[quote="Emanuele"]Io utilizzo un contratto omnitel di traffico internet con un costo di 2 cent/minuto che mi sembra buono (alla fine spendo 8-9 euro al giorno).
le basi della rete alle quali mi collegherò non crdeo consentano una trasmissione dati internet... a dire la verita non sapevo neanche che si potesse. posso sicuramente in gsm e in gprs, momentaneamente la tariffa migliore che ho trovato è quella tim "machine to machine" 7 centesimi + iva al minuto di connessione gsm, che poi è la stessa tariffa del traffico voce della pubblicizzata 7 su 7. se hai maggiori informazioni te ne sarei grato se me le fornissi. ciao paolo.-
utilizzando il RIR (rtcm internet reciver) ho acquistato una scheda omnitel per traffico internet che in pratica è come gsm ma esclusivamente per accesso internet in quanto compone il numero del provider omnitel (348200200 mi pare). E' il file di configurazione del rir che mi permette di selezionare la stazione permanente che voglio utilizzare connettendomi all'indirizzo IP del pc server da cui escono le correzioni. (e' proprio a "causa" di questo sistema che ho difficoltà ad utilizzare la rete del politecnico :evil: )
dai, scatoletta mi sembra un pò riduttivo!! Purtroppo non è gratis (ma non mi chiedere quanto costa). Non è un pezzo della stazione permanente ma del rover. trovi qualcosa qui www.dgps.it/rir_ob.html
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.