Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / SAIE 2007
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  5 - Vai a pagina  successiva

Autore SAIE 2007

geoitalia

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2007 alle ore 09:34

Anche quest’anno, la ditta GEOTOP S.r.l. sarà presente al SAIE ’07 di Bologna in gran forza.

Sarò lieto di incontrarvi al padiglione 31 per presentarvi alcune delle importanti novità in anteprima, come:

• La Imaging Station, Stazione totale motorizzata con auto-tracciamento con fotocamere digitali per Grandangolo e Tele, possibilità di misura senza prisma fino a 2.000 m. di portata, Display Windows CE a colori con “touch screen”
• Il GPT-7500, Stazione totale con possibilità di misura senza prisma fino a 2.000 m. di portata, Display Windows CE a colori con “touch screen”
• Il GR-3, ricevitore GNSS a 72 canali indipendenti per tracciare satelliti GPS,GLONASS,Galileo,WASS,EGNOS con Radio e GSM/GPRS interno, il max per il collegamento a Reti GNSS.

Oltre a:
•La serie GPT-9000 M – A e AR, Stazioni totali motorizzate robotiche con possibilità di misure senza prisma fino a 2.000 m. di portata, Display Windows CE a colori con “touch screen”
•Il GPT-7000L, Stazione totale con possibilità di misura senza prisma fino a 1.200 m. di portata, Display Windows CE a colori con “touch screen”
•La serie GPT-3000N e LN, Stazioni totali con possibilità di misure senza prisma fino a 1.200 m. di portata
•Il GMS-2, ricevitore GNSS a 50 canali specializzato per il rilievo GIS con fotocamera e bussola incorporata, Display Windows CE a colori con “touch screen”
•La serie Hiper GL, Pro e Plus, ricevitori GNSS ad alte prestazioni per uso geodetico con tutte le fasce di prezzo ed utilizzo possibili.

•Il famosissimo Meridiana, programma di topografia per PC

•Il Mercurio, software di registrazione dati per controller con sistema operativo Windows mobile (CE)collegabili a tutte le Stazioni totali presenti sul mercato e ricevitori GPS/GNSS TOPCON

……ed altro ancora……………

Arrivederci al SAIE

GEOITALIA

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2007 alle ore 10:24

Si avvicinava intanto la Pasqua dei Giudei e Gesù salì a Gerusalemme. Trovò nel tempio gente che vendeva buoi, pecore e colombe, e i cambiavalute seduti al banco. Fatta allora una sferza di cordicelle, scacciò tutti fuori del tempio con le pecore e i buoi; gettò a terra il denaro dei cambiavalute e ne rovesciò i banchi, e ai venditori di colombe disse: "Portate via queste cose e non fate della casa del Padre mio un luogo di mercato".

Gv 2, 13-25

geoitalia

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2007 alle ore 10:36

"rubino" ha scritto:
Si avvicinava intanto la Pasqua dei Giudei e Gesù salì a Gerusalemme. Trovò nel tempio gente che vendeva buoi, pecore e colombe, e i cambiavalute seduti al banco. Fatta allora una sferza di cordicelle, scacciò tutti fuori del tempio con le pecore e i buoi; gettò a terra il denaro dei cambiavalute e ne rovesciò i banchi, e ai venditori di colombe disse: "Portate via queste cose e non fate della casa del Padre mio un luogo di mercato".

Gv 2, 13-25

Risposta al: "Ma il caffè lo fanno?"

Per il momento abbiamo chiesto ai ns. ingegneri di progettare uno strumento capace di andare a fare il rilievo da solo e farsi pagare in "tempo reale"..........
Per il caffè.... al momento...... abbiamo accantonata l' idea, visto che renderebbe "nervoso" e poco disponibile.....il ns. potenziale cliente alle nuove tecnologie....

Buon GNSS a tutti

P.S. A parte gli scherzi, il caffè te lo offrirò al ns. stand...

dado48

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2007 alle ore 11:04

Ammettiamo che esista un sito in cui i vari costruttori e/o rivenditori di strumenti topografici intessano, tra di loro, discussioni relative al loro lavoro.
Ammettiamo ora che, su questo sito, io mi permetta di reclamizzare il mio studio enfatizzando quanto io sia bravo e sia capace di risolvere, per esempio, tutti i problemi relativi alla progettazione della casa che Geoitalia intende costruirsi, con dovizia di particolari.
Ammettiamo infine che Geoitalia, dopo aver letto e constatato che quanto da me reclamizzato sia, per gran parte (non dico proprio tutto) poco pertinente con le sue discussioni nel sopra citato sito, concluda che ..... sia eccessivo lo spazio occupato e fuori luogo farsi pubblicità (gratuita) in questo modo.

Ciao e buon lavoro a tutti

rik_fe

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2007 alle ore 11:19

Concordo con i colleghi, non è il luogo adatto per fare pubblicità gratuita.
Credo anche che questo tipo di comportamento ne pregiudichi la serietà dell'azienda. :twisted:

geoitalia

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2007 alle ore 11:27

"dado48" ha scritto:
Ammettiamo che esista un sito in cui i vari costruttori e/o rivenditori di strumenti topografici intessano, tra di loro, discussioni relative al loro lavoro.
Ammettiamo ora che, su questo sito, io mi permetta di reclamizzare il mio studio enfatizzando quanto io sia bravo e sia capace di risolvere, per esempio, tutti i problemi relativi alla progettazione della casa che Geoitalia intende costruirsi, con dovizia di particolari.
Ammettiamo infine che Geoitalia, dopo aver letto e constatato che quanto da me reclamizzato sia, per gran parte (non dico proprio tutto) poco pertinente con le sue discussioni nel sopra citato sito, concluda che ..... sia eccessivo lo spazio occupato e fuori luogo farsi pubblicità (gratuita) in questo modo.

Ciao e buon lavoro a tutti

Scusami, pensavo che divulgare "certe notizie" nel topic da me creato poteva interessare a qualcuno...

Non volevo suscitare "discussioni" con nessuno....
La cosa che non mi fà affatto piacere è "pensare" che il Forum di Pregeo.it sia solo per alcuni e non per tutto il "mondo di Pregeo.it" ovvero, tecnici, aziende, enti, ecc. ecc.

Di nuovo "scusa per il fastidio" creatoti.....

GEOITALIA

dado48

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2007 alle ore 11:56

Purtroppo, l'unico fastidio veramente creatomi, appurata la carenza di "euro", consiste nel non poter disporre di tutto il ben di Dio che hai descritto.
Sapessi quanta invidia !!!
Dopo di che, ritengo che il Forum sia veramente per tutti, nei limiti delle rispettive competenze e nel pieno rispetto degli indirizzi voluti dall'ideatore del sito!!!
Ciao e buon lavoro a tutti.

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2007 alle ore 13:10

"geoitalia" ha scritto:
Anche quest’anno, la ditta GEOTOP S.r.l. sarà presente al SAIE ’07 di Bologna in gran forza.

Sarò lieto di incontrarvi al padiglione 31 per presentarvi alcune delle importanti novità in anteprima, come:

• La Imaging Station, Stazione totale motorizzata con auto-tracciamento con fotocamere digitali per Grandangolo e Tele, possibilità di misura senza prisma fino a 2.000 m. di portata, Display Windows CE a colori con “touch screen”
• Il GPT-7500, Stazione totale con possibilità di misura senza prisma fino a 2.000 m. di portata, Display Windows CE a colori con “touch screen”
• Il GR-3, ricevitore GNSS a 72 canali indipendenti per tracciare satelliti GPS,GLONASS,Galileo,WASS,EGNOS con Radio e GSM/GPRS interno, il max per il collegamento a Reti GNSS.

Oltre a:
•La serie GPT-9000 M – A e AR, Stazioni totali motorizzate robotiche con possibilità di misure senza prisma fino a 2.000 m. di portata, Display Windows CE a colori con “touch screen”
•Il GPT-7000L, Stazione totale con possibilità di misura senza prisma fino a 1.200 m. di portata, Display Windows CE a colori con “touch screen”
•La serie GPT-3000N e LN, Stazioni totali con possibilità di misure senza prisma fino a 1.200 m. di portata
•Il GMS-2, ricevitore GNSS a 50 canali specializzato per il rilievo GIS con fotocamera e bussola incorporata, Display Windows CE a colori con “touch screen”
•La serie Hiper GL, Pro e Plus, ricevitori GNSS ad alte prestazioni per uso geodetico con tutte le fasce di prezzo ed utilizzo possibili.

•Il famosissimo Meridiana, programma di topografia per PC

•Il Mercurio, software di registrazione dati per controller con sistema operativo Windows mobile (CE)collegabili a tutte le Stazioni totali presenti sul mercato e ricevitori GPS/GNSS TOPCON

……ed altro ancora……………

Arrivederci al SAIE

GEOITALIA

Effettivamente anche a me sembra che sia un intervento solo ed esclusivamente pubblicitario.

Potrei anche capirlo, ma almeno abbiate anche il coraggio di idicarne i costi!!!

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2007 alle ore 13:12

Salve
Fino a nuova definizione delle regole di presenza in questo sito valgono le regole imposte dal WebMaster e semidio: Ezio Milazzo:

Pregeo e Docfa sono i due software in uso a tutta l'utenza tecnica che frequenta e lavora con l'agenzia del Territorio ed è proprio a loro che questo sito si rivolge per affrontare insieme e risolvere tutti quei problemi che orbitano attorno all'ex catasto oggi Agenzia del Territorio.Quindi chiunque abbia soluzioni nuove, sviluppato software integrativi o quant'altro, qui ha la possibilità di diffonderle.
Ezio Milazzo Web-Site

Ritengo personalmente che la pubblicità esplicita o implicita della TOPOGRAFIA e di come la si possa sviluppare possa essere fatta da chiunque sia registrato in questo sito.

Ritengo anche che atteggiamenti di derisione più o meno marcata di chi lo fa, con le sue misere motivazioni, sia da NON ascoltare.

cordialmente
Geom. udino ranzato "Dioptra"

PS.
Anche io sarò presente al SAIE il giorno 25, giovedi, ma dovrete fare la "Caccia a tesoro" per trovarmi.

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2007 alle ore 13:17

Io ci sarò il 27, per l'intera giornata. Spero di passare inosservato, visto che a quanto sembra tutte le aziende venditrici di stazioni GPS girano su questo forum. Verrò a trovarVi una per una e, visto che al SIAE deciderò quale GPS acquistare, Vi suggerisco di moderare i prezzi.
Wewe non pensate che siamo polli che entriamo nel pollaio, perchè, almeno io, posso anche tornarmene a casa senza GPS. Stamattina ho consultato il mio medico, e non ha voluto firmarmi la ricetta.

dado48

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2007 alle ore 13:52

Da Dioptra:
[quote]Ritengo anche che atteggiamenti di derisione più o meno marcata di chi lo fa, con le sue misere motivazioni, sia da NON ascoltare. [/quote]
Mi piacerebbe conoscere, a questo punto, l'opinione del
[quote]WebMaster e semidio: Ezio Milazzo[/quote]
Grazie e, sopra ogni cosa, buon lavoro a tutti.

dioptra

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2007 alle ore 14:40

Salve
Rispondo con piacere, all'appello di Maurizio Mulliri, nella sua ricerca di personale, da adibire alla sua rete vendita inserendo l'annuncio sia tra le news che nell'apposita rubrica offro/cerco Può essere una buona occasione di lavoro per tanti che operano nel settore.
Ezio Milazzo

Mi pare che l'opinione de Ezio Milazzo sia ampiamente espressa dalle affermazioni fatte nelle News del giorno.

cordialmente

amal

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2007 alle ore 14:52

Io non trovo disdicevole se qualche ditta di strumenti o software house presenti e faccia pubblicità ai suoi prodotti, anche perchè se così non fosse come faremmo a conoscerne pregi e/o difetti? Anzi sarei entusiasta di pubblicità comparative (serie) per comprendere in base alle mie esigenze quale potrebbe essere la strumentione a me più adatta. O preferiamo la processione di rappresentanti in ufficio? O come certe ditte che ti telefonano a tutte le ore del giorno (ultimamente anche con apparecchi automatici) per proporti ogni genere di oggetti, prodotti e/o servizi.
Per tacitare ulteriori polemiche proporrei di spostare questi tipo di post in un topic apposito (magari chiamato Pubblicità ...) dove se voglio vado a leggere e partecipo e se non voglio no, così nessuno si sente offeso o disturbato.

Ed ora, per restare al tema del topic mi ha fatto sballare questa "Imaging Station, Stazione totale motorizzata con auto-tracciamento con fotocamere digitali per Grandangolo e Tele, possibilità di misura senza prisma fino a 2.000 m. di portata, Display Windows CE a colori con “touch screen”.

Un prezzo di listino? Perchè è giusto che se vogliamo fare pubblicità questa debba essere veritiera e completa, e quindi anche con l'indicazione (magari di listino giusto per non favorire la concorrenza) dei prezzi.

In questo caso, si alla pubblicità!!

Alberto "amal"

dioptra

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2007 alle ore 15:44

Salve

(magari chiamato Pubblicità ...)

Io lo chiamerei PRODOTTI, comprendento all'interno tutto ciò che riguarda strumentazione ma anche software.

cordialmente

steve65

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2007 alle ore 16:57

Sono d’accordo con i suggerimenti di Amal e Dioptra. Ritengo utile e corretto raggruppare certi post in un apposito topic di nome PRODOTTI.

Pagine:  5 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie