a darmi i volantini c'è anche una bella gnocca.....li prendo 5 volte!!!

fava

0 -  0 - Inviato: 10 Aprile 2010 alle ore 12:54

Ma di cosa stiamo parlando ?? ….. di formazione, di deontologia, di professionalità ? … o di come rimorchiare una bella figa , accumulando crediti gratis ??
… NO COMMENT

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 10 Aprile 2010 alle ore 13:05

"fava" ha scritto:
Ma di cosa stiamo parlando ?? ….. di formazione, di deontologia, di professionalità ? … o di come rimorchiare una bella figa , accumulando crediti gratis ??
… NO COMMENT

No.
Di Fave.
Cordialmente
Carlo Cinelli

svsk8

0 -  0 - Inviato: 10 Aprile 2010 alle ore 13:22

fava..............
Tu estrapoli porzioni di interventi a cui ti fa comodo rispondere, tralasciando il resto. Lanci il sasso e poi ritiri la mano.
Reitero la domanda : potresti spiegarci cosa succede di losco al sud ????
sai.............io sono del sud e potrei trarre giovamento dalla tua risposta..........perchè potrei contribuire affinchè le cose losche a cui ti riferisci non succedano più.

Sono perfettamente d'accordo con puntogeo, bisogna stare tranquilli e rilassarsi........però mi da troppo fastidio che si sputino sentenze in questo modo sulla mia terra.

Saluti

sistemilaser

0 -  0 - Inviato: 10 Aprile 2010 alle ore 14:04

"fava" ha scritto:

PS Alle velate minacce di Vito, che desidera ardentemente conoscere la mia identità rispondo di controllare bene sulla lista dei nominativi che hanno partecipato o che parteciperanno ai seminari e che si sono registrati sul sito Geotop se esamina bene trova anche il mio numero di cellulare (ahimè campo obbligatorio).

Francesco

Mi scusi sig.Fava,ma probabilmente Lei dovrebbe leggere con attenzione bene e lentamente il mio post,e riflettere a lungo su quello che ho scritto prima di dichiarare cose non vere e da me mai dette ,Velatamente non ho minaciato nessuno, non capisco dove Lei abbia letto che io Voglia “ARDENTEMENTE CONOSCERE LA SUA IDENTITA'”
Riporto qualora Lei non riuscisse a vederlo o forse comprendere il mio primo post
"fava" ha scritto:
"Gentile Fava non faccio riferimento alla prima parte del suo post,anche perchè ritengo che l'azienda da noi rappresentata le rispondera in merito e anche in maniera esaustiva a quanto da Lei esposto.Le rispondo come "uomo del sud" e credo che la sua affermazione ,di cui sopra dettata sicuramente da eccessivi impulsi,meriti pubblicamente (e in questo confido nel suo buon senso)di pubbliche scuse per quanto Lei ha dichiarato

Il mio disappunto ,come si evince dal mio post di risposta , nasce solo da una sua affermazione riporto:
"fava" ha scritto:
in questo caso la lombardia, figuriamoci al sud)Francesco

Cosa vuole dire con questo???????????? (forse pensa che noi “uomini del sud “ siamo tutti un popolo di corrotti)Lo renda pubblico il suo pensiero prima di affermare cose non vere .
Grazie

Cordiali saluti
Vito Terzo

robertopi

0 -  0 - Inviato: 10 Aprile 2010 alle ore 17:49

Mi ero ripromesso di stamene buonino a leggere gli sviluppi, ma un cosa mi viene da dirla, in merito a l"figuriamoci al sud".
1° Non capisco perchè ogni qualvolta si parli delle cose negative che succedono al Sud, tutti i meridionali insorgono offesi, mostrando il proprio orgoglio patriottico.
2° Ma scusatemi meridionali, finora dove avete vissuto? Volete forse negare le differenze che esistono, tra sud e nord (e quando dico nord intendo dopo Roma, non oltre il PO).
3° Volete forse negare, che quando siete per strada vi guardate bene intorno che non ci sia qualche tipo losco, che di li a poco non sia bersaglio di un regolamento di conti?
4° volete forse negare che al sud tutto è più complicato? diciamo che giova al caso la storiella della gazzella e del leone.
5°volete forse negare quanto sia diffusa la corruzione e concussione in ogni liivello della cosa pubblica?( e per livello intendo dall'usciere al dirigente), certo questa "pratica" è diffusa anche al nord, ma anche in questo si distingue il nord, in quanto operata con maggior finezza.
6° volete forse negare che i meridionali, e soprattutto i napoletani, al nord riescono sempre a distinguersi?
7° volete negare che al sud assicurare l'auto o la moto costa anche oltre dieci volte in più che al nord?
8°del resto al sud cosa c'è di buono o bello? niente, un po' di arte,cultura, qualche paesaggio, e un po' di mare, ma anche qui, il sud riesce a prevalere negativamente, non sapendo sfruttare pienamente le potenzialità.
Quindi abbasso il napoli, abbasso il palermo, abbasso la scafatese, viva l'inter,viva la juventus, viva il milan.
E si potrebbe continuare ancora per molto, ma non voglio rovinarvi il fine settimana.
Ecco questo penso che fosse il significato di"figuriamoci al sud".
Non ragioniam di lor, ma guarda e passa
saluti
roberto

Latitudine 40°51'46"80 N
Longitudine 14°16'36"12 E

PiChan

0 -  0 - Inviato: 10 Aprile 2010 alle ore 23:04

......si arrivati a sto punto credo proprio che si sia toccato il fondo...stimo proprio raschiando il fondo del secchio....nei panni di ezio, io lokkerei il topic... :roll:

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie