Forum
Autore |
richiesta consigli su posizionamento della base sul tetto |

helena2
ho intenzione di mettere un'antenna su tetto, secondo voi possono esserci problemi di multipath se posiziono l'antenna su un tetto di lamiera grecata?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

path
|
"helena2" ha scritto: ho intenzione di mettere un'antenna su tetto, secondo voi possono esserci problemi di multipath se posiziono l'antenna su un tetto di lamiera grecata? Premetto che non sono esperto approfondito sui materiali riflettenti che causano il multipath, ma ad impressione penso che qualche problema lo possa creare. Puoi comunque fare delle prove se hai già l'antenna. Senti chi si occupa della installazione di stazioni permanenti qui sul forum ce ne sono... Saluti
|
|
|
|

helena2
nessuno ha esperienza in merito?
|
|
|
|

LABTOPO
Noi abbiamo due antenne installate sul tetto, una facente parte della rete regionale, l'altra della rete Italpos. Premetto che il tetto è formato da tegoloni in lamiera e che all'atto delle prove di installazione non ha dato problemi. L'unico consiglio è quello di verificare la presenza di oggetti più alti del tetto e eventuali interferenze di antenne emitteni segnali radio nelle vicinaze, operazione che può essere fatta dalla ditta che installerà l'antenna.
|
|
|
|

CasperSpace