Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / reti GPS
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente

Argomento: reti GPS

Autore Risposta

pinpao

0 -  0 - Inviato: 08 Novembre 2005 alle ore 22:13

[quote="Emanuele"]Io utilizzo un contratto omnitel di traffico internet con un costo di 2 cent/minuto che mi sembra buono (alla fine spendo 8-9 euro al giorno).

le basi della rete alle quali mi collegherò non crdeo consentano una trasmissione dati internet... a dire la verita non sapevo neanche che si potesse. posso sicuramente in gsm e in gprs, momentaneamente la tariffa migliore che ho trovato è quella tim "machine to machine" 7 centesimi + iva al minuto di connessione gsm, che poi è la stessa tariffa del traffico voce della pubblicizzata 7 su 7.
se hai maggiori informazioni te ne sarei grato se me le fornissi.
ciao
paolo.-

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Emanuele

0 -  0 - Inviato: 09 Novembre 2005 alle ore 09:26

utilizzando il RIR (rtcm internet reciver) ho acquistato una scheda omnitel per traffico internet che in pratica è come gsm ma esclusivamente per accesso internet in quanto compone il numero del provider omnitel (348200200 mi pare). E' il file di configurazione del rir che mi permette di selezionare la stazione permanente che voglio utilizzare connettendomi all'indirizzo IP del pc server da cui escono le correzioni.
(e' proprio a "causa" di questo sistema che ho difficoltà ad utilizzare la rete del politecnico :evil: )

jotagilis

0 -  0 - Inviato: 10 Novembre 2005 alle ore 09:39

per emanuele !
Stai parlando della scatoletta che ti danno "gratis" con la configurazione stazione permanente ?

Emanuele

0 -  0 - Inviato: 10 Novembre 2005 alle ore 09:48

dai, scatoletta mi sembra un pò riduttivo!! Purtroppo non è gratis (ma non mi chiedere quanto costa). Non è un pezzo della stazione permanente ma del rover.
trovi qualcosa qui www.dgps.it/rir_ob.html

jotagilis

0 -  0 - Inviato: 10 Novembre 2005 alle ore 13:00

pensavo che fosse quella data dalla stessa "marca" del ricevitore, tra le varie offerte vi è anche quella del dgps su ip
BYe

Emanuele

0 -  0 - Inviato: 10 Novembre 2005 alle ore 19:45

il sistema RIR è "opzionale" e teoricamente va bene su tutti i modelli di rover. Io lo trovo comodo

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie